Marzio1980 [Lurker] 5 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 (modificato) Allora ragazzi... vorrei vostri parei su.. CORTEGGIAMENTO E SEDUZIONE. Ma vorrei chiarire un attimo cosa intendo in base a molti documenti letti qui sul forum, libri, e anche sfogliando riviste e articoli di FOCUS. Seduzione: Tecniche che servono a indurre una donna in uno stato di attrazione nei nostri confronti, una sorta di stato mentale lampo, piacevole, che ci garantisce rapporti Bacio o Rapporto sessuale nel breve tempo possibile. Corteggiamento: Tecniche o atteggiamenti galanti atti a creare uno stato mentale alla donna di sicurezza e fiducia(non una botta e via), ma a lungo tempo, (puo richiedere mesi o anni) Faccio questa distinzione semplicemente perchè in alcune guide, ho notato che il fare da "CORTEGGIATORE" sia come una delle malattie da evitare, (vedete guide su atteggamento maschio alpha e cosi via...). Perche questa domanda, voi ci chiederete.... vi accontento subito. Spesso mi trovo a parlare con ragazze o a provarci con ragazze già fidanzate (con anello al dito o ragazzo nei paraggi pronto a ucciderti )... magari ci si scherza su e si parla di come lei abbia conosciuto il suo lui. E spesso sento che le storie piu durature, sono date non da una buona seduzione, ma bensi da un LUNGO CORTEGGIAMENTO! mi raccontano di come lui magari timido, magari impacciato, ma con la sua pazienza quasi titanica, sia riuscito a conquistarle. E mentre racconta fanno sempre la solita battuta "eh che ci vuoi fare, alla fine ce l'ha fatta!". Cioè ragazzi che ci provano per anni, non demordono e alla fine le ragazze cedono... creando molto spesso storie durature, convivenze e persino matrimoni. Allora mi chiedo.... dove sta la verità? Parliamoci chiaro, chi è un NATURAL, non si pone il problema della seduzione, la fa già Quindi chi frequenta questo forum, nella gran parte dei casi (non ho detto tutti eh!), spesso sono ragazzi che hanno bisogno di essere spronati, motivati, alzare la loro autostima, che ambiscono a quella ragazza che in quel momento magari è la ragazza dei loro sogni, e allora gli viene detto o fatto leggere: fai il seduttore, fatti negare, non corteggiare perche senno fai capire che sei un sottomesso. Io invece sono convinto che si possa corteggiare e allo stesso tempo non passare da sottomessi. E che se si vuole un ragazza di provarci fino alle fine per giorni mesi e anni. Parliamoci chiaro, con buon senso ovviamente, cioè magari prima ti fai sentire una volta tanto poi di piu, se dice "no", aspetta un altro po, poi riprova... (non sei un stalker). Non so.. sulla carta si dice tanto una cosa, ma poi nella realta dei fatti... nella concretezza vedo sempre altre cose. Alla fine bisogna anche sapere corteggiare, cioè stupire una ragazza in fondo è tale e quale alla seduzione... originalità per esempio. Magari la incontri la guardi e gia con le prime frasi capisci se è una tipa da rose, o magari da posti particolari, oppure va pazza per delle sciocchezze ma per lei sono molto imporatanti... insomma fare qualcosa che dentro di lei inneschi un po il concetto della seduzione, curiosità, benessere e cosi via. Vorrei anche dirvi due o tre nozioni scientifiche a riguardo: Spesso si parla tanto di Maschi Alpha, si cerca di scavare indietro nel tempo per giustificare i nostri atteggiamenti maschili.... Si tutto bello ma.... NON SIAMO PIU ANIMALI PURI! Va bene il concetto di amigdala, archecervello (per chi non sapesse cosa sono, qualche libro sul linguaggio del corpo sara chiarificatore, o WIKIPEFIA), ma dobbiamo pensare anche a diversi fattori che sono un po cambiati da quei tempi passati. 1. Non abbiamo piu un cervello solo animale, abbiamo uno spessore di 3 o 4 centrimentri di roba in piu da prima. Che ci ha fornito ragione, fantasia, e cosi via. La specie ha subito una evoluzione, (ma che per molti genetisti è una involuzione) quindi le regole non sono le stesse del regno animale. 2 la nostra società ha passato il periodo dell'AMOR CORTESE, dove la gente faceva sesso comunque, attuando techine di corteggiamento, (guardare poesi, sonetti, canti e ballate). 3 Feromone: a qui ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere, molte case produttrici di profumi, articolori che ne parlano, anche sulla seduzione o su come appunto il nostro corpo possa in qualche modo esserne influenzato. Bhe qui vorrei deludere un po i sostenitori di questo discorso, perche recenti studi hanno confermato che la razza umana, abbia perso quasi totalmente (quindi non del 10%, dico quasi totalmente) la capacità di recepire i feromoni femminili e viceversa, figuriamoci quelli sintetizzati nei profumi o deodoranti. Insomma... mi rendo piu contro che il corteggiamento puo avere anche lui un fine molto interessante che non va demonizzato o tenuto a distanza, ma forse va tenuto ancora in considerazione... Volevo sentire dei vostri pareri... cosa ne pensate? Ovviamente parlo di una età che va da 22 anni o piu.... per età al di sotto di questa soglia diciamocelo... PENSATE A DIVERTIRVI e fare ESPERIENZE !!!! un saluto! Modificato 29 Gennaio 2013 da Marzio1980 Friulano80 ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 (modificato) Tu devi trovare il mix che funziona per te, non quello che in astratto potrebbe essere il migliore in base a studi. Essendo passato da entrambi gli estremi, ti assicuro che è meglio avere una ragazza costantemente bagnata piuttosto che una che resta in coppia per calcolata convenienza. Modificato 29 Gennaio 2013 da ^X^ Sandro Pane, Friulano80 e MamboAfricano ha reagito a questo 3
^'V'^ [Aivia Demon] 168085 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 Marzio, ti consiglio la lettura del testo di De Angelo che trovi tradotto qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-11111-the-8-personality-types-that-naturally-attract-women/ Se non puoi visualizzare la pagina, è per le impostazioni del forum su chi ha meno di 25 messaggi all'attivo. Per cui in tal caso scrivi altre considerazioni interessanti come questa ed avrai l'accesso. Ciao!
Mikness360 [Partecipante] 55 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 Allora ragazzi... vorrei vostri parei su.. CORTEGGIAMENTO E SEDUZIONE. Ma vorrei chiarire un attimo cosa intendo in base a molti documenti letti qui sul forum, libri, e anche sfogliando riviste e articoli di FOCUS. Seduzione: Tecniche che servono a indurre una donna in uno stato di attrazione nei nostri confronti, una sorta di stato mentale lampo, piacevole, che ci garantisce rapporti Bacio o Rapporto sessuale nel breve tempo possibile. Corteggiamento: Tecniche o atteggiamenti galanti atti a creare uno stato mentale alla donna di sicurezza e fiducia(non una botta e via), ma a lungo tempo, (puo richiedere mesi o anni) Faccio questa distinzione semplicemente perchè in alcune guide, ho notato che il fare da "CORTEGGIATORE" sia come una delle malattie da evitare, (vedete guide su atteggamento maschio alpha e cosi via...). Perche questa domanda, voi ci chiederete.... vi accontento subito. Spesso mi trovo a parlare con ragazze o a provarci con ragazze già fidanzate (con anello al dito o ragazzo nei paraggi pronto a ucciderti )... magari ci si scherza su e si parla di come lei abbia conosciuto il suo lui. E spesso sento che le storie piu durature, sono date non da una buona seduzione, ma bensi da un LUNGO CORTEGGIAMENTO! mi raccontano di come lui magari timido, magari impacciato, ma con la sua pazienza quasi titanica, sia riuscito a conquistarle. E mentre racconta fanno sempre la solita battuta "eh che ci vuoi fare, alla fine ce l'ha fatta!". Cioè ragazzi che ci provano per anni, non demordono e alla fine le ragazze cedono... creando molto spesso storie durature, convivenze e persino matrimoni. Allora mi chiedo.... dove sta la verità? Parliamoci chiaro, chi è un NATURAL, non si pone il problema della seduzione, la fa già Quindi chi frequenta questo forum, nella gran parte dei casi (non ho detto tutti eh!), spesso sono ragazzi che hanno bisogno di essere spronati, motivati, alzare la loro autostima, che ambiscono a quella ragazza che in quel momento magari è la ragazza dei loro sogni, e allora gli viene detto o fatto leggere: fai il seduttore, fatti negare, non corteggiare perche senno fai capire che sei un sottomesso. Io invece sono convinto che si possa corteggiare e allo stesso tempo non passare da sottomessi. E che se si vuole un ragazza di provarci fino alle fine per giorni mesi e anni. Parliamoci chiaro, con buon senso ovviamente, cioè magari prima ti fai sentire una volta tanto poi di piu, se dice "no", aspetta un altro po, poi riprova... (non sei un stalker). Non so.. sulla carta si dice tanto una cosa, ma poi nella realta dei fatti... nella concretezza vedo sempre altre cose. Alla fine bisogna anche sapere corteggiare, cioè stupire una ragazza in fondo è tale e quale alla seduzione... originalità per esempio. Magari la incontri la guardi e gia con le prime frasi capisci se è una tipa da rose, o magari da posti particolari, oppure va pazza per delle sciocchezze ma per lei sono molto imporatanti... insomma fare qualcosa che dentro di lei inneschi un po il concetto della seduzione, curiosità, benessere e cosi via. Vorrei anche dirvi due o tre nozioni scientifiche a riguardo: Spesso si parla tanto di Maschi Alpha, si cerca di scavare indietro nel tempo per giustificare i nostri atteggiamenti maschili.... Si tutto bello ma.... NON SIAMO PIU ANIMALI PURI! Va bene il concetto di amigdala, archecervello (per chi non sapesse cosa sono, qualche libro sul linguaggio del corpo sara chiarificatore, o WIKIPEFIA), ma dobbiamo pensare anche a diversi fattori che sono un po cambiati da quei tempi passati. 1. Non abbiamo piu un cervello solo animale, abbiamo uno spessore di 3 o 4 centrimentri di roba in piu da prima. Che ci ha fornito ragione, fantasia, e cosi via. La specie ha subito una evoluzione, (ma che per molti genetisti è una involuzione) quindi le regole non sono le stesse del regno animale. 2 la nostra società ha passato il periodo dell'AMOR CORTESE, dove la gente faceva sesso comunque, attuando techine di corteggiamento, (guardare poesi, sonetti, canti e ballate). 3 Feromone: a qui ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere, molte case produttrici di profumi, articolori che ne parlano, anche sulla seduzione o su come appunto il nostro corpo possa in qualche modo esserne influenzato. Bhe qui vorrei deludere un po i sostenitori di questo discorso, perche recenti studi hanno confermato che la razza umana, abbia perso quasi totalmente (quindi non del 10%, dico quasi totalmente) la capacità di recepire i feromoni femminili e viceversa, figuriamoci quelli sintetizzati nei profumi o deodoranti. Insomma... mi rendo piu contro che il corteggiamento puo avere anche lui un fine molto interessante che non va demonizzato o tenuto a distanza, ma forse va tenuto ancora in considerazione... Volevo sentire dei vostri pareri... cosa ne pensate? Ovviamente parlo di una età che va da 22 anni o piu.... per età al di sotto di questa soglia diciamocelo... PENSATE A DIVERTIRVI e fare ESPERIENZE !!!! un saluto! guarda secondo me puoi corteggiarla quanto ti pare ma non ci pigli mai niente Quelle cose del passato che hai citato,amor cortese e quant altro sono cose del passato,certo loro trombavano e bla bla ma non è che io mi metto a fare il galante sin da subito lo faccio dopo il flirt cioè dopo la fase di attrazione,perché secondo me la galanteria uccide l eccitazione(su cui si fonda il tutto )ancora prima di cominciare Allora in passato facevano così perché era tradizione,ma sinceramente a me in interessa,le cose del passato restano nel passato appunto Puoi anche non essere sottomesso ma lo sei in realtà perché l uomo se corteggia sempre la stessa e il contrario Del sacro principio della mentalità Dell abbondanza,poi sembri servile e soprattutto dimostri poca energia maschile perché giustamente non crei attrazione e non prendi l iniziativa Poi soprattutto non segui neanche i tuoi interessi perché se ti concentri su di una sola persona sembri pure disperato come se il mondo gravitasse intorno a una tizia sola Per me corteggiare non funziona,non crea attrazione e sebbene non dei zerbino e lo fai sei stupido perché non ti dedichi ad altre donne o altri interessi,figlio mio se la tizia le piaccio,bene sennò amen ciao ,la prossima ,chi è che ha tempo da perdere? E per me fa abbastanza pena
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 Guardate che ai tempi dell'amore cortese trombavano ancora più che oggi. Il corteggiamento a lungo termine non sempre porta a risultati, ma qui dipende anche dal tipo di donna che si punta. Sandro Pane ha reagito a questo 1
Mikness360 [Partecipante] 55 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 Già guarda Dante infatti ^'V'^ ha reagito a questo 1
Marzio1980 [Lurker] 5 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Inviato 29 Gennaio 2013 Marzio, ti consiglio la lettura del testo di De Angelo che trovi tradotto qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-11111-the-8-personality-types-that-naturally-attract-women/ Se non puoi visualizzare la pagina, è per le impostazioni del forum su chi ha meno di 25 messaggi all'attivo. Per cui in tal caso scrivi altre considerazioni interessanti come questa ed avrai l'accesso. Ciao! ti ringrazio per questo link, è stato molto interessante. Diciamo che ha differenza di altri articoli... chiarifica le varie sfumature che ci sono tra il SEDUTTORE PURO e il povero CORTEGGIATORE PURO. E anche molto bello vedere come in poche ore, gia abbia avuto diversi pareri... per me molto interessanti. Posso solo aggiungere un po il motivo di queste domande... Sono un ragazzo si 26 anni, affascinato completamente dalle reazioni degli altri. Insomma... alla continua ricerca di vedere come funziona il nostro cervello. Di recente sto facendo delle vere e proprie ricerche per vedere alcune reazioni... e come le ragazze in particolare cambino COMPLETAMENTE atteggiamento nei nostri confronti, in base a come ci poniamo. Posso solo dire che gli ultimi TEST hanno avuto risultati al dir poco STRABILIANTI. Ho notato che il nostro atteggiamento altera completamente non solo la sfera femminile, ma anche quella maschile... insomma, siamo degli esseri che si influenzano a vicenda. No tranqulli non sono gay... dico solo che le nostre reazioni, innescano nell'altro individuo altri comportamenti. Perche dunque il famoso Corteggiamento vs Seduzione? Perche vorrei avere la certezza che se con una ragazza abbiamo commesso degli errori, come appunto l'eccesso di corteggiamento, noi possiamo porvi rimedio. Insomma cancellare la nostra vecchia prima impressione e imprimerne una nuova nella testa del nostro TARGET. Molti articoli trattano di ritentare piu volte con lo stesso target, ma in tempi differenti e magari intanto di fare altre esperienze. Condivido appieno questa tecnica, in quanto tu magari cambi mindset perche hai la tua attenzione spostata altrove, quindi non crei ansia o pressione verso il tuo PRIMO target, e in piu appunto fai esperienza, diminuendo la % di fallimento per il target di vero interesse. Ma la cosa sconvolgente che ho potuto testare direttamente su me stesso è stata: le ragazze non hanno memoria della prima impressione che hanno per i maschi! Cosa intendo? ve lo spiego subito. In poche parole voi potete fare tranquillamente una prima impressione pessima, e in poco tempo cancellare questa impressione fatta sostituendola ad una nuova. Una sorta di "NON TUTTO è PERDUTO"! Ora spieghero in breve il mio esperimento! ( ne racconto uno ma fino ad ora è stato testano senza riportare fallimenti su 5 tentativi) AVETE BISOGNO DI: - una amica !( non tromba amica, AMICA AMICA) - uno Stato mentale da amico confidente. Sicuramente l'appuntamento lo organizzerete voi e parlandoci ovviamente elargerete consigli su come compotarsi con eventuali suoi target. Naturalmente lei continuera a vedervi per l'amico che siete. E alla fine ci si saluta tranquillamente. Aspettate circa una settimana e cambiate, ora avete bisogno di: - la poveretta dell'appuntamento precedente - Mindset da vincente, un po MOTIVAL COATCH (avete presente quelli che vi gasano? ecco come loro) Basta una chattata/serie di messaggi ALTAMENTE MOTIVAZIONALI, create immagini con le vostre parole , fate metafore create anche da voi stessi in quel momento eh.... bhe lei ora mi ha chiesto di vederici quindi ha cancellato la sua precedente impressione. Provare per credere, al momento 5 prove su 5 mi hanno fatto guadagnare l'uscita proveniente dall'altra parte. Spero vivamente in qualche smentita. Non oso immaginare chi ha capacità seduttrici piu allenate cosa possa fare... ditemi voi se avete mai riscontrato risultati simili in situazioni simili. Aspetto le vostre risposte Reverie e ^'V'^ ha reagito a questo 2
galbez [Partecipante] 8 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 fare il galantuomo funziona finchè le crei delle emozioni...cioè può essere seduzione o corteggiamento ma emozionala!! falle provare mille emozioni. Esperienza personale...facevo il gentile e classico corteggiatore con una ragazza del liceo. Un giorno sfruttando un giochino fatto dalle professoresse ( bisognava dire cosa ne pensi dell'altra persona )... Quando mi sono incrociato con la target ho detto cose romantichissime stile anni Dante e da lì volle uscire con me...quando prima non mi cagava di striscio... Friulano80 ha reagito a questo 1
Thirsty [Partecipante] 377 Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 Mi è venuto in mente subito push & pull, ovvero push=sedurre e pull=corteggiare. Cerco di spiegare meglio, ho sempre avuto l'idea di un bravo pua, ma anche una persona brillante in generale, non solo con le donne, come uno che sa dosare bene la seduzione (quindi push, mostrare valore senza apparire bisognoso o in cerca di approvazione, uno che sceglie e che respinge se necessario) e il corteggiamento ( muoversi in un certo modo, creare tensione sessuale con un semplice tocco delle mani, sussurrare parole all'orecchio...). Quindi direi che le 2 cose si completano, l'una non sovrasta ne annulla l'altra, un po' come una ricetta in cui sbagliare le dosi ci porta ad un risultato al di sotto delle aspettative. Mi viene in mente anche una frase che sentii qualche anno fa: l'uomo ideale per una donna è "l'uomo profitterol", dolce e con le palle. 20% dolce, 80% palle aggiungo io. Reverie e Friulano80 ha reagito a questo 2
^'V'^ [Aivia Demon] 168085 Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 (modificato) Thirsty, a parte adorare la tua firma e la tua città, vorrei chiederti nel tuo modello P&P come riesci ad eliminare lo stridere del concetto di seduzione (tirare a se) con quello di push. (Spingere). Sembrerebbero opposti concettualmente. Personalmente uso l'immagine dell'altalena o della macchinina a retrocarica, quelle con molla e volano di quando eravamo piccoli. Se vuoi che la macchina corra verso di te, devi spingerla indietro caricandola, se vuoi che l'altalena venga verso di te devi spingerla. Mi viene in mente anche il mulo. Se vuoi che entri nella stalla devi spingerlo fuori dalla stalla. Se lo spingi dentro la stalla si impunta. Modificato 30 Gennaio 2013 da ^'V'^ HaphaHapha ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati