Vai al contenuto

Come uscire dalla sindrome del "bravo ragazzo?"

Messaggi raccomandati

HaphaHapha
Inviato

Il problema non è essere gentili o meno.

Il problema il motore di questa gentilezza.

Sei gentile perché senti che è giusto così? Bene.

Sei gentile perché vuoi comprare approvazione e affetto altrui? Male, molto male...

Ovviamente nel primo caso non sarà una gentilezza patologica, bensì quella di un uomo adulto che sa collaborare e mettere a proprio agio le altre persone, senza farsi mettere i piedi in testa.

Nel secondo caso avremo un needy zerbinante sessualmente confuso devoto e bisognoso di qualche bullo che lo sfrutti e con una voglia inconscia di essere sodomizzato.

In ogni caso, questa è teoria. In pratica vince chi si fa i cazzi i suoi.

• Mi piace! 1
MasterOfDisaster
Inviato

Quante risposte!

Sul lavoro mi capita di fare gentilezze e/o favori perchè credo nella collaborazione verso uno scopo comune e perchè ho un forte senso del dovere, altri miei colleghi (e colleghe pure) sono delle vere iene e non ammettono nessuno nel loro orticello, arrivando spesso a reazioni veramente spropositate per ogni minima cazzata.

E a quanto pare, è questo il modello vincente! C'è della gente che si meriterebbe un NO anche in punto di morte e ai quali basta alzare un po' la voce per ottenere ciò che vogliono.

Vi dico questo: una mia collega (anche k-closata qualche anno fa...) mi ha rivelato di aver ascoltato una conversazione tra il direttore e il capoccione di turno, il quale direttore mi ha proposto per una promozione e ha detto di me che "non ha mai creato problemi, lavora a testa bassa senza fermarsi e senza perdere tempo, è affidabile e si sa muovere autonomamente" ecc ecc.

Lui stesso mi ha detto più volte di stimarmi e di apprezzare il mio lavoro.

EPPURE... io sento che il comportamento giusto da attuare sarebbe un altro. Magari far prevalere la "faccia di cazzo" sugli effettivi meriti. Come se sapessi che poi, all'atto pratico, sceglieranno qualcun'altro.

Con le donne lo stesso: cerco di aprirmi e farle aprire perchè voglio conoscerle, farmi conoscere e farle stare bene. Risultato? "ma quanto sei caro, ti sposerei" mentre si infilano nel letto di qualcun'altro, riscontrato più volte proprio sul lavoro.

Lo so che quest'ultimo passaggio che ho esposto va contro ogni principio di seduzione, ormai l'ho capito e ho già metabolizzato e attuato dei cambiamenti, però è un aspetto che continua a tormentarmi.

Sinceramente non credo che il mio modo di fare sia sbagliato in se, io so di avere un valore e mi piace coinvolgere gli altri dando consigli o ascoltando

Kaihō-sha
Inviato

Con le donne lo stesso: cerco di aprirmi e farle aprire perchè voglio conoscerle, farmi conoscere e farle stare bene. Risultato? "ma quanto sei caro, ti sposerei" mentre si infilano nel letto di qualcun'altro, riscontrato più volte proprio sul lavoro.

Lo so che quest'ultimo passaggio che ho esposto va contro ogni principio di seduzione, ormai l'ho capito e ho già metabolizzato e attuato dei cambiamenti, però è un aspetto che continua a tormentarmi.

Sinceramente non credo che il mio modo di fare sia sbagliato in se, io so di avere un valore e mi piace coinvolgere gli altri dando consigli o ascoltando

Ti chiedo una cosa: come si comporta questo qualcun altro con loro? Visto che sei molto bravo nel far aprire le donne (e ti auguro presto di esserlo anche nel DOPPIOsenso più profondo della parola :p ) prova a sfruttare questa cosa a tuo vantaggio e piazza qualche domandina indiscreta, giusto a fine didattico...magari potrai trovare spunti interessanti da confrontare con le tue esperienze, che da quanto ho capito comunque ci sono...sai, un conto è una manica di pipponi bazzica-forum che gira e rigira ti scrive sempre gli stessi consigli...utilissimi, per carità, ma mi chiedo quanta presa obiettivamente possano fare sulla nostra mente inconscia.

