Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Video

Che lo zoccolame fosse notevole lo sapevo :) chiedevo se qualcuno ci fosse stato per avere qualche info su come si sono trovati, sia per le disco che per il giorno, se la lingua è un problema notevole o meno(qualcosa di inglese si ma poi basta), se meglio hotel o altro,se sia pericoloso,se adatta per 20enni etc(troppi se,lo so,un po mi sono informato ma se qