Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tower65
Inviato

Salve amici, la maggiore difficoltà che trovo nelle relazioni sociali la rintraccio nell ambiente scolastico: sono uno di quei classici studenti che vive di rendita con la media del 6, molte volte arrivo in ritardo o non porto alcuni libri, questo accade perchè semplicemente la scuola non mi interessa, o almeno mi interessa relativamente e non sentendomi coinvolto preferisco concentrare le mie energie su altro.

Purtroppo visto che sono in una classe mediamente sull 8 e piu, alcuni professori tendono a "prendersela" con me e a volte mi ridicolizzano davanti alla classe accusandomi di essere poco attento ecc.

Ho un buon circolo sociale di amici e da quando ho iniziato a studiare seduzione sto migliorando pian piano i risultati con le ragazze e nella vita in generale, però passando 30 ore a settimana in classe in un mood non esattamente alle stelle va un po a discapito del mio inner game.

Consigli?

dickinson1
Inviato

se non sei interessato alla scuola ti direi di lasciarla,ma non ti conviene.

Mantieni i tuoi voti,cerca di finire la scuola perche' l'istruzione e' importante al giorno d'oggi.

Non ti devi spaccare il culo,solamente ascolta qualcosa di piu' nelle lezioni dove di solito i prof dicono le cose che vogliono sapere.

Vuoi uscire col 60 o col 70?

Bene,ma evita di disinteressarti del tutto

Inviato

Anche io ho la media del 6 risicato e studio una media di 5 minuti al giorno ogni tanto, faccio il quinto liceo scientifico e la media della classe è sul 7 e mezzo/otto.

Ti assicuro che i tuoi voti bassi non sminuiscono la tua persona se la prendi bene e non ti senti da meno, anzi, ti dirò, ti distingui dalla massa ;) Giocala a tuo favore questa cosa.

Io sto attuando un game con la secchione della classe (media del 9, studia più di 5 ore al giorno), per ora la mia arma più forte è quella di essere indifferente alle imposizioni dei professori ;)

Cambia il modo che gli altri hanno di vederti, fai diventare i tuoi voti bassi un motivo di vanto :D

Valdast94
Inviato

Io faccio il quinto scientifico e non vedo l'ora di finire perché mi fa abbastanza schifo ed è una mazzata per l'inner game :p Comunque, tu ormai sei al quarto, mi sa che ti conviene finirlo arrivato a questo punto ;)

dickinson1
Inviato

Io faccio il quinto scientifico e non vedo l'ora di finire perché mi fa abbastanza schifo ed è una mazzata per l'inner game :p

Pensa che in quinta,gia' dal primo giorno che entri in classe,ti fanno una testa cosi':"Allora ragazzi,quest'anno avetegli esami..." e te la tirano fino alla fine,sembra quasi che devi donare un rene.

Servirebbe piu' rilassatezza,cos'e' tutta sta' pressione?

C'e' un lavoro di studio da fare,bene,si fa.

ma quanto rompono il cazzo i professori su questo fatto :1shifty:

• Mi piace! 2
Inviato

Quoto dickinson sul terrorismo psicologico che attuano i professori in vista degli esami, per loro si è vicini agli esami da settembre..

Io ho dimenticato ogni cosa memorizzata due giorni fa per una qualunque interrogazione, non oso immaginare come farò^^ Ma la cosa non mi tange molto..

• Mi piace! 3
  • 2 settimane dopo...
Waveblast89
Inviato

il mio consiglio è di studiare per te stesso, senza stare a vedere cosa prendono gli altri di voto e senza ascoltare troppo le menate dei professori.. pensa che essere preparato e stimolare la testa serve solo e soltanto a te per vivere e galleggiare meglio nel mondo. fidati!

Freddy270291
Inviato

..alla fine la maturità è una buffonata, gli esami universitari invece sono ben altra cosa.