Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MamboAfricano
Inviato (modificato)

Salve a tutti, innanzitutto ci tengo a ringraziare chiunque si sia preso la briga di leggere o di aprire questo post.
Sono Mambo Africano, e purtroppo per vari problemi con l'università e altre cose non ho potuto postare per un pò di tempo, però di tanto in tanto ho sempre seguito sommariamente il forum.

Ho un problema con una mia ex e la situazione mi sta e mi è ampiamente sfuggita di mano.

Mi fidanzai con questa HB 8 quasi un anno fa, e posso dire tutt'oggi che è stata la mia relazione piu' bella, nonostante sia durata 5 mesi, per una serie di motivi mi rendo conto di aver sbagliato varie cose, in primis l'orgoglio, il non dimostrare assolutamente gelosia, e talvolta il metterla leggermente in secondo piano per lo studio...tutto ciò ha portato a far sì che quando lei in seguito è partita per uno stato estero per l'università, mi abbia lasciato dicendomi, ho confuso un grande amore con una grandissima amicizia due mesi prima della partenza.

Non vi dico quanto posso esserci stato male, credevo inoltre di averci messo una pietra sopra, finche poi il caso non vuole che io vada a finire proprio nel paese dove lei era andata a studiare, devo partire e lei lo sà, e iniziamo a videochiamarci e a messaggiare, arrivo in questo paese e ci sentiamo assiduamente e mi provoca, dopo di che, lei viene, la vado a trovare la trovo molto a disagio e nostalgica del nostro rapporto, ma non succede niente, me l'aspettavo dato che chiaramente

non si sarebbe voluta ri affezzionare sapendo che sarei dovuto tornare in Italia e aveva anche le mestruazioni.
Torno in Italia ... inizio l'università... e su facebook mi contatta e mi provoca, la ignoro o comunque le do poche soddisfazioni, dopo aver fatto un chiaro esame di coscenza, e aver scoperto i miei errori, mi do ad altre frequentazioni, riuscendo fino a natale a f-chiudere due ragazze, una fidanzata e un'amica molto cara diventata ora FB.

In tutto ciò mi avvicino moltissimo ad una mia amica, l'ex crede che stiamo insieme, e un giorno mentre chattavamo mi scrive che aveva appena finito di fare sesso non so se per farmi ingelosire o meno, comunque fatto sta che non le do soddisfazioni e le scrivo una semplice risata ed una pernacchia. Decido di freezare.

Dopo di che lei ricomincia in maniera blanda a contattarmi e ricominciano le videochiamate abbastanza saltuarie, lei mi racconta delle sue avventure e io le racconto delle mie, chiaramente le ricordo che non sono un suo amico e che piuttosto sono un suo ex, e le faccio capire che sono un'altra persona chiaramente e le confesso che sono geloso di lei parliamo e lei mi dice che non ha ancora trovato uno come me, sia a letto che fuori dal letto, e che per alcuni versi le piace il fatto che io le tenga sempre testa, e che sia molto social accepted (tutti i suoi amici mi amano :p) inoltre si congratula per i voti presi all'università e le idee lavorative... Mi ripete che ha stima di me.

Da un mese ci stiamo sentendo più spesso e da due settimane ci sentiamo ogni giorno e a volte ci videochiamiamo anche per 3-4 e talvolta anche 5 ore e parliamo del più e del meno, ci raccontiamo la giornata e stiamo molto bene!

Lei verrà ad aprile per una settimana...e a luglio per due mesi. Ora mi fa impazzire anche più di prima, e nonostante i possibili close non manchino, proprio non ce la faccio perchè ho in mente lei. Di fatto però me la vedo molto a suo agio quando parliamo inoltre ho un ottimo boost da parte delle amiche che sono dalla mia parte, però non è presa quanto me, se la provoco risponde alle provocazioni ma fino ad un certo punto lasciandomi sempre nel dubbio, e non si è parlato ancora neanche per scherzo

di rimettersi insieme, perchè comunque saremmo distanti per 2 anni, però ci sarebbe la possibilità di vedersi ogni 4-5 mesi... e tutta l'estate insieme, ho intenzione di farle entrare l'idea in mente piano piano e in maniera velata...

