Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nexis
Inviato (modificato)

• Nexis: ciao bella, come stai?

• HB: Nexis, carissimo, io bene e tu?
  • Nexis: benissimooo è da na vita che non ti vedo. che mi racconti?
  • HB: da dove inizio?.... ma si dai in fondo tutto uguale

• Nexis: tutto bene e niente in ordine! fai sempre la vita da single?
  • HB: è una scelta!!!
  • Nexis: liberissima!! condivido
  • HB: come in tutte le cose se il rapporto è di qualità benissimo, ma accontentarsi non è da me
  • Nexis: dipende...che rapporto! hahaha diciamo che "chi si accontenta gode" non è il tuo motto
  • HB: no!!! guardo sempre oltre e cerco il meglio in ogni situazione, o almeno ci provo hihihi la cosa essenziale è essere felici
  • Nexis: ma infatti, l'importante è intraprendere la strada che ci fa sentire appagati in ogni campo amoroso, lavorativo etc
  • HB: si condivido, e laddove non sei contento cambia
  • Nexis: se tu sei appagata, ti senti completa, anche senza una metà vicino, tanto meglio, magari dalle esperienz che vivi con chi ti è accanto anche temporaneamente, migliori ed apprendi per aumentare il tuo bagaglio di esperienza di vita e vai avanti...con nuove esperienze
  • HB: bravo! non chiudere mai il cuore
  • Nexis: hahaha oddio mi è venuta in mente una battutaccia XD grazie per il consiglio
  • HB: risparmiatela!!! altrimenti perdi punti hihihi
  • Nexis: perdo punti? per cosa? c'è una caccia al tesoro e non lo so
  • HB: ognuno di noi ha un punteggio che sale e scende in base ai comportamenti
  • Nexis: ah si? e si vince qualcosa? tipo premi a punti
  • HB: chissà!
  • Nexis; uhm, mi piacciono le sfide penso che un uomo debba semrpe puntare in alto
  • HB: non è una sfida tranquillo, bravo punta in alto e vedrai che le cose migliori arrivano.....teoria dell'attrazione
  • Nexis: teoria dell'attrazione? e tu che ne sai
  • HB: quando vuoi qualcosa, devi pensarci intensamente e per attrazione arriva....è l'universo che te la manda! the secret non lo hai letto vero?
  • Nexis: no, non sapevo che fossi amante di questo genere di cose mi piacerebbe approfondire la questione peccato che il tempo è poco
  • HB: hihihi prova a leggerlo the secret è interessante
  • Nexis: preferirei parlarne piuttosto che leggere mi piace il confronto cioè piu che altro perche tanto dovrei leggere milioni di cose, ma è difficile trovare il tempo. tu partecipi tipo a conferenze cose di questo tipo?
  • HB: l'ho fatto qualche anno fa, ora trooooppo impegnata
  • Nexis: a chi lo dici, a volte sono impegnato pure di sabato e domenica. te solitamente quando trovi del tempo libero per te?
  • HB: fortunatamente non ho orari, me li gestisco da sola....
  • Nexis. si, è vantaggioso però solitamente ci sono delle zone calde del pomeriggio che è difficile anche per un libero professionista solitamente si trova tempo la sera più che altro
  • HB: si la sera è un po più tranquilla
  • Nexis: le serate romane devono essere belle e caotiche fuori, ma dentro casa come la si vive?
    HB: musica, skype con amici nel mondo, FB, e un po di lettura.....se non mi prende l'abbiocco prima!!!
  • Nexis: hahaha guarda fino un pò di tempo fa ti avrei risposto "è l'età!"
  • HB: e ci sta tutta eh'
  • Nexis: si, ma da quando lavoro ho capito che l'età conta, ma non troppo perchè arrivi la sera veramente stanco ho dovuto abbassare un pò anche io i ritmi nonostante sia giovane, aitante e rampante quindi, faccio meno notti brave, do qualche buca in più alle tipe che mi si accollano e la mattina mi alzo presto
  • HB: mi tranquillizza questa "verita" !!!io ora vado a dormire 'notte 'notte e a presto
  • Nexis: va bene. hai in programma di venire a sabaudia?
  • Nexis: non ho ancora programmi per il w.e.
  • HB: anche io mi devo organizzare, però mi farebbe piacere se potessimo vederci, se non questo, il prox w.e
Modificato da Nexis
  • Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
PsychoKid
Inviato

Il mio giudizio ha un valore molto vicino allo 0 ma a me è piaciuto molto come hai condotto l'interazione,mi è parso di leggere uno dei dialoghi riportati nei manuali che sto studiando :D ( interessante come sei uscito dallo ST dei punti e mi è piaciuto quando l'hai fatta parlare della legge di attrazione e sul finale quando aumenti il tuo valore parlando delle tipe..)
Attendiamo commenti dai più esperti e vediamo se saranno dello stesso avviso ;)

PS. Com'è proseguita poi?

Hikikomori
Inviato (modificato)

Non male. A mio parere tanto ricalco ma poca guida.

Da qui:

• se tu sei appagata, ti senti completa, anche senza una metà vicino, tanto meglio, magari dalle esperienz che vivi con chi ti è accanto anche temporaneamente, migliori ed apprendi per aumentare il tuo bagaglio di esperienza di vita e vai avanti...con nuove esperienze
  • HB: bravo! non chiudere mai il cuore

Tu le parli di nuove e attraenti esperienze di vita, e lei concorda dicendoti di non chiudere mai il cuore.

Era il momento di rimanere in tema di nuove esperienze, continuare a parlarne. Farle capire che un'occasione di non chiudere il cuore lei ce l'ha davanti - e sei tu.

Dopo il ricalco (o condivisione di idee), spingi. :)

Inoltre, e qui aggiungo una postilla modificando il messaggio, dille pure che un tuo amico, che ha letto svariati libri sull'argomento, ti ha detto che la legge di attrazione non afferma che se pensi intensamente a qualcosa essa ti arriva (mandata dall'universo). In realtà The Secret riprende una teoria che si rifà al Nuovo Pensiero Cristiano, nato agli inizi del secolo scorso in America, basato sulle parole della Bibbia, come quelle del vangelo di Marco, capitolo 11 versetto 24: qualunque cosa chiederete nella preghiera, abbiate fede di averla ottenuta e vi accadrà.

Non è il pensarci intensamente. Al contrario, se una cosa hai fede di averla già ottenuta, non la desideri più, e quindi non ci pensi più in termini di desiderio. Attraverso l'immaginazione, coltivi semplicemente la sensazione di averla già.

Questa sensazione, secondo gli autori del New Thought, prima o poi fa sì che il nostro desiderio si concretizzi.

Modificato da Hikikomori
  • Mi piace! 1