Vai al contenuto

La one-itis ed il viaggio della vita...


Messaggi raccomandati

Eris

Ho letto un post che mi è piaciuto che ho apprezzato che ho condiviso e per di più mi sono beccato pure una cit. di heidegger in ricompensa. Vorrei calcare l'attenzione su:

Non sto dicendo di diventare missionari o volontari (cosa che, comunque, potrebbe solo farvi onore) ma che quando la vostra vita è realmente interessante avrete molto di più da dare agli altri e imparerete molte cose da loro: la gente è come dei libri, ci saranno sicuramente storie più belle e storie più noiose, racconti che ti emozionano e racconti insipidi, alcuni sono dei capolavori che vorrete rileggere fino allo sfinimento, altri sono così repellenti che li chiuderete dopo tre pagine... Un libro non si giudica mai dalla copertina e ogni libro ha uno scopo diverso ed un qualcosa da lasciarvi: persino una paccotiglia come può essere un libro di Fabio Volo vi rende comunque più ricchi dopo averlo letto. Con le donne (e sarebbe meglio dire “con le persone”) è la stessa cosa.

Il paragone è efficacissimo, a dir poco illuminante :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Lo scopo del viaggio è vincere la paura di perdere, e quando non avrete più paura sarete davvero liberi. Seduzione è portare gli altri verso di voi, ma voi dovete avere qualcosa da dire. A quel punto i "trucchetti" non vi serviranno più.

Basta veramente solo questo ragazzi.

Complimenti per il tuo intervento, ho amato il sentimento del quale è infuso: niente freddi numeri e tattiche traballanti, ma solo una enorme consapevolezza e una luce verso la quale tendere.

Tu hai dieci anni meno di me ma hai il futuro già delineato.

Di nuovo, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...