Cosa posso fare per riconquistarla? Io avevo intenzione di fare un mini freeze ora e poi continuare così a sentirci almeno 2-3 volte alla settimana e poi quando lei viene qui ad aprile vedere almeno di k-chiuderla e con molta alphaness dirle che non ho intenzione di farmela scappare una seconda volta, e di farle trovare grazie ad un "gancio"(alla raffaella carrà maniera) un ipod in camera sua, con dentro quella che sarebbe la canzone che le avevo promesso le avrei dedicato una volta innamorato

di lei. Non so se questo possa andare bene o meno perchè significherebbe di fatto, metterle la situazione e la scelta completamente in mano.

E dopo di che, se tutto va bene passare le vacanze estive insieme e poi andarla a trovare a natale. Cosa pensate del piano? come vi vedete la situazione? Non mi sento di dire che lei sia quella giusta per me però sono sicuro che mi fa stare bene sentirla e sarei felicissimo se potessi starci di nuovo insieme.

P.S talvolta nel chat game è un pò schiva però in webcam è come se non ci fossimo mai lasciati...lei è una tipa abbastanza libertina e se un ragazzo le piace ed è single non si fa troppi problemi nel concedersi, però se decide di fidanzarsi non è tipa che tradisce, lascerebbe piuttosto ma non tradirebbe, non crederebbe nelle relazioni a distanza perchè fu tradita anni fa' in una di queste, ma non è impossibile da convincere, se pensasse anche lei che sono lo "special one".

Scusatemi il papiro e grazie mille ancora, Mambo.

Modificato da MamboAfricano
MamboAfricano
Inviato

Ho forse sbagliato sezione è da one itis? nel caso perdonatemi...

skyluke
Inviato

Ma secondo me con questa storia sei partito bene, poi da quando le hai confessato di essere geloso che si faccia altri dal tuo racconto emerge (ovviamente imho) un progressivo inzerbinamento fino alla storia dell'ipod e del fatto che dici chiaramente di voler lasciare la scelta a lei.

Sicuramente le piaci, però oltre a questo ha fatto anche delle altre scelte di vita e secondo me ha ''progettato'' di avere il ragazzo alla fine dei suoi studi all'estero. Quindi visto che le piaci ti tiene pronto a disposizione per quando servirà, ma poichè finirà fra due anni bhè..... in due anni lo sai quanta acqua passa sotto i ponti e quante situazioni cambiano? Nel senso che lei ad un certo punto potrebbe pure fare altre scelte, trovare altri ragazzi che le piacciono molto e staccare con te.

Però concedo il beneficio del dubbio, potrebbe essere anche un grande, grandissimo shit-test per cui ti sta mettendo duramente alla prova con la storia che svolazza di fiore in fiore e quindi bisogna testarlo quando tornerà a casa come dici tu. Io però l'ipod con la ''vostra'' canzone non glielo darei, sembrerebbe avere chissà quale significato ma alla fine credo che non gliene possa fregare di meno, ovviamento se lo fai ti ringrazia etc etc.. ma credo serva solo ad inzerbinarti di più.Non lasciare la scelta a lei, quando sarà il momento prendila e dille che vuoi stare con lei, svuota il sacco e dille chiaramente quello che tu vuoi, non passargli la palla del game.

Se va male non puoi far altro che continuare a giocare con lei come hai fatto fin'ora (ma con più indipendenza!) e tenertela anche tu in caldo pronta all'uso come ha fatto lei con te fino a che non arriverà il momento propizio, anche se rimane sempre il fatto che nel giro di due anni potrebbero cambiare molte cose sia per te che per lei.

Altro da dire non ho, mi pare che tu sia già sufficientemente skillato in materia e hai ceduto un po' solo perchè lei ti prende molto e ciò è comprensibile. Chiaramente tutto quello che ho detto è imho.

