Vai al contenuto

Problemi bullismo scuola


Francesco007

Messaggi raccomandati

Anto speed , il tuo consiglio è TOTALMENTE SBALLATO và bene se l'autore del tread è uno robusto che sà come farsi rispettare usando le mani.... Ma non credo proprio che questo sia il caso del nostro amico, anche perchè uno robusto che sà come si picchiano le persone non corre il rischio di diventare una vittima di bullismo..

Poi considera che se anche fosse uno robusto che sà picchiare è sempre 1 contro 26, impresa ardua anche per Chuck Norris...

Cercare di risolvere la situazione da solo a parole neanche è una soluzione praticabile sempre per il discorso che è in netta minoranza..

L'unica cosa di cui hanno veramente paura la maggior parte dei ragazzi a scuola sono le sgridate da parte dei loro genitori, queste sgridate se le possono beccare solo se nel ambito scolastico è il Preside (NON I PRFESSORI) a muoversi e ad agire contro i ragazzi in questione in particolare i 2 capi branco, una volta convocati in presidenza con i rispettivi genitori a cui seguiranno svariati cazziatoni, i 2 difficilmente torneranno a darti fastidio e di conseguenza potrai tentare di riinserirti nel tessuto sociale della classe. Dopodichè ad ogni offessa dei 2 bulletti tu non fare finta di essere forte, Tu per loro sei debole???? E allora FAI IL DEBOLE, quando quella ragazza ti strappa il quaderno sii plateale urla come se ti avesse ucciso il cane, ti tirano un pugno o uno schiaffo buttati a terra come se ti avessero tramorttito e vedi come inizieranno a farsela seriamente addosso....

Poi se anche questo tentativo è vano cambi classe, e ti fai pure risarcire per i danni morali che ti hanno arrecato (meglio di cosi!! sei in una botte di ferro)

RICORDA: "male non fare, paura non avere"

Modificato da Pitbull
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Ma secondo me questa è un'occasione.

Insomma domandati perchè tu sia la vittima: ci sarà un motivo no?

Anche cercando di prendersi meno colpe possibili, non è possibile che da parte tua non ci siano comportamenti che non diano adito a bullismo. Puoi approfittarne per individuarli e correggerli.
Che ne so, sei antipatico, timido, puzzi? Parli male degli altri? Sei debole, fragile, hai un tono di voce sbagliato, ti porgi male, hai difetti a comunicare, sei un lecchino, un ruffiano? Sei incantato, addormentato, nerd, presuntuoso?

Fai tu. Individua la debolezza che sfrutta il tuo nemico e approfittane per correggerla.

E ricorda che il tuo carattere, i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti non fanno ciò che sei. E' la tua libertà circa la vita, ovvero: sono i fatti, a dire chi sei. Sei un debole quando permetti agli altri di sfruttare le tue debolezze, sei forte quando sfrutti il tuo carattere nel migliore dei modi possibili per portare quel minimo di felicità a te stesso, e agli altri.

Magari fai veramente lo stronzo che merita di essere bullato, ma non hai abbastanza forza e autocritica per rendertene conto. Magari no. Puoi capirlo solo guardando prima te stesso, e poi gli altri.

Sii ragionevole e chiedi aiuto sincero se ne hai bisogno. Chiedere aiuto per darne in futuro non è pietà, ma fratellanza. Fatti coraggio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anto.speed

Anto speed , il tuo consiglio è TOTALMENTE SBALLATO và bene se l'autore del tread è uno robusto che sà come farsi rispettare usando le mani.... Ma non credo proprio che questo sia il caso del nostro amico, anche perchè uno robusto che sà come si picchiano le persone non corre il rischio di diventare una vittima di bullismo..

Poi considera che se anche fosse uno robusto che sà picchiare è sempre 1 contro 26, impresa ardua anche per Chuck Norris...

Cercare di risolvere la situazione da solo a parole neanche è una soluzione praticabile sempre per il discorso che è in netta minoranza..

L'unica cosa di cui hanno veramente paura la maggior parte dei ragazzi a scuola sono le sgridate da parte dei loro genitori, queste sgridate se le possono beccare solo se nel ambito scolastico è il Preside (NON I PRFESSORI) a muoversi e ad agire contro i ragazzi in questione in particolare i 2 capi branco, una volta convocati in presidenza con i rispettivi genitori a cui seguiranno svariati cazziatoni, i 2 difficilmente torneranno a darti fastidio e di conseguenza potrai tentare di riinserirti nel tessuto sociale della classe. Dopodichè ad ogni offessa dei 2 bulletti tu non fare finta di essere forte, Tu per loro sei debole???? E allora FAI IL DEBOLE, quando quella ragazza ti strappa il quaderno sii plateale urla come se ti avesse ucciso il cane, ti tirano un pugno o uno schiaffo buttati a terra come se ti avessero tramorttito e vedi come inizieranno a farsela seriamente addosso....

Poi se anche questo tentativo è vano cambi classe, e ti fai pure risarcire per i danni morali che ti hanno arrecato (meglio di cosi!! sei in una botte di ferro)

RICORDA: "male non fare, paura non avere"

Non sapendo di che stazza è il nostro amico ho detto solo la mia, ho inoltre consigliato di aspettarlo fuori dall'uscita per non essere 1 vs 26...mi sottovaluti dai :)

Se posso permettermi più che dargli un consiglio gli stai scavando la fossa: loro hanno questi atteggiamenti perchè lo vedono debole, se lui si dimostra debole gli altri si sentiranno ancor più legittimati a trattarlo in quel modo è come far disintossicare un eroinomane a furia di dosi.

ps: quel tuo detto...male non fare paura non avere....bhe....lo recitavano anche quelli che si facevano i "viaggi gratis" in Germania, Polonia, Austria e quant'altro...non mi pare proprio appropriato...

ps2: risarcire i danni morali? e tu come lo spiegheresti a un giudice che le "burle" hanno leso la tua autostima? gli fai vedere le stigmati? dall'altro lato potrebbero benissimo dire che erano solo ragazzate fatte per tenerezza, fatte per scherzare e che la persona fisica che le ha subite ha mal interpretato il gesto e che non ha fatto nulla per dimostrarsi infastidito; a quel punto scatterebbe dalla controparte una denuncia per diffamazione e il nostro caro amico se lo ritroverebbe nel retto, senza contare i tempi biblici. So che è infame come scenario ma da studioso ti assicuro che nel 90% dei casi finisce come dico io, la giurisprudenza è sinonimo di oggettività e oggettivamente parlando non puoi dimostrare questi tipi di ferite. Diverso invece se ci fossero lesioni fisiche o registrazioni degli insulti, testimonianze riguardanti le aggressioni e quant'altro, li si che fai un bel pacchetto e spedisci tutto.

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Fatti rispettare, ti servirà per tutta la vita. Ti mancano di rispetto? Reagisci e soprattutto pretendilo! Nessuno può mancarti di rispetto senza il tuo permesso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mybuddy

Devi reagire. Continuando a fare così la situazione non cambierà. Cercherò di darti consigli più pratici possibili.

Lei ti dice: "sei bruttooo!"

Tu la fissi dritta negli occhi, devi essere molto calmo e rilassato; sorrisetto ( allenati allo specchio ), gambe larghe, schiena dritta, testa alta e petto all'infuori ( immagina di occupare più spazio possibile con il tuo corpo ). Con tono di voce pacato ( non urlare mai, non darle la soddisfazione di perdere controllo ) le dici:" Sai... Ti trovo cambiata... Tutto bene a casa? MI SEMBRI INGRASSATA. Non starai mangiando troppi dolci? Oggi mi raccomando non esagerare a ricreazione..."

Sfido chiunque a trovare una ragazza che non si mette complessi per la propria linea. È cattiveria pura, ma è quello che si merita. Devi umiliarla davanti a tutte le amiche.

Non darle la possibilità di prenderti a schiaffi, allontanale le mani senza mai picchiarla però. E continua a canzonarla sul fatto che sia una grassona.

Buona fortuna.

Modificato da mybuddy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco007

Io mi reputo un po introverso caratterialmente ma in qualsiasi altra situazione esclusa la scuola riesco a socializzare facilmente... per quanto riguarda scontri di tipo fisico diciamo che non sono mike tyson sono un ragazzo normalissimo che non ha paura di avere uno scontro con uno piu grosso.. io la penso cosi: quanto debole puoi essere almeno un pugno lo devi tira o no? se poi ne pigli 10 pazienza :D

con il ragazzo fin ora ho adottato questo atteggiamento : da uno schiaffo: gli e lo do indietro mi da un calcio-la stessa cosa pero adesso mi sono rotto,lui non mi teme perche sa che sono di indole buone e non andro mai sopra un certo limite pero vorrei cambiare:- anche lui dice di scherzare,ma con i suoi amici non scherzano con le mani.. possibile che gli abbia dato troppa confidenza? come me la riprendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mybuddy

Per quanto riguarda il ragazzo, il prima possibile vai in una palestra di boxe o kick boxing e ti iscrivi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anto.speed

Io mi reputo un po introverso caratterialmente ma in qualsiasi altra situazione esclusa la scuola riesco a socializzare facilmente... per quanto riguarda scontri di tipo fisico diciamo che non sono mike tyson sono un ragazzo normalissimo che non ha paura di avere uno scontro con uno piu grosso.. io la penso cosi: quanto debole puoi essere almeno un pugno lo devi tira o no? se poi ne pigli 10 pazienza :D

con il ragazzo fin ora ho adottato questo atteggiamento : da uno schiaffo: gli e lo do indietro mi da un calcio-la stessa cosa pero adesso mi sono rotto,lui non mi teme perche sa che sono di indole buone e non andro mai sopra un certo limite pero vorrei cambiare:- anche lui dice di scherzare,ma con i suoi amici non scherzano con le mani.. possibile che gli abbia dato troppa confidenza? come me la riprendo?

a pugni...gli spacchi il naso...ma per scherzo eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Perchè non cominci a rimorchiare qualche ragazza della scuola? e magari a lavorare un pò su te stesso? perchè mi sembra da quello che leggo che hai qualche problema di autostima e magari anche di look (questo lo deduco ma posso sbagliarmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

danis

ma la smettete di raccontargli stronzate sul picchiare? vi sembra un delinquentello che si fa rispettare? è introverso e deve tirare solo fuori le palle /il carattere

distruggi l'autostima fragile di quella stronza che ti perseguita e vedrai che il gruppo non starà più dalla sua parte. l'altro tuo compagno di classe =

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...