TeddyBoy [Partecipante] 17 Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 Vorrei davvero che guardaste questi due video del programma televisivo Report Qui si parla di marche illustrissime come Prada, Dolce e Gabbana, Marc Jacobs, Galliano e Dior che pur di mettere l' agoniata etichetta "made in Italy", e quindi poter vendere il proprio prodotto a prezzi esagerati rispetto al vero valore reale, danno lavoro ad aziende che subappalto ai cinesi!Io trovo tutto questo vergognoso sotto ogni aspetto: dalle condizioni dei lavoratori (cinesi e italiani) che dall' ostentezione d' eccellenza manufatturiera delle griffe. A voi la parola.
galbez [Partecipante] 8 Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 guarda gli Italiani hanno semrpe avuto la presunzione nel dire' i prodotti Italiani sono i migliori , chisse ne frega del marketing'...ebbene oggi in Cina che è il mercato più ambito per tanti prodotti ( vedi vino ) la Francia ha l'80 per cento del mercato del vino..questo perchè?? Perchè hanno cominciato a fare marketing, promozione 40 anni fa!!
Style_mode [Lurker] 3 Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 Io ci tengo molto al marchio made in Italy ,ti dirò che non posso negare il fatto che faccio attenzione alla differenza, a livello di precisione di cuciture e qualità del tessuto ,da un pantalone made in Italy ed uno made in Cina,Albania ,P.R.C ecc. rispondendo alla tua domanda forse sarò scettico ma vedo una certa garanzia nel marchio Made in Italy onirius ha reagito a questo 1
Max1988 [Partecipante] 52 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Mi sta enormemente sulle palle comprare un made in Italy che in realtà è fatto in Cina, più che altro perché sui soldi con i quali lo prendo ho pagato tasse e contributi in Italia a differenza di questi signori che li producono fuori... allo stesso tempo mi sta sulle palle una competizione persa in partenza con la Cina visto che QUALCUNO non ha voluto mettere i dazi come in tutti i paesi con un minimo di responsabilità.
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 made in italy per legge nn sigtnifica fatto in italia ma prodotto in italia. i tessuti e le cose le fanno all'estero, le assemblano in italia e diventa magicamente made in italy. Max1988 ha reagito a questo 1
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Io ci tengo molto al marchio made in Italy ,ti dirò che non posso negare il fatto che faccio attenzione alla differenza, a livello di precisione di cuciture e qualità del tessuto ,da un pantalone made in Italy ed uno made in Cina,Albania ,P.R.C ecc. rispondendo alla tua domanda forse sarò scettico ma vedo una certa garanzia nel marchio Made in Italy Guarda, per la legge italiana un prodotto diventa "made in italy" quando l'ultimo processo di produzione è svolto in italia. Esempio: devo produrre delle scarpe. Faccio tutto in cina, ma le spedisco in italia quando ancora i lacci non sono sistemati nelle asole. Nel mio magazzino in ITALY metto solo i lacci al loro posto.... et voilà: MADE IN ITALY!! [non sono avvocato, ma mi è stato riferito da un avvocato - magari qui c'è chi ne sa più di me] Diverso è il fatto che alcune aziende, pur operando in cina, utilizzino materie prime e processi lavorativi diversi, che a volte conferiscono una qualità superiore al prodotto (ma solo a volte...). Se hai notato la differenza di sicuro non è per il made in italy, ma per queste ultime caratteristiche. Witcher, ultimamente ogni tanto usi un linguaggio da sms, che non è il massimo...
Pai Mei [Partecipante] 12 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 le solite furbate da italiano. non ne posso più di vedere certe cose
Messaggi raccomandati