Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ignazio69
Inviato (modificato)

Nel periodo natalizio mi è capitato una storia che mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Lei è una vecchia amica con la quale ebbi un breve flirt quando la conobbi, una decina di anni fa.

Negli anni è rimasto un rapporto di amicizia blando dove ognuno se n'è andato per la sua strada (lei ha un compagno da parecchi anni e anche io ho una compagna), anche se dentro di me lei mi è sempre piaciuta.

Ritornando al presente, nel periodo natalizio ci siamo rivisti in comitiva grazie anche al fatto che abbiamo delle amicizie in comune.

Lei era sola perchè il suo boy sta fuori per lavoro per un periodo mentre ero io con la mia compagna. Cosa succede? Succede che da subito avverto qualcosa nell'aria... grandissimo EC, io comincio a parlare in modo indiretto di aneddoti che conoscevamo solo io e lei, si crea grande empatia.

Nonostante non fossimo soli, una delle ultime volte che ci siamo visti, c'è stato un momento dove lei mi ha cercato per parlare di noi. Questa "partita" ha un seguito anche su facebook dove lei manda dei link rivolti a me. Nel momento in cui mi è venuta l'acquolina in bocca e stavo per fare un passo in avanti lei si ritira. Da buca a un appuntamento che avevamo in comitiva, mi dice che il fidanzato comincia a essere geloso, cancella un sacco di roba da fb e quando ieri l'ho chiamata mi dice che non è possibile vederci da soli.

Alla fine mi è rimasta l'amarezza di essere stato usato da lei per far ingelosire il suo uomo che forse si stava allontanando. E mi rimane anche la bocca amarissima quando penso che forse il gioco di sguardi, la tensione, l'empatia e tutto il resto era tutta un'invenzione del mio cervello o forse è stata una trappola di un'abile giocatrice.

Modificato da ignazio69
galbez
Inviato

Se fosse un invenzione lo sai solo te...magari non hai creato abbastanza attraction..avevi rapport ma non abbastanza attraction, ricorda i flakes possono capitare sempre.

Hai investito poco tempo nell'atraction, anche se c'era un po' di interesse da parte sua...

ignazio69
Inviato

Invece penso che l'ho attratta parecchio col mio atteggiamento sicuro, con l'eye contact deciso nonostante la presenza della mia compagna, con il mio "non cercarla sempre". Probabilmente l'ha intrigata la presenza della mia ragazza.

Boris_
Inviato

Probabilmente il fidanzato ha colto qualcosa. Certe cose vanno condotte con riservatezza. Sai, se lei tiene a lui e capisce che questi ha le antennine alzate in quel preciso momento, è facile che si ritragga.

Lascia passare un po' di tempo. Quando le acque si saranno calmate ricontattala, come se nel frattempo avessi fatto un sacco di cose e non avessi pensato a lei. A quel punto sì discreto e affonda.

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato

Nonostante non fossimo soli, una delle ultime volte che ci siamo visti, c'è stato un momento dove lei mi ha cercato per parlare di noi. Questa "partita" ha un seguito anche su facebook dove lei manda dei link rivolti a me. Nel momento in cui mi è venuta l'acquolina in bocca e stavo per fare un passo in avanti lei si ritira. Da buca a un appuntamento che avevamo in comitiva, mi dice che il fidanzato comincia a essere geloso, cancella un sacco di roba da fb e quando ieri l'ho chiamata mi dice che non è possibile vederci da soli.

Può esser tante cose, capita che una donna impegnata flirti solo per sentirsi ancora desiderata e soddisfare il suo ego, e poi, una volta ottenuto lo scopo (ossi capisce il tuo interesse) scappi.

Oppure era realmente attratta ma preferisce non compromettere la sua LTR.

Sul "non è possibile vederci da soli", in epoca di e-mail e telefonini mi sa tanto di scusa, ma dipende anche dal tipo di persona.

• Mi piace! 1
ignazio69
Inviato

Intanto io sono scomparso, neanche su fb la contatto o voto i suoi link.

Mi è anche anche capitato di vederla per strada giovedì, passavo veloce con la macchina e la vedo che attraversa ma non mi fermo anche perchè ero in corsa. Non sono sicuro che mi abbia visto, sta di fatto che qualche ora più tardi mi chiama per chiedermi una semplice informazione (praticamente una scusa banale), io rimango sul neutro-freddo anche perchè stavo lavorando.

Forse ha paura di perdere il corteggiatore e mi vuole tenere ancora lì. Comunque sto soffrendo parecchio e mi sto trattenendo a non cercarla o chiamarla. Ho superato i 40 da un pò ma per me è una ferita che brucia tanto.

ignazio69
Inviato

...

Sul "non è possibile vederci da soli", in epoca di e-mail e telefonini mi sa tanto di scusa, ma dipende anche dal tipo di persona.

Secondo me ha "paura" che se ci vedessimo da soli sarei troppo "diretto" perché stavolta mi ha sentito molto determinato. Forse non è pronta per una cosa del genere o semplicemente non è per niente interessata. Tramite un amico in comune che chatta con lei ho saputo che il fidanzato sta in campana.

• 4 settimane dopo...
ignazio69
Inviato (modificato)

Vorrei qualche consiglio e intanto aggiorno un pò la situazione. Dall'ultima volta che ho scritto mi sono rivisto varie volte con questa ragazza (che chiamerò Elena) nelle uscite del sabato sera in comitiva. Siamo andati in discoteca qualche volta.

La prima volta che ci siamo rivisti Elena è apparsa subito molto fredda nei miei confronti. Ha sempre evitato il mio sguardo. Io indifferente alla sua indifferenza (che comunque era forzatissima questa sua indifferenza). Solo a fine serata si scioglie un pochino. Poi in discoteca, anche qui un pò freddina però riusciamo a parlare, c'è stato anche un certo contatto fisico e a lei non è dispiaciuto. Tra le varie cose ci siamo detti "... io: non ho secondi fini... Elena: ma le tue mani dicono il contrario ..." comunque non era importante quello che dicevamo ma io sentivo una certa empatia.

Così arriviamo a questo sabato quando siamo andati di nuovo in discoteca. Questa volta si è aggregata a noi una mia carissima amica con la quale ho avuto una storia questa estate. Questa amica ha fatto aumentare in modo esponenziale il mio "valore" perché mi cercava sempre per ballare, mi abbracciava, mi stringeva, e ho notato, tra le righe, che questa cosa ha dato un pò fastidio a Elena. Con Elena comunque ho ballato un lento dove ci siamo guardati negli occhi per un pò a distanza ravvicinata, quasi un "bacio mancato" e altre piccole cosette. Siamo stati soli anche al bar dove abbiamo parlato, anche qui però c'è stato contatto fisico e l'EC dove lei a un certo punto non ha retto e ha abbassato gli occhi.

Poi ieri sera l'ho chiamata sapendo che stava per strada ( stava tornando dal lavoro). Abbiamo parlato un pò e quando le ho detto se ci volevamo vedere (visto che anche io stavo per strada) lei ha detto che la stava aspettando il fidanzato. Io so che non era vero. Era una scusa per non vedermi da solo. Comunque ha detto "se vuoi parlarmi lo puoi fare per telefono". Forse considera troppo impegnativa questa cosa di vedermi da solo. Inoltre nella telefonata, un paio di volte ha sottolineato il fatto che è fidanzata. Non ho capito se lo fa per bloccare il mio interesse o se lo fa per testarmi. Quando mi ha parlato del suo compagno ho tagliato corto dicendo "questo è una cosa tua, un problema tuo... non ci voglio entrare".. Ormai è una partita a scacchi, una guerra di nervi.

Io non capisco se io le servo solo per rinforzare il suo ego e la sua vanità femminile o se mi sta mettendo alla prova. Intanto non so cosa fare. Lei ha un grande self-control, non tradisce emozione. Non mi chiama mai e neanche io chiamo lei tranne ieri. Io ho pensato di incontrarla per strada quando va a lavoro o quando ritorna, facendo finta che sia casuale.

Modificato da ignazio69
SandStorm
Inviato

Ma al massimo ti ha usato per rimpolparsi un po' l'ego, atteggiamento tipico. Comunque tra voi non c'è stato niente di niente, quindi evitati tutte queste paranoie. Freeze totale è l'unica cosa sensata da fare. E rivedi i rapporti con la tua compagna.

• Mi piace! 2
maxmax
Inviato

quoto SandStorm

FREEZOUT AD OLTRANZA

Con Elena comunque ho ballato un lento....

dai ma esistono ancora le disco dove si ballano i lenti?

:)

• Mi piace! 2