Sandro Pane [Partecipante] 15 Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 (modificato) Ragazzi, il corteggiamento è una truffa, puo' portare anche ad un rapporto stabile con una HB8, ma nel frattempo lei andrà con altri, è matematico. Se si corteggia vuol dire che la donna matematicamente non è interessata a noi o meglio non siamo riuscita a farla sentire attratta.. Mi sembra una sorta di ultima spiaggia. Non dico che non bisogna aprire, ma corteggiare o zerbinare in questa società anche se corteggi con stile senza pressare giornalmente viene scambiato per "il solito zerbinotto bravo ragazzo che ci prova...". Ti metti in lista per un posto da ruota di scorta, sai che guadagno Modificato 30 Gennaio 2013 da Sandro Pane ^X^ e Reverie ha reagito a questo 2
Sandro Pane [Partecipante] 15 Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 (modificato) guarda secondo me puoi corteggiarla quanto ti pare ma non ci pigli mai niente Quelle cose del passato che hai citato,amor cortese e quant altro sono cose del passato,certo loro trombavano e bla bla ma non è che io mi metto a fare il galante sin da subito lo faccio dopo il flirt cioè dopo la fase di attrazione,perché secondo me la galanteria uccide l eccitazione(su cui si fonda il tutto )ancora prima di cominciare Allora in passato facevano così perché era tradizione,ma sinceramente a me in interessa,le cose del passato restano nel passato appunto Puoi anche non essere sottomesso ma lo sei in realtà perché l uomo se corteggia sempre la stessa e il contrario Del sacro principio della mentalità Dell abbondanza,poi sembri servile e soprattutto dimostri poca energia maschile perché giustamente non crei attrazione e non prendi l iniziativa Poi soprattutto non segui neanche i tuoi interessi perché se ti concentri su di una sola persona sembri pure disperato come se il mondo gravitasse intorno a una tizia sola Per me corteggiare non funziona,non crea attrazione e sebbene non dei zerbino e lo fai sei stupido perché non ti dedichi ad altre donne o altri interessi,figlio mio se la tizia le piaccio,bene sennò amen ciao ,la prossima ,chi è che ha tempo da perdere? E per me fa abbastanza pena E' molto difficile che uno possa avere risultati corteggiando, anche sei hai un BL ed un EC fantastico e tanti interessi. Il fatto che ti proponi continuamente al tuo target secondo me abbassa in maniera del tutto proporzionale il tuo social prof. Se ti fai vedere con altre subentra invece il meccanismo "questo qui qualcosa sa fare". Purtroppo se si corteggia si è automaticamente visti come zerbini anche se si è potenzialmente alpha e la cosa paradossale è che anche aprire non viene visto ugualmente da tutte. La verità che le donne vorrebbero essere aperte solo da certi soggetti, ma questo discorso so che puo' non piacere. Se non hai social prof (lavoro,interessi, brillantezza ovvero saper parlare, amicizie, bellezza e i soldi ecc. ecc.) non vai da nessuna parte anche se fai aperture fantascientifiche... Sarei felice di essere smentito.. Magari fai n-close ma l'obiettivo dovrebbe essere più elevato no? Modificato 30 Gennaio 2013 da Sandro Pane Friulano80 ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 Ti metti in lista per un posto da ruota di scorta, sai che guadagno Ottima sintesi Friulano80 ha reagito a questo 1
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 Purtroppo se si corteggia si è automaticamente visti come zerbini tu scrivi Dipende sempre da tanti fattori. Lo fanno anche le donne. E' molto difficile che uno possa avere risultati corteggiando, anche sei hai un BL ed un EC fantastico e tanti interessi. Il fatto che ti proponi continuamente al tuo target secondo me abbassa in maniera del tutto proporzionale il tuo social prof. Se ti fai vedere con altre subentra invece il meccanismo "questo qui qualcosa sa fare". Purtroppo se si corteggia si è automaticamente visti come zerbini anche se si è potenzialmente alpha e la cosa paradossale è che anche aprire non viene visto ugualmente da tutte. La verità che le donne vorrebbero essere aperte solo da certi soggetti, ma questo discorso so che puo' non piacere. Se non hai social prof (lavoro,interessi, brillantezza ovvero saper parlare, amicizie, bellezza e i soldi ecc. ecc.) non vai da nessuna parte anche se fai aperture fantascientifiche... Sarei felice di essere smentito.. Magari fai n-close ma l'obiettivo dovrebbe essere più elevato no?
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 Thirsty, a parte adorare la tua firma e la tua città, vorrei chiederti nel tuo modello P&P come riesci ad eliminare lo stridere del concetto di seduzione (tirare a se) con quello di push. (Spingere). Sembrerebbero opposti concettualmente. Semplicemente non riesco, non in questo periodo della mia vita. Più che opposti mi piace pensare che siano complementari, il problema è che per riuscirci secondo me bisogna raggiungere un buon equilibrio interiore, gran parte viene da dentro, il resto, con grande lavoro, bisogna tirarlo fuori dalle esperienze e dai segni che la vita irrimediabilmente ci lascia, insomma bisogna interiorizzare certe attitudini ad uno stile di vita che sia positivo, meno stressante, più leggero, finchè si fa finta di fare il duro piuttosto che il seduttore o il romantico si ottiene poco. Credo molto nello sviluppo interiore piuttosto che nelle tecniche o nell'imitazione di certi modelli. Come modello visivo dalle mie parti diciamo "si butta il baco", inteso come un pescatore che per tirare su qualcosa deve necessariamente lanciare la lenza con l'esca, oppure come un pugile, che per colpire deve necessariamente scoprirsi, anche Mystery lo dice nel suo libro, fare il duro o il distaccato non porta a dei risultati se poi non si rivelano le proprie intenzioni. Il mio modello ideale comunque è riferito alla mia personalità, le regole delle dinamiche sociali di cui abbiamo parlato, ovvero push & pull, sono il punto di partenza, ma visto che la ricetta è mia le dosi le decido io, con poco margine di cambiamento. Questo significa che non devo essere troppo alpha se la tipa che mi interessa me lo suggerisce, o viceversa abbattermi se un'altra si allontana appena mi apro o mostro le mie debolezze, semplicemente non ho trovato quello che andava bene per me. E devo riuscire ad accettarlo con serenità. Forse questo concetto non si adatta bene alla mentalità PUA, o forse è solo il risultato finale di un percorso fatto per provare e imparare, per il quale si deve necessariamente passare dal gioco sul campo. Ma questa è la mia idea personale, forse strampalata, preferisco diventare un uomo con un buon equilibrio ed essere più sereno, forse scoperò meno, ma non è necessariamente il numero che rende felice una persona. Sandro Pane e Friulano80 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora