Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Eris
Inviato

Ho letto un post che mi è piaciuto che ho apprezzato che ho condiviso e per di più mi sono beccato pure una cit. di heidegger in ricompensa. Vorrei calcare l'attenzione su:

Non sto dicendo di diventare missionari o volontari (cosa che, comunque, potrebbe solo farvi onore) ma che quando la vostra vita è realmente interessante avrete molto di più da dare agli altri e imparerete molte cose da loro: la gente è come dei libri, ci saranno sicuramente storie più belle e storie più noiose, racconti che ti emozionano e racconti insipidi, alcuni sono dei capolavori che vorrete rileggere fino allo sfinimento, altri sono così repellenti che li chiuderete dopo tre pagine... Un libro non si giudica mai dalla copertina e ogni libro ha uno scopo diverso ed un qualcosa da lasciarvi: persino una paccotiglia come può essere un libro di Fabio Volo vi rende comunque più ricchi dopo averlo letto. Con le donne (e sarebbe meglio dire “con le persone”) è la stessa cosa.

Il paragone è efficacissimo, a dir poco illuminante :hi:

MasterOfDisaster
Inviato

Lo scopo del viaggio è vincere la paura di perdere, e quando non avrete più paura sarete davvero liberi. Seduzione è portare gli altri verso di voi, ma voi dovete avere qualcosa da dire. A quel punto i "trucchetti" non vi serviranno più.

Basta veramente solo questo ragazzi.

Complimenti per il tuo intervento, ho amato il sentimento del quale è infuso: niente freddi numeri e tattiche traballanti, ma solo una enorme consapevolezza e una luce verso la quale tendere.

Tu hai dieci anni meno di me ma hai il futuro già delineato.

Di nuovo, complimenti.