Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 Ciao a tutti, allora prima traducevo un testo greco che mi ha fatto venire in mente una cosa. La storia parlava di come Demostene (un oratore greco) avesse convinto dei contadini a dare il loro contributo alla patria fornendo beni e cazzi vari. Qui parliamo di un'arte nobile quella che nell'antica Grecia era conosciuta come dialettica ovvero la capacità oratoria. Arrivando al sodo mi affascina molto il mondo della persuasione, a parere di alcuni sono un tipo convincente, ma vorrei arrivare ad IMPARARE a manipolare ed usare tale abilità solo se c'è necessità. Voi vi siete mai addentrati in questo mondo e avete imparato a sufficienza? Leggicchiando qua e là mi sembra che aiuti una cosa chiamata PNL, potete illuminarmi? A voi la penna.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 29 Gennaio 2013 Inviato 29 Gennaio 2013 Se cerchi dei libri ne trovi a bizzeffe nella sezione Didattica. Qualcosa di interessante lo ha scritto la dale carnegie (come trattare gli altri e farseli amici). Penso che incantare il mondo femminile con le parole sia un qualcosa in piu' che ci possa aiutare. La PNL la vedo piu' come miglioramento personale. Anche se ci sono certi accorgimenti su come usare certe frasi o parole per far passare dalla nostra parte chi inizialmente e' contrariato
Messaggi raccomandati