Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dickinson1
Inviato

..alla fine la maturità è una buffonata, gli esami universitari invece sono ben altra cosa.

Dipende anche dallo stato d'animo.

Alla maturita' ti puoi beccare qualsiasi cosa relativa all'anno scolastico,ma non si sa cosa di preciso.

E' una buffonata se sei preparato.

Poi ogni istituto o liceo ha il suo livello di difficolta'.

L'universita' ti da l'argomento per l'esame tu lo devi preparare.

Se segui un po' la lezione il prof ti da un po l'idea di quello che vuole sapere.

Poi sta ad ognuno di noi prepararsi a dovere.

Se non ebtra in ballo la tensione,tutto s i puo' passare essendo a conoscenza degli argomenti

Ciocciò
Inviato

Io ho fatto maturità l'anno scorso e sono uscito con un voto discretamente alto, però non la ho vissuta così male!!

Secondo me è fondamentale cercare i giusti cazzoni con cui andare a fare i cretini in bagno/sfottere i prof ecc ecc così da pomparsi lo stato emotivo ogni volta che si va a scuola

• 2 settimane dopo...
LBJ92
Inviato (modificato)

Salve amici, la maggiore difficoltà che trovo nelle relazioni sociali la rintraccio nell ambiente scolastico: sono uno di quei classici studenti che vive di rendita con la media del 6, molte volte arrivo in ritardo o non porto alcuni libri, questo accade perchè semplicemente la scuola non mi interessa, o almeno mi interessa relativamente e non sentendomi coinvolto preferisco concentrare le mie energie su altro.

Purtroppo visto che sono in una classe mediamente sull 8 e piu, alcuni professori tendono a "prendersela" con me e a volte mi ridicolizzano davanti alla classe accusandomi di essere poco attento ecc.

Ho un buon circolo sociale di amici e da quando ho iniziato a studiare seduzione sto migliorando pian piano i risultati con le ragazze e nella vita in generale, però passando 30 ore a settimana in classe in un mood non esattamente alle stelle va un po a discapito del mio inner game.

Consigli?

che strano.... in genere i somari fanno delle stragi incredibili di ragazze (io ero "secchione" nei voti ma mi salvavo grazie al voto in condotta che era basso ahahaha)

.

comunque coi professori devi fregartene o fare battute divertenti. Evita di prendertela o fare provocazioni: non ha senso con loro.

Lo studio è un investimento.... Tornassi indietro avrei perso molto meno tempo a studiare cazzate inutili e avere una media alta (uno dei voti più bassi era la condotta eheh)... avrei puntato solo ad avere 9 in storia e in matematica (vabbè, lì anche 8 andava bene XD). Il resto me ne sarei fregato alla grande perché mi è iinutile ai fini della mia potenziale carriera lavorativa e mi è assolutamente inutile (forse pure controproducente) con le hb e nelle relazioni sociali

Tu studia quello che ti interessa e studia il necessario per essere promosso (se studierai all'uni concentrati solo sulle materie che potrebbero esserci: meglio impararle alle superiori, che all'uni danno per scontato che tu le sappia)

fra l'altro i prof sono quasi sempre spudoratamente di parte. Pensa che le loro critiche siano una serie di ST e tu devi rispondere come faresti ad una hb (naturalmente senza insulti o fare troppo lo spaccone XD)

Modificato da LBJ92
LBJ92
Inviato

..alla fine la maturità è una buffonata, gli esami universitari invece sono ben altra cosa.

non sono d'accordo

L'esame di maturità provoca tanto stress, c'è gente che non dorme la notte. Poi hai una tensione notevole

Gli esami universitari sono più tranquilli (e ci vuole per quasi tutti meno tempo a prepararli: l'esame di maturità lo prepari in mesi e mesi). poi con alcuni prof all'orale ci scappa pure la battutina e si è poco tesi.

Da me poi sono quasi tutti scritti quindi se sei timido vai lì ti fai il tuo compitino ed è fatta.

Mechtatel
Inviato (modificato)

Mi sembra di leggere la mia descrizione: quasi sempre in ritardo, non porto i libri e così via... Non posso dirti altro che questo: RESISTI.

Anche a me la scuola devasta l'inner game in una maniera assurda, solo a stare a sentire i professori mi sale un nervosismo che non ti dico, il che ovviamente incide negativamente sull'inner game.

Una volta ho provato a scrivere sotto forma di diario le sensazioni che provavo ogni giorno: ho fatto questa cosa prima durante un'intera settimana di scuola, poi durante un'intera settimana di vacanza.
Confrontando i risultati ottenuti mi sono accorto che trascorrendo così tante ore in un posto dominato da secchioni in realtà ignoranti, professori montati e via discorrendo l'inner game ne risente TANTISSIMO.
Il nostro inner game è infatti condizionato anche dalle persone che ci circondano: per migliorare è fondamentale frequentare persone positive e che possono contribuire al nostro sviluppo personale, di conseguenza è assolutamente normale che la scuola spesso e volentieri influenzi negativamente il nostro umore.

Sono al quinti anno di liceo scientifico e se tutto va come deve andare fra qualche mese questo inferno è finito, se vuoi ti do una piccola dritta che a volte mi aiuta a trovare la voglia di studiare:

Chiudi gli occhi e per un minuto o due immagina di essere bocciato e doverti fare almeno un altro anno lì dentro,pensa intensamente al percorso che farai per arrivare fino a scuola, a quando entrerai in classe, ti siederai e starai ad ascoltare inebetito il professore di turno.

Dopo che lo hai fatto riapri gli occhi, vedrai come la voglia di studiare ti verrà: il desiderio di uscire da quel posto ti fa fare qualsiasi cosa, CREDIMI.

Modificato da Mechtatel