+Goth+ [Partecipante] 0 Inviato 11 Marzo 2006 Inviato 11 Marzo 2006 Ciao! Mi capita a volte (come oggi) di trovarmi a scrivere per primo o a rispondere a dei potenziali target (molto spesso a causa del mio hobby/lavoro musicale spesso ho a che fare con cantanti ecc.). Secondo voi quali sono gli accorgimenti da tenere a mente per arrivare almeno ad un incontro faccia a chiapp... volevo dire "faccia a faccia"? Io faccio così (tutto naturale, niente di autoimposto): 1) Cerco di essere simpatico e accomodante; 2) Cerco di dar segni di affidabilità senza strafare; 3) Cerco di mostrarmi non disinteressato ma sicuramente non ossessivo :-P 4) Cerco di mettere in luce eventuali aspetti in comune (valori personali, non particolari di poca importanza); 5) A volte con noncuranza magari le svio sul mio sito... ci sono anche le mie foto e un po' di materiale relavito (ma la maggior parte delle volte il sito lo vedono prima di contattarmi); 6) Con un game a medio termine vedo di procurarmi il numero e magari di fissare un incontro ma senza fissare paletti o motivazioni... così se mi dice bene posso andare a segno e se mi dice male posso sempre svignarmela o tenerla sul professionale Che ne dite?
^X^ [Partecipante] 4946 Inviato 11 Marzo 2006 Inviato 11 Marzo 2006 Ciao, quello che scrivi mi trova abbastanza d'accordo, il problema è che la parte difficile è COME lo scrivi. Quello su cui non sono d'accordo è il mischiare il personale al professionale, in my nonsexy experience le HB separano in modo molto netto i due ambiti, e soprattutto quelle più esperte si infastidiscono notevolmente quando una persona con cui hanno contatti professionali "ci prova" (anche se solo in maniera sfumatissima). Per la prima parte (come scrivere), credo che ci siano alcuni post molto interessanti di JDF dell'anno scorso. Io da neofita sto sperimentando i classici pattern PNL e strutturo le email così: [pace - ricalco] Qualche riga in cui ricalco le idee o le sensazioni della HB a cui rispondo. Se è la prima mail... beh, cerco di immaginarmi come possa essere o uso truismi (=banalità sempre vere) [ancoraggio] Se ho esperienze passate positive con l'HB in questione, le richiamo. "Come ricordi bla bla" [lead - guida] Qui si cerca di portare chi legge a pensare e a provare le sensazioni desiderate. Più nel dettaglio, rispetto ai tuoi punti: 1) ok 2) ok, strafai pure su questo 3) meglio completamente disinteressato. no? 4) oh yes 5) strayes 6) vedi introduzione Detto questo, Goth, posso farti una domanda franca e diretta? Da quello che leggo nei tuoi post, posso ipotizzare che tu stia facendo lo stesso errore che ha inchiodato me per i primi due mesi: stai cercando di sviluppare in modo separato solo alcuni pezzettini del game isolati dal contesto. Ho paura che non funzioni... e più faccio street-clubbing e più me ne rendo conto. Sto verificando con prove sul campo che i meccanismi psicologici alla base dei DayX sono molto diversi a seconda di come le HB sono state "invogliate" a partecipare appunto al DayX. Ovvero a seconda di come si è formata l'attrazione iniziale (sempre che si sia formata...) Quindi tutte le tecniche di cui parliamo sono ottimali specialmente in contesti lineari (open-bridge-comfort-close-postclose), ma vanno molto personalizzate in altri ambiti. Spero di esserti stato utile!
Messaggi raccomandati