Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

keis
Inviato (modificato)

Per chi volesse leggere le origini delle mie difficoltà nella seduzione, cercherò di scrivere più riassuntivo possibile, per farvi capire almeno il contesto:

Ho 18 anni, e partirò con la descrizione dagli esordi..

Sempre stato abbastanza timido, fin da piccolo sono stato abituato da mio fratello più grande alla vita "asociale" (nerd timido, binomio tremendo..). Mio fratello essendo un po' più estroverso di me, ha avuto delle ragionevoli relazioni e ora è in ltr felicemente; Io essendo molto più timido (alla mia maniera, che spiegherò) non ho avuto queste fortune.

Alle scuole medie, periodo che reputo abbastanza decisivo allo slancio iniziale, ho formato un gruppetto ristretto di amici, chi nerd, chi sfigato.. Insieme non uscivamo mai fuori, e non incontrandoci dopo la scuola il nostro legame si è interrotto quasi con tutti..

Alle scuole superiori è avvenuto un cambiamento.. Anche se durante la 1° e la 2° non avevo un gruppo di amici con cui uscire (mentre i miei nuovi compagni uscivano con i loro vecchi amici), mi sono impegnato a cambiare e i risultati si vedono tuttora..
Dal triennio ho visto un cambiamento enorme che neanch'io mi spiego; I miei compagni di classe e di scuola hanno iniziato a cercarmi a tutti i costi, non solo gruppetti, ma tutti. Gente diversa dal mio stile ha iniziato a frequentarmi, cercando di integrarmi nei vari gruppi al di fuori della scuola (e anche se loro mi avevano accettato a loro volta, io mi sentivo a volte imbarazzato a stare insieme a questi gruppi di amici).

Ora sono in quinta, in classe, sono relativamente la persona più socievole dato che anche se ho sempre legami più stretti con alcuni vecchi amici, sono integrato in tutti i "gruppetti" e tutti mi cercano anche al di sopra delle mie possibilità.. Con le persone che conosco sono tutto il contrario di timido, con le persone che non conosco sono timido, ma con le ragazze arrivano i problemi.. non riesco a parlarci.. parlo solo con le amiche che ormai conosco da anni, e sono lo stesso sempre imbarazzato..

Ovviamente non sono più la persona di prima: ora ho conosciuto altre persone di ogni tipo e esco normalmente. Mi sono sistemato e non sono un brutto ragazzo anche a sentire amiche/i..

1) Sono timido con le ragazze: posso anche aprirle in qualche modo, solo che poi mi blocco, non so di cosa parlare
2) Non ho occasioni buone (non mi piace molto aprire occasionalmente per k-chiudere e basta, cercherei qualcosa in più)

Ci sono sere che ho il frame al massimo, magari l'amico pr ti invita alla festa al locale, conosco già un sacco di persone, le saluto tutte, mi faccio foto anche con amiche, mi dimostro sociale ma poi nulla..

Questa è un po' la situazione.. se qualcuno ha avuto la voglia di leggere.. cosa dite?

PS: ovviamente ho già trovato molto materiale e manuali.. quindi la parte teorica c'è in buona parte

Modificato da keis
dickinson1
Inviato (modificato)

2) Non ho occasioni buone (non mi piace molto aprire occasionalmente per k-chiudere e basta, cercherei qualcosa in più)

Parti dal presupposto sbagliato,in questo caso,

Se apri e' perche' quella persona ti piace,la vuoi conoscere.

E' una specie di percorso che fai,apri -ci parli-entrate in sintonia-ci scappa il numero/il bacio-c'e' un dopo.

Se dici che non hai occasioni buone e' perche' non te le crei ,niente cade dal cielo

Modificato da dickinson1
galbez
Inviato

che tu sia timido è normale perchè non hai avuto tante ragazze.

COme ben sai il cambiamento parte dalla consapevolezza del problema ma poi avviene gradualmente! non puoi appunto pretendere di andare subito al F close quando hai ancora ansia d'approccio.

LBJ92
Inviato (modificato)

Per chi volesse leggere le origini delle mie difficoltà nella seduzione, cercherò di scrivere più riassuntivo possibile, per farvi capire almeno il contesto:

Ho 18 anni, e partirò con la descrizione dagli esordi..

Sempre stato abbastanza timido, fin da piccolo sono stato abituato da mio fratello più grande alla vita "asociale" (nerd timido, binomio tremendo..). Mio fratello essendo un po' più estroverso di me, ha avuto delle ragionevoli relazioni e ora è in ltr felicemente; Io essendo molto più timido (alla mia maniera, che spiegherò) non ho avuto queste fortune.

Alle scuole medie, periodo che reputo abbastanza decisivo allo slancio iniziale, ho formato un gruppetto ristretto di amici, chi nerd, chi sfigato.. Insieme non uscivamo mai fuori, e non incontrandoci dopo la scuola il nostro legame si è interrotto quasi con tutti..

Alle scuole superiori è avvenuto un cambiamento.. Anche se durante la 1° e la 2° non avevo un gruppo di amici con cui uscire (mentre i miei nuovi compagni uscivano con i loro vecchi amici), mi sono impegnato a cambiare e i risultati si vedono tuttora..

Dal triennio ho visto un cambiamento enorme che neanch'io mi spiego; I miei compagni di classe e di scuola hanno iniziato a cercarmi a tutti i costi, non solo gruppetti, ma tutti. Gente diversa dal mio stile ha iniziato a frequentarmi, cercando di integrarmi nei vari gruppi al di fuori della scuola (e anche se loro mi avevano accettato a loro volta, io mi sentivo a volte imbarazzato a stare insieme a questi gruppi di amici).

Ora sono in quinta, in classe, sono relativamente la persona più socievole dato che anche se ho sempre legami più stretti con alcuni vecchi amici, sono integrato in tutti i "gruppetti" e tutti mi cercano anche al di sopra delle mie possibilità.. Con le persone che conosco sono tutto il contrario di timido, con le persone che non conosco sono timido, ma con le ragazze arrivano i problemi.. non riesco a parlarci.. parlo solo con le amiche che ormai conosco da anni, e sono lo stesso sempre imbarazzato..

Ovviamente non sono più la persona di prima: ora ho conosciuto altre persone di ogni tipo e esco normalmente. Mi sono sistemato e non sono un brutto ragazzo anche a sentire amiche/i..

1) Sono timido con le ragazze: posso anche aprirle in qualche modo, solo che poi mi blocco, non so di cosa parlare

Ci sono sere che ho il frame al massimo, magari l'amico pr ti invita alla festa al locale, conosco già un sacco di persone, le saluto tutte, mi faccio foto anche con amiche, mi dimostro sociale ma poi nulla..

Questa è un po' la situazione.. se qualcuno ha avuto la voglia di leggere.. cosa dite?

PS: ovviamente ho già trovato molto materiale e manuali.. quindi la parte teorica c'è in buona parte

la timidezza con le ragazze si ha quando non si ha esperienza.

Più trombi più sei estroverso..... si vedono cambiamenti forti in gente che prima era afc e poi trova la ragazza e cambia tanto

la due non l'ho capita.... non riesci a resistere in una conversazione per più di 1 minuto ma ti vedi già nel letto con lei?

Se hai AA dovresti focalizzarti sul superare quella e, DOPO, sul chiudere.

sembra che tu voglia quella che ti prenda mentalmente in modo da recuperare il tempo perduto e acquisire un po' di autostima.

Sulle occasioni boh, dici che vai a delle feste e conosci mezzo mondo e non hai occasioni? Bah.... o ce le hai e non le usi.... o stai inventando le cose...

Modificato da LBJ92
keis
Inviato

Nono! con il punto 2 dove dico che voglio qualcosa in più di k-close, mi sono spiegato male, io cerco una ragazza per avere una relazione.. intendevo che non mi interessa il f-close o k-close alla prima sera e poi cercare qualche altra preda... solo questo intendevo!

Per il fatto che conosco molte persone ma non trovo occasioni, ho pensato che forse è una cosa psicologica mia che nemmeno mi ero reso conto di avere.. Solo che faccio tutto per non pensarci, prima di uscire mi preparo, mi curo, frame alto.. ma nulla..

Ieri sera sono stato invitato ad una festa di una mia carissima amica, insieme ad altri amici in comune.. alla festa c'erano anche altri gruppetti di persone amici della festeggiata. Ci siamo seduti e sono capitato accanto ai miei amici, ma davanti ad un gruppo di ragazzi, specialmente alla ragazza che reputo più bella della serata.. tralasciando il fatto che proprio questo gruppo di ragazzi erano più grandi di me dai 2-4 anni, però io per la mia età sembro davvero più grande di un paio di anni.

Questa ragazza molto bella (la trovavo insolita, all'inizio mi era sembrata molto timida, sembrava molto più giovane, poi si è rivelata tutt'altro che timida), era davanti a me, accanto ad un ragazzo che aveva conosciuto da poco e che io non conoscevo, e accanto a un ragazzo con qualche problema che non l'ha calcolata tranne per qualche uscita.
Io ho iniziato a scherzare con i miei amici e la festeggiata, parlando del più e del meno, e la ragazza ha iniziato a provare a entrare nei nostri discorsi. Solo che in maniera molto strana, ad esempio se parlavamo di un nostro amico, lei usciva dicendo solo "chi?" (successo un paio di volte) oppure facendo qualche battutina.. Ovviamente, rispondevo cercando di continuare con l'umorismo, solo che i miei amici stavano muti, e con quelle uscite che abbiamo trovate un po' strane nascevano alcune incomprensioni..
Poi ovviamente rideva e scherzava con l'amico a fianco, che secondo me faceva delle battute orribili.

Il problema è che non mi viene cosa dire al momento giusto, come continuare, guardarle negli occhi... Un altro momento della serata una mia amica (l'unica che conoscevo del gruppo di sconosciuti più grandi) mi ha chiamato sotto l'attenzione di tutti chiedendomi di una mia particolarità un po' scherzosamente (una cosa che sto facendo e che non lei non approva) : "keis ma è vero che bla bla?!?!" e io lì sotto l'attenzione di tutto il loro gruppo che non conoscevo nemmeno non ho saputo che dire, ho esordito con un sorriso e un "si è vero" e ho lasciato parola ad un ragazzo che li conosce...

Alla fine la ragazza davanti a me è stata kchiusa dal ragazzo che le era seduto al fianco e io con gli altri lì al freddo..