Io personalmente non sono molto per le confidenze, anche se so che la cosa potrebbe arricchirmi non poco, ma penso che se una persona si ritrova con determinate caratteristiche può scegliere di utilizzarle in qualche modo a proprio vantaggio, il modo sta a te trovarlo ovviamente.

• Mi piace! 1
MasterOfDisaster
Inviato

Ti chiedo una cosa: come si comporta questo qualcun altro con loro? Visto che sei molto bravo nel far aprire le donne (e ti auguro presto di esserlo anche nel DOPPIOsenso più profondo della parola :p ) prova a sfruttare questa cosa a tuo vantaggio e piazza qualche domandina indiscreta, giusto a fine didattico...magari potrai trovare spunti interessanti da confrontare con le tue esperienze, che da quanto ho capito comunque ci sono...sai, un conto è una manica di pipponi bazzica-forum che gira e rigira ti scrive sempre gli stessi consigli...utilissimi, per carità, ma mi chiedo quanta presa obiettivamente possano fare sulla nostra mente inconscia.

Io personalmente non sono molto per le confidenze, anche se so che la cosa potrebbe arricchirmi non poco, ma penso che se una persona si ritrova con determinate caratteristiche può scegliere di utilizzarle in qualche modo a proprio vantaggio, il modo sta a te trovarlo ovviamente.

Bella risposta, soprattutto costruttiva e con spunti validi.

Alcune di queste persone sono effettivamente in gamba: ce n'è uno che è una specie di MacGyver, sa fare TUTTO! Esteticamente non è granchè ma ha un fisico massiccio, e poi è molto brillante ed espansivo.

Si è fidanzato con la ragazza più carina, più giovane di lui di 12 anni! Inutile dire che da questa qui ho anche ricevuto delle proposte ma sono stato così coglione da farmela scappare e ne hanno approfittato altri... Magari vi racconterò tutto in un post dedicato, roba da espulsione immediata da IS!

Comunque, da lei ho sentito spesso dire che questo qui è l'unico in grado di tenerle testa. Lui è una persona che ammiro molto, soprattutto perchè mostra determinate caratteristiche che a me mancano.

Altri esempi non sono così positivi, parliamo di gente adulta e sposata (e oggettivamente inguardabili) che si sono scopati delle colleghe e poi sono andati in giro mostrando le foto e sputtanando le ragazze in questione o raccontando particolari intimi senza alcun rispetto della propria compagna (e parliamo di LTR, non di una botta e via), però se vogliamo trovarci delle caratteristiche positive, direi la faccia tosta e la totale mancanza di scrupoli che gli permette di arrivare all'obiettivo.

L'ultimo "caso" è un tizio che sembra Mastro Lindo, ha 50 anni e si è messo con una di 30; bisogna dire che lei non è effettivamente una volpe, ma è molto carina. Questo non gli ha impedito di continuare a fare il laido con tutte le colleghe...

Riguardo la parte evidenziata: si, le donne con me parlano molto volentieri, ma la nostra interazione poi si riduce a quello, manca sempre la scintilla che permetta loro di vedermi come partner sessuale. Eppure il flirtare non manca, so anche essere molto esplicito, ma sembra quasi di non venir preso sul serio!

Inviato

. Eppure il flirtare non manca, so anche essere molto esplicito, ma sembra quasi di non venir preso sul serio!

Il punto é: fai sul serio?

Flirti con la collega, amica.. ok... ma, punti al pompino in ufficio? o è un flirtare fine a se stesso?

Il non essere sessuale si risolve in quattro secondi, appena diventi conscio, consapevole di ciò che vuoi e ti muovi verso l'obbiettivo.

Lì inizia a spuntare il pericolo, l'essere "uomo", il fascino animale e tutto ciò che vuoi.

In sostanza, non scopi coi "vorrei" "scusi posso?" :)

• Mi piace! 3
Kaihō-sha
Inviato

Bella risposta, soprattutto costruttiva e con spunti validi.

Alcune di queste persone sono effettivamente in gamba: ce n'è uno che è una specie di MacGyver, sa fare TUTTO! Esteticamente non è granchè ma ha un fisico massiccio, e poi è molto brillante ed espansivo.

Si è fidanzato con la ragazza più carina, più giovane di lui di 12 anni!