• Mi piace! 1
MamboAfricano
Inviato

Grazie per il parere, infatti per dimostrare un pò di meno inzerbimento ho deciso di fare un piccolo freeze sia per distaccarmi un pò io, sia per dimostrarle

che posso anche vivere senza che ci sentiamo... vediamo un pò come va! Forse l'ipod me lo risparmio, diciamo che sarebbe stata, la ciliegina sulla torta

per farle vedere che mi sono innamorato... :p

skyluke
Inviato

Quello dell'ipod è un bel gesto, ma personalmente lo terrei per il momento in cui sarei già fidanzato con lei da un po' , ho sempre considerato questo tipo di regali giusti per una coppia già formata piuttosto che una situazione in cui c'è un rapporto ma non ancora un unione, ovviamente parlo sempre per opinione personale.

• Mi piace! 1
SteveMaister
Inviato

Ciao fratello

MI sono appassionato al tuo racconto... e volevo dirti la mia:

Niente ipod... come detto giustamente da fratello skyluke.. perché ok è un bel gesto... ma è un qualcosa già " oltre " non so se mi spiego... ( sicuramente si)

Sarrebbe stato molto " meglio" che questo riavvicinamento fosse successo... l'ultimo periodo... che lei si tratteneva all'estero ( e poi tornava in italia.. ) ma ancora parecchio tempo li..... da quanto ho capito....ma con il condizionale non si va da nessuna parte...

Lei è presa... è palese.... ma calcola... che come vi state sentendo adesso per mille ore... mille messaggi ecc... la cosa andrà progressivamente a scemare.... con il tempo, è normale.. perché adesso ce la novità.. il risentirvi lo stuzzicarvi... se avviene ogni giorno...e quindi in maniera quotidiana... non lo vedrà più come un qualcosa di nuovo.... ( complice... molto... moltissimo la distanza....) questo è uno dei pericoli... e per minimizzarlo... semplicemente dosati... ;)... fai bene a freezarla poi vi sentite due giorni di fila.... dalle un picco emozionale... in modo che ti abbia ( spesso ) in testa.....!! stuzzicala... e diglielo chiaramente.. ( come hai già ben fatto) se sei geloso.... magari glie lo dici.. in maniera...scherzosa... così non appari needy...

Un altro consiglio che mi sento di darti...è rimani con i piedi ben piantati a terra viviti il presente....!!..

Se deve venire per una settimana bene ! benissimo! giocatela... gioca bene...!!! da quello che hai scritto.. non avrai grossissime sorprese nel k closarla....

L'importante è mantenere in generale " sangue freddo "... e non farsi troppi filmino ( per poi non rimanere troppo scottati se le cose non vanno come nella nostra pellicola mentale..) POI magari.. torna tra 2 anni e vi state sentendo ancora..... e finalmente potete stare INSIEME....

Però ho detto POI... tu pensa al prensente... giocala bene... dosati... vai di bastone carota.. stuzzicala...falla sentire bene... falla sentire importante.. ma se dice una cazzata o qualcosa che ti da fastidio.. cazziala senza problemi!!!....

Tieni sempre il pallino di tutto.....Prendi il coltello dalla parte del manico.... e Poi si vedrà...

Vai fratello! ;)

UN abbracio

steve

• Mi piace! 1
MamboAfricano
Inviato

Grazie Steve! consiglio prezziosissimo :)) sto facendo un freeze di una due settimane... per via

di un'esame, però comunque la stuzzico con qualche mi piace su facebook, una volta dato l'esame

se non si è ancora fatta risentire la contatto io e se mi dovesse mai chiedere perchè non mi sono

fatto sentire le dirò semplicemente che ho avuto da fare, per il resto questo freeze mi aiuterà

sopratutto a raffreddarmi e a idealizzarla un pò di meno, il sentirla troppo mi faceva stare bene

e malissimo al contempo, speriamo vada bene, la vita ha sempre mille sorprese :))