Vai al contenuto

What the FAQ


w00z

Messaggi raccomandati

dickinson1

io mi chiedo se lo squat al multipower si puo' usare come alternativa allo squat libero.

Con lo squat libero si puo' usare anche altri muscoli mentre al multipower e' piu' mirato per i quadricipiti.

Nella mia palestra il multipower e' un po' ballerino e si carica poco,mentre mi trovo meglio con il bilanciere libero

(che si puo' apoggiare,comunque ).

Alterno o vado di squat libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

LO SQUAT al multipower è uno schifo per le articolazioni.. mille volte meglio con il bilanciere :)

Non alternare ma fai sempre libero..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

LO SQUAT al multipower è uno schifo per le articolazioni.. mille volte meglio con il bilanciere :)

Non alternare ma fai sempre libero..

Mi sa anche a me.

oggi ho chiesto al mio istruttore e mi ha dato alcune delucidazioni.

Libero si puo' barare un po,dse vogliamo,colpisce piu' muscoli.

Al multipower la schiena lavora di meno.

Comunque mi gasa di piu' lo squat libero. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
LBJ92

Mi sa anche a me.

oggi ho chiesto al mio istruttore e mi ha dato alcune delucidazioni.

Libero si puo' barare un po,dse vogliamo,colpisce piu' muscoli.

Al multipower la schiena lavora di meno.

Comunque mi gasa di piu' lo squat libero. ^_^

veramente secondo me è più facile caricare un peso maggiore allo squat al multipower. Ma vabbè, io faccio quello libero. Al multipower dopo un po' sento male alle ginocchia

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Da quello che so, al multipower fai movimenti che vanno contro la biomeccanica naturale del corpo.. quindi non penso sia proprio l'ideale.

Considerando anche che ognuno è diverso, ha posture diverse, inclinazioni diverse, ginocchia e articolazioni diverse, mobilità diverse.... insomma ci siamo capiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
musdap92

Thread utile e interessante, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
thedaddy

Ragazzi concordo anch'io sull'allenamento per gli addominali che viene proposto in questo forum e su quello di bodybuilding ma vi pongo una piccola domanda, se l'allenamento giusto è quello di poche volte a settimana ecc, come mi spiegate gli addominali di ronaldo, di bruce lee e dei ginnasti che allenano gli addominali tutti i giorni e hanno una tartaruga davvero invidiabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

gli addominali li alleni in tutti gli esercizi,soprattuto squat e stacchi da terra.

Spesso e' anche la genetica che puo' favorire..ma di sicuro il buon CR7 li allenera' tutti i giorni.

i calciatori oltre agli allenamenti normali si fanno anche qualche sessione di palestra,non dimentichiamocelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...