Comunque, da lei ho sentito spesso dire che questo qui è l'unico in grado di tenerle testa. Lui è una persona che ammiro molto, soprattutto perchè mostra determinate caratteristiche che a me mancano.

Prova a riflettere su questi punti, mi sembra che sono gli spunti più importanti...puoi svilupparne meglio qualcuno anche tu? E poi non ci hai ancora detto quali sono i TUOI punti forti..;)

Altri esempi non sono così positivi, parliamo di gente adulta e sposata (e oggettivamente inguardabili) che si sono scopati delle colleghe e poi sono andati in giro mostrando le foto e sputtanando le ragazze in questione o raccontando particolari intimi senza alcun rispetto della propria compagna (e parliamo di LTR, non di una botta e via), però se vogliamo trovarci delle caratteristiche positive, direi la faccia tosta e la totale mancanza di scrupoli che gli permette di arrivare all'obiettivo.

Vedi prima...

MasterOfDisaster
Inviato (modificato)

Prova a riflettere su questi punti, mi sembra che sono gli spunti più importanti...puoi svilupparne meglio qualcuno anche tu? E poi non ci hai ancora detto quali sono i TUOI punti forti.. ;)

Vedi prima...

Bella domanda...

Sai, io non sono soddisfatto di me stesso, partiamo da questo presupposto. Tutte le caratteristiche positive che mi hanno attribuito (mi dicono che sono intelligente, simpatico, che so parlare ecc) a conti fatti non mi hanno portato a niente finora. Sacrificherei molte di queste peculiarità per un cervello più libero e una personalità completamente diversa. Fisicamente sarei anche OK: 1,75 x 75 kg, spalle larghe però faccia da ragazzino, mi danno max 25 anni...

Mi penalizza molto il mio carattere, troppo chiuso e razionale, poco aperto alle emozioni e di conseguenza, le emozioni non vengono veicolate all'esterno. E come fa una donna a sentirsi attratta da me??

Inoltre ho accumulato un gap enorme nei confronti dei miei coetanei: sono stato in una LTR per troppo tempo e mi sono totalmente adagiato, ora mi sento spaesato e inadeguato, troppe cose date per scontate e troppe esperienze negate.

Le caratteristiche positive che abbiamo individuato nei miei colleghi non posso acquisirle certo da un giorno all'altro perchè frutto di anni di esperienze assolutamente non replicabili per me allo stato attuale.

Tantomeno posso iniziare ad atteggiarmi da "stronzo"; non sarei affatto credibile.

Non lo so, attualmente sono in forte crisi esistenziale, ultimamente poi ho ricevuto anche delle delusioni che hanno acuito questo senso di inadeguatezza.

Modificato da MasterOfDisaster
Kaihō-sha
Inviato

Bella domanda...

Sai, io non sono soddisfatto di me stesso, partiamo da questo presupposto. Tutte le caratteristiche positive che mi hanno attribuito (mi dicono che sono intelligente, simpatico, che so parlare ecc) a conti fatti non mi hanno portato a niente finora. Sacrificherei molte di queste peculiarità per un cervello più libero e una personalità completamente diversa. Fisicamente sarei anche OK: 1,75 x 75 kg, spalle larghe però faccia da ragazzino, mi danno max 25 anni...

ok ma cosa credi di poter sviluppare di alternativo o di qualcosa che hai già? saper parlare per esempio...di cosa parli di solito con una donna?

Mi penalizza molto il mio carattere, troppo chiuso e razionale, poco aperto alle emozioni e di conseguenza, le emozioni non vengono veicolate all'esterno. E come fa una donna a sentirsi attratta da me??

Qua non ho capito...puoi essere più specifico?

Inoltre ho accumulato un gap enorme nei confronti dei miei coetanei: sono stato in una LTR per troppo tempo e mi sono totalmente adagiato, ora mi sento spaesato e inadeguato, troppe cose date per scontate e troppe esperienze negate.

Il passato è passato...

Le caratteristiche positive che abbiamo individuato nei miei colleghi non posso acquisirle certo da un giorno all'altro perchè frutto di anni di esperienze assolutamente non replicabili per me allo stato attuale.

Cosa te lo impedisce??

Non lo so, attualmente sono in forte crisi esistenziale, ultimamente poi ho ricevuto anche delle delusioni che hanno acuito questo senso di inadeguatezza.

Non so di quali delusioni parli, ma sappi che queste ci saranno sempre purtroppo...credo sia utile vederle così: sono state esperienze negative, ok, ma da queste sicuramente ci avrò imparato qualcosa...se non altro a sopravvivere...però anche qua sono cose che faresti meglio ad analizzare tu, le nostre esperienze personali le possiamo gestire solo noi...

p.s: pur essendo "al buio", cioè non conoscendo questi fatti specifici...hai mai preso in considerazione l'idea di consultare uno psicologo?

ale4
Inviato

ma..siamo sicuri che sia così tanto un male?

mi spiego. per un certo periodo della mia vita sono stato sempre gentile con le donne, poco c&f, però le facevo ridere, sorridevo sempre (anche in contesti tipo bar e cose del genere) e spesso venivo ricambiato, se la situazione lo permetteva a volte facevo il galante, con un sorriso sulla faccia. senza (quasi mai) fare ne' il cazzone e neanche lo stronzo. a volte, dove ci stava, ogni tanto qualche allusione sessuale.

ho sempre, sistematicamente, trovato da scopare, anche nelle situazioni più impensabili.

successivamente, da un anno e mezzo a questa parte, con la testa piena di badboy, mistery e robe simili ho cominciato ad essere più c&f, fare più il cazzone, stuzzicarle un po', cosa che ha funzionato nel senso che sì attraevo inizialmente più persone di prima, ma non ho mai concluso un cazzo con questo metodo.

forse dobbiamo ritagliarci addosso lo stile che ci calza meglio,

voi che ne pensate?

• Mi piace! 1
IoSonoildono
Inviato (modificato)

non essere più considerati "bravi ragazzi" non significa comportarsi da stronzo o dire o fare qualcosa di particolare, dire parolacce, toccare i culi, bestemmiare, ostentare forza fisica.

Significa cominciare ad amare se stessi prima di amare gli altri(non si può amare nessuno se non amiamo prima noi stessi), rispettarsi per avere rispetto...insomma volersi bene

le 30 regole per non essere più considerato un bravo ragazzo dal libro "No More Mr. Nice Guy"

1. Se una cosa ti spaventa, falla.
2. Non accontentarti. Ogni volta che ti accontenti, ottieni esattamente quello di cui ti stai accontentando.
3. Metti te stesso davanti a tutto.
4. Qualunque cosa succeda, tu saprai gestire la situazione.
5. Qualunque cosa fai, dai il 100%.
6. Se fai quello che hai sempre fatto finora, otterrai quello che hai sempre ottenuto finora.
7. L'unico responsabile dei tuoi bisogni, piaceri e della tua felicità sei tu.
8. Se vuoi una cosa, chiedila.
9. Se quello che stai facendo non funziona, prova qualcosa di diverso.
10. Sii chiaro e diretto.
11. Impara a dire "no".
12. Non trovare scuse.
13. Se sei adulto, sei grande abbastanza per creare le tue regole.
14. Fatti aiutare dalle persone.
15. Sii onesto con te stesso.
16. Non permettere a nessuno di trattarti male. Mai.
17. Quando ti trovi in una situazione difficile, cerca di risolverla, invece di aspettare che la situazione cambi.
18. Non tollerare l'intollerabile. Mai.
19. Smettila di incolpare gli altri. Le vittime non hanno mai successo.
20. Vivi con integrità. Decidi cosa è giusto per te, e fallo.
21. Accetta le conseguenze delle tue azioni.
22. Sii buono con te stesso.
23. Pensa che nel mondo c'è "abbondanza".
24. Affronta le situazioni difficili e i conflitti a testa alta.
25. Non fare nulla in segreto.
26. Fallo adesso!
27. Sii pronto a lasciare quello che hai, per ottenere quello che vuoi.
28. Divertiti. Se non ti stai divertendo, c'è qualcosa che non va.
29. Concediti la possiblità di sbagliare. Non esistono errori, solo esperienze da cui si impara.
30. Il controllo è un'illusione. Lasciati andare, lascia che la vita accada.

http://www.italianseduction.club/forum/t-17204-basta-essere-bravi-ragazzi-le-30-leggi/?hl=%2B30+%2Bregole+%2Bnice

Modificato da IoSonoildono