Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scrivo di getto qua perchè purtroppo, anche se non lo sono, sono solo.

Nel senso che anche avendo amici o parenti, non ho nessuno con cui parlare veramente di quello che provo o sento e non ce la faccio piu' a tenermelo dentro.

Anche se per motli non avraè senso, ho bisogno di scriverlo, o meglio, di leggerlo e farlo diventare reale.

Sono in una situazione in cui ho ben chiaro cosa voglio nella vita, cio'che desidero, e come fare per ottenerlo, ma non ho la forza ne' la motivazione per incomiciare a farlo.

Mi piacerebbe fare e provare tante cose, diventare un'altra persona, smettere di impersonare una parte che non sento, smettere di reprimere le mie emozioni, di rinchiuderle in soffitta come si fa con le cose vecchie.

Tanti aspetti della mia vita non mi piacciono, li vorrei cambiare, ma rimando, rimando al giorno seguente con il risultato che tutte le giornate scorrono uguali, senza che faccia veramente qualcosa per iniziare a cambiare, mi scivolano addoso.

Non so perchè, forse perchè ho paura del cambiamento, paura di fallire, paura di soffrire, paura di scoprire che alla fine quello che penso di volere non è quello che realmente desidero.

Ieri notte ho toccato il fondo, non riuscivo a dormire, come se avessi un peso sullo stomaco che me lo impedisse, e ad un certo punto ho incominciato a piangere a dirotto.

Sensazione strana, un pianto bello, profondo. Ho pensato fosse solo tristezza, leggendo il post de "il pianista", ho capito che era anche altro, la reazione del mio corpo a questa situazione di apatia, la voglia di reagire.

Ed è questo che voglio fare, reagire.

Non so' se avro la forza per farlo, di raggiungere tutti gli obiettivi che mi sono prefissato, ma ho voglia di provarci, di gioire, di innamorarmi per la prima volta come uno scemo ma anche di soffrire come un cane per qualcosa, perchè vorrà dire che ci tenevo veramente.

Insomma voglio sentirmi vivo.

Inviato

Comincia. Non e' necessaria per forza una scintilla. Comincia da un cosa alla volta, quella che ti rimane piu' facile. Il resto viene da se' basta che tu ci metta una buona forza di volonta' e un buon impegno.

"Qualsiasi cosa puoi fare o sogni di poter fare, comincia a farlo."

koram
Inviato

mi sono rivisto un po in questo post! ho passato un periodo simili! ti sto vicino bro! per qualunque cosa contattami! cmq ha ragione kimbra un piccolo passo alla volta e puo fare tutto! non strafare incomincia con le cose piu semplici! poi qui sul forum avrai tutto quello di cui hai bisogno per migliorare!

• Mi piace! 1
battersea
Inviato

Non esistono cose troppo difficili da fare, solo motivazion troppo piccole...

Hai ben chiaro ciò che vuoi dalla vita e desideri... Sei sicuro di questo passaggio? Te lo chiedo perchè spesso mi trovo nella tua situazione... A parole siamo sempre tutti motivati, ma lo siamo poi per davvero?

Io credo che con una motivazione maggiore ti verrebbe spontaneo muoverti verso la realizzazione di un tuo progetto... Un sacco di volte ho provato un profondo senso di frustrazione nel non riuscire a fare alcune cose, che poi col tempo ho considerato sempre meno importanti... Le poche cose che ho fatto hanno avuto dietro una motivazione paurosa che è riuscita a smuovere il mio pigrissimo fondoschiena.

However, mi auguro con tutto il cuore che riuscirai nei tuoi progetti, forza e coraggio!

Mesmerize
Inviato

Se lo vuoi davvero, riuscirai a cambiare.

Anche io ho iniziato da poco un percorso di miglioramento e ti dirò, il solo fatto di volere cambiare è il primo passo per farlo, anche solo svegliarsi e avere in testa degli obiettivi fa la differenza! Continua così e vedrai che sarai ricompensato :)

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Io considero sbagliato non parlarne con nessuno nella realta'.

A volte sfogarsi e' utile anche con qualcuno al di fuori delle nostre conoscenze.

A me gira per la testa qualcosa che mi blocca,mi crea disagi?

Bene,provo a sentire una opinione,un consiglio.

Finche' non siamo assasini che male c'e' ad ascoltarci.

Qua trovi delle dritte ma e' il Mondo la fuori che ti dara' le risposte