Vai al contenuto

Escono dalle fottute pareti!


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø

Se ripenso a quando da ragazzino mi lamentavo di non avere amici, mi viene da sorridere.

In quest'anno, un po' grazie alla terapia, un po' grazie alla voglia di migliorarmi, un po' grazie all'ultima oneitis, mi sono sforzato di uscire di più, e di conoscere più gente.

Così, un po' grazie a is, un po' grazie a facebook, ad altri forum, ad amici che ti presentano amici che ti presentano amici che ti presentano amici: beh ho esaurito il carnet piuttosto in fretta.


E mò mi ritrovo nella sgradevole posizione di dover stabilire priorità.

Certo, ci sta la mia crescita personale.

Il mio divertimento.

Le possibilità "sargiatorie".

Ma non c'è solo quello: c'è l'amicizia, c'è l'affetto. Sono tutte cose che si alimentano o sfumano, niente è immutabile. Però finché ci sono, ci sono.

Fatto sta che sto teorizzando di passare dall'impostare la mia socialità su un paradigma orientato alle persone (uscire con le persone X, il luogo non importa), al paradigma di una socialità orientata ai luoghi/eventi: "vado nel posto y che è una figata, chi viene con me?".

E' molto alpha come cosa, e io sono tutto fuorché un alpha (al momento), ma con così tanta gente e interessi diversificati finora qualche riscontro l'ho trovato.

Ora, mi trovo nella fase di transizione e vorrei un parere da chi questo passaggio l'ha già fatto, perché il problema di avere solo 7 giorni alla settimana credo non sia solo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ottimo esotico! Beh credo che ora sei in un periodo d'investimento. Ti sembrerà banale ma dai la priorità alle persone con cui fai più progressi.

Per gli altri, declina semplicemente dicendo che sei impegnato, ma ti piacerebbe cmq uscire un'altra volta... Poi fallo davvero, anche se non ti ricontattano. Fallo tu così mostri che ci tieni e si crea qualcosa... :good:

Essere impegnati, poi, ti rende più interessante.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tàttara

Fatto sta che sto teorizzando di passare dall'impostare la mia socialità su un paradigma orientato alle persone (uscire con le persone X, il luogo non importa), al paradigma di una socialità orientata ai luoghi/eventi: "vado nel posto y che è una figata, chi viene con me?".

Secondo me l'idea non è delle migliori... la socialità è fortemente improntata sulle persone,con le persone giuste il luogo è totalmente indifferente,come del resto è assolutamente vero il contrario! ;)

Concordo con Mars,dai priorità alle persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...