Vai al contenuto

Tra il dire e il fare...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta...

Avrei bisogno di un parere/consiglio da gente più esperta di me. Spero di non esser troppo prolisso

Due parole. Lei è 4 anni più grande di me, si divide tra studio, lavoro e un paio di hobbies, vive tra la mia e la sua città (50 km di distanza, circa). Conosciuta un anno fa ad un tirocinio. Un paio di uscite "esplorative" (una da soli e una con amici), perché non avevamo mai interagito. Ci siamo persi di vista, poi l'ho rivista a novembre e abbiamo cominciato a frequentarci.

Taglio un po', arrivo al dunque. Incontri quasi sempre in uni causa pressanti impegni accademici di entrambi, ma c'era disponibilità a vedersi anche fuori. Credevo di essermela giocata abbastanza bene, sicuramente meglio di altre volte (dignitoso contatto fisico, frecciatine, neg, ho provato ad essere "c&f", come dite qui).

Metà dicembre circa, martedì. Mi chiede se la accompagno a prendere una tastiera. Parla di un suo amico che ci prova a mitraglia e mi dice "io non uscirei mai con uno, così, e vedere come va...devo sentire qualcosa!". Non ricordo se ho detto qualcosa, ma poi mi ha chiesto: "ma tu usciresti con me come amico?" Insultatemi pure, ma le ho detto che di amiche ne avevo tante e non me ne interessavano altre. Le ho chiesto poi quando sarebbe stata dalle mie parti per un aperitivo e mi ha dato le sue disponibilità.

Ci rivediamo venerdì mattino/pomeriggio fino a tardi in uni (alla sera aveva una cena con una sua amica). Mi chiede di andare a casa sua per provare la tastiera. Dopo aver suonicchiato mi chiede se mi va di sentire una storia. Le rispondo di sì e mi prende le mani. Occhi negli occhi, mani nelle mani, risponde alle carezze. Momento da film rovinato dal telefono (lo so, avrei dovuto trattenerla e ficcarle la lingua in bocca). Torna e mi chiede se mi va di unirmi per cena. Me la tiro un po', poi accetto. Prima vuole fermarsi ad un bar. Mentre siamo in strada, oso e le prendo la mano. Ok, è stata una cosa di 5 minuti e mi posso essere sognato che abbia ricambiato la stretta, ma non ha detto niente e non si è opposta. Anche al bar, un po' di appiccico mano nella mano (ma gente che litiga alle slot machines non aiuta certo a creare un bell'ambiente). Dopo cena, provo a ricreare l'atmosfera (errore aspettare fine serata, lo so...), provo a baciarla ma si tira indietro e ci stacchiamo.

"non voglio illuderti, i sentimenti che provo per te sono autentici, ma non mi vedo in una relazione, non sento quel qualcosa...". Ero allibito, ma ho cercato di non farlo trasparire e apparire indifferente. Due minuti di rimozione e ricordo solo che alla fine mi ha chiesto: "non ci rivedremo più?". Le ho risposto che ne avremmo riparlato, l'ho salutata e me ne sono andato.

Non accettando una conclusione del genere, provo a ricontattarla, ma si rimanda tutto a inizio gennaio. A capodanno mi scrive lei, ci risentiamo qualche giorno dopo e alla fine ci vediamo per pranzo l'11. Ci salutiamo con la promessa di vederci settimana dopo (sempre per pranzo, avevamo entrambi impegni al mattino). Il pranzo salta il giorno prima, dopo qualche sms sull'argomento mi chiama e mi dice: "sai, il tuo messaggio mi è sembrato strano, sembra che tu abbia capito che non ti voglio vedere, ma non è così. Devo fare queste cose, se vuoi venire mi fa piacere" rimaniamo d'accordo di recuperare la settimana successiva. Non mi faccio vivo per 8 giorni e mi chiama lei. La ignoro e la richiamo due giorni dopo, dovremmo vederci domani...

Si dice che conta molto di più quello che una donna fa, piuttosto che quello che dice, ma come faccio in questo caso? Le sue parole erano un modo di dirmi che ha paura/è insicura/non sa cosa vuole/di non correre troppo o effettivamente mi considera l'amichetto gay? O è una specie di rimorso dell'acquirente? E' una situazione recuperabile o è bruciata e devo passare ad altro?

In ogni caso, come dovrei agire?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

TheDorkKnight

E' molto probabile voglia solo il pesce.

P.S.: scusa la risposta molto frettolosa, ma leggi tra le righe...ho oltretutto un sonno micidiale e non riesco ad esprimermi meglio; il sunto tuttavia è quello.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta (e bel nick xD)

Cerco di non leggere TROPPO tra le righe (tendo un po' troppo al viaggio mentale)...sentivo che era calato un macigno sulle mie speranze di LTR, ma non è che cmq sia un'opzione che mi faccia totalmente schifo, eh.

Vediamo come andrà a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...