Vai al contenuto

Quando cerca attenzioni


Drugo94

Messaggi raccomandati

La mia Hb cerca attenzioni in tanti modi, spesso mi scrive di come abbia faticato tutto il giorno e sia stanca morta, altre volte comincia a scrivermi robba sdolcinata.

Questo succede quando non me la filo per una mezza giornata o una giornata intera, altre volte secondo me quando si annoia e non ha nulla da fare.

Ora ho preso questi 2 casi specifici perché mi interessano di più. Quando comincia a vomitarmi le 12 fatiche di Ercole vorrei trovare il modo giusto di risponderle.

Non so se assecondarla, a volte lo faccio e dopo 2 minuti mi rompo, così cambio discorso. Non ho difficoltà a fare reframe o a darle un po' di conforto, non mi mancano

le parole, soltanto non so cosa sia meglio fare. Stessa cosa quando mi scrive robba sdolcinata.

Devo forse seguire come mi sento in quel momento e basta? Oppure una di queste opzioni è un suicidio ai fini seduttivi? C'è qualcosa che secondo voi dovrei evitare di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Secondo me la devi sempre ascoltare, se esagera cambia discorso e magari coinvolgila raccontando qualcosa di positivo che è successo a te, reframe appunto, come hai scritto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Nulla è da suicidio, se è fatto in maniera simile da entrambe la parti. Se ti ammorba con le sue lamentele e quando c'è da dare una mano se ne frega, è un altro discorso, puoi capirlo benissimo anche da te.

Paritarietà massima: è questo il modello cui dovrebbe tendere ogni sana LTR. Quando si nota che l'equilibrio viene a mancare e i pesi vanno a pendere troppo da una parte o troppo dall'altra, allora bisogna mettere a puntino i meccanismi deboli... con comportamenti di "punizione" o "premio", a seconda delle situazioni.

Capisco che tra il dire e il fare vi sia una certa differenza (anch'io faccio un po' fatica), ma è così che si va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No capisco benissimo, infatti è una cosa cui presto molta attenzione quella della parità. Solo che io non le parlo dei problemi miei, per vari motivi personali miei. Quindi in poche parole devo basarmi su altri metodi di ricompensa da parte sua alle mie attenzioni nei suoi confronti, e non è una cosa facile. Comunque avete confermato quello che pensavo, si tratta di calibrare quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

non è che magari si apre aspettandosi che lo faccia anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere ma a giudicare da quanto scrive o dice no. È più interessata a parlare di sè, comunque non mi dice cose profonde o troppo private quando ha questo atteggiamento, in quel caso sono solito ricambiare anche io.

O parla per parlare, perchè non sa che dire, oppure ricerca attenzione, perchè io gioco molto sul social proof con lei, per bilanciare il fatto che all'inizio, vedendomi in palestra, mi credeva un introverso. Ora invece si è convinta di come io sia socievole e abbia tanti amici, quindi potrebbe essere un suo modo di cercare più attenzioni, in questo caso non saprei se darle retta o meno, per ora mi tengo a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Se ti sta rompendo, nel senso che lo fa sempre e non te ne frega una mazza e vuoi che non ti contatti più per ste cose.

La miglior cosa è ignorarla...

Basta un semplice e freddo. "scusa, ho da fare. Ci sentiamo dopo" (e puntualmente non lo fai).

3-4 volte dovrebbe smettere...

Se insiste dille, "quando ci vediamo ne parliamo. un kiss ciaoo!"

e quando vi vede la reframmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...