Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Boston George
Inviato

Salve ragazzi, vorrei esporvi la situazione in cui mi ritrovo ora, non so se questa è la sezione giusta ma mi sembra la più adatta.

Sono in LTR da 2 anni, e ultimamente sono tormentato dal rapporto che la mia lei ha con il fratello.

Lei ora ha 23 anni, lui 19. Hanno un bel rapporto, anche se da tempo non mi scendava il fatto che lui non avesse problemi a farsi vedere nudo da lei (in bagno) anche se a lei infastidiva. Spesso capitava anche che dormissero insieme. Vista l'età avanzata, le ho detto chiaramente che la cosa mi infastidiva ed effettivamente questa usanza si è ridotta drasticamente. L'altra sera però lei è andata a trovarlo e alla fine ho saputo che hanno dormito in un letto singolo insieme. Ora, la cosa che mi balena in testa da tempo è che tra i due succedano cose strane. Per quanto mi riguarda non mi sembra una cosa normale che una ragazza di 23 anni dorma (in un letto singolo per di più) con il fratello, che di anni ne ha 19, e perciò non è più un bambino.

Questi miei sospetti hanno pregiudicato totalmente il mio rapporto con lui, e sono cause di tensione anche per la nostra coppia.

C'è da dire che anche io ho un fratello e una sorella, perciò non sono figlio unico e un minimo di dinamiche familiari ne capisco, ma questo mi sembra assolutamente troppo. Ci penso da giorni e la cosa che vorrei fare è parlargliene con calma, per fare luce sui fatti. Magari sono solo vittima di un 'escalation di paranoie, oppure i miei sospetti sono fondati. Non so.

Non so come affrontare l'argomento visto che è molto delicato, e probabilmente, anche se ci fosse qualcosa di vero, incontrerei un muro davanti.

Però vorrei parlare della cosa, visto che questo sta mettendo in crisi la nostra LTR ed io a lei ci tengo davvero.

gast88
Inviato

secondo me non dovresti fare nulla e farti passare queste cose che pensi,anche perchè se c'è quel tipo di rapporto e ti metti in mezzo non la prenderebbe bene.

Sono fratelli,ognuno vive la relazione con il proprio fratello a suo modo,magari sono stati cresciuti cosi fin da piccoli.

Anche a me capita ogni tanto di dormire in un letto singolo con mia sorella e non succede un bel niente,stai sereno.

Ammettendo che tra i 2 succedesse qualcosa stai tranquillo che non te lo verrebbe a dire.

mastermind
Inviato

Guarda,

non ho mai avuto esperienze dirette in questo senso e non avendo sorelle non saprei dirti se sarebbe possibile un rapporto a sfondo semisessuale!!!
Pero' anche io ho visto fratelli e sorelle avere rapporti alquanto strani, ragazze che non fanno altro che dire quanto è figo e bello il fratello, facendo trasparire una

attrazione di fondo!!!

Secondo me tra la tua ragazza e il fratello c'e' qualcosa di sessuale, magari latente, ma c'e'!!! La tua ragazza ha mai fatto apprezzamenti sul fratello???

......e poi ricordo di film (demenziali) in cui qualche ragazzetto spiava nuda la sorella con mega segone su di lui........sicuramente una commedia non rispecchia sempre la realtà, pero' forse in questo caso:-)))!!!

galbez
Inviato

Beh può sembrare eccessivo però analizzando più a fondo la situazione forse è più normale del previsto.

Lei è la femmina ed è pure la primogenita....il fratello ha 4 anni in meno.

FIn da piccoli sarà stato normale per lei farle il bagno e appunto accudirlo come un fratellino.

Poi dipende da che persona è il fratello, se è un morto di figa allora mi preoccuperei :)

Boston George
Inviato

Anche io a volte penso che la cosa sia esagerata, altre volte invece penso che sia normale.

Però in questo momento a prevalere è la prima cosa. Non mi sembra un morto di figa il fratello, anche se ultimamente è un pò depresso per il trasferimento (si sente solo), e questo credo che peggiori le cose.

Magari non c'è niente sotto, però vorrei parlargliene perchè se continuo a tenermi questa cosa dentro, le mie paranoie peggiorerebbero!

Come potrei affrontare la cosa?

mastermind
Inviato

Vai dalla tua ragazza e le poni questa semplice domanda: Dimmi la verità, ti scopi tuo fratello???

Oppure: Sei solita smanettargli l'uccello per affetto fraterno???

Vedi come risponde, se s'incazza a morte, allora vuol dire che è colpevole:-)))!!!

Inviato

Si ma io non ci vedo nulla di male se il fratello sta tranquillamente nudo davanti a lei, è la malizia che sta in te a pensare che ci sia qualcosa. Stessa cosa per il fatto che dormano assieme, evidentemente sono molto legati...magari morbosamente ma non è detto che ci sia di mezzo il sesso.

Però ammetto che sta cosa mi piace :@

LidiaS
Inviato

Cosa tocca leggere...

Visto che non sei figlio unico dovresti sapere benissimo che i fratelli vengono prima di tutti; e quindi anche se tu le imponessi di tenere una certa linea di comportamento con il fratello, lei potrebbe benissimo mostrarsi accondiscendente e poi, nell'intimità familiare, mantenere le sue abitudini.

Non siete sposati, al momento la sua famiglia è quella di origine!

Io capirei, se t'intromettessi nelle dinamiche familiari per evidenziare alla tua fidanzata una mancanza di rispetto da parte di un familiare, o una vessazione che magari non nota perchè da sempre interna a certe situazioni. Quindi episodi di violenza, manipolazione psicologica, reiterati tentativi di tarpare la sua indipendenza o la sua capacità di formarsi un pensiero autonomo.

Ma pontificare riguardo delle abitudini fraterne?

In ogni famiglia si creano rapporti fra fratelli differenti, perchè intervengono fattori come la differenza di età, la comunanza di interessi, la presenza di altri fratelli, la condivisione delle stanze e tante altre variabili.

Evidentemente loro sono cresciuti in un ambiente non troppo pudico (perchè spesso è la madre a creare già dell'età infantile delle barriere tra fratello e sorella), e adesso si ritrovano una sana complicità. Doni che arricchiscono chi li riceve!

Dai tuoi toni sembra che si stia replicando una storia alla The Dreamers di Bertolucci!

geimsbond
Inviato

Saranno anche fratello e sorella, ma mio nonno diceva che la paglia vicino al fuoco non va messa.

Dovevano pensarci i genitori, ormai è tardi.

• Mi piace! 1
Boston George
Inviato

Si, a volte forse esagero con i pensieri e vado oltre. Purtroppo questo è un tarlo che mi è entrato in testa qualche tempo fa e che ora si è accentuato.

Dalle vostre risposte però non emerge una linea chiara: c'è chi dice che è normale, e chi invece vede la cosa strana. Alla fine io sono più vicino alla teoria che la paglia vicino al fuoco non va messa!

A parte questo, c'è da dire che se ho scritto qui sono arrivato ad un punto in cui ho forti sospetti.

Ci tengo a chiarire però che il mio desiderio di andare fino in fondo di questa faccenda non è dovuto alla gelosia.

Ammettendo per assurdo che tra i due succeda qualcosa, il mio interesse è soprattutto quello di far aprire gli occhi alla mia ragazza riguardo ad eventuali manipolazioni psicologiche (come diceva lidias) che potrebbe subire dal fratello.

• Mi piace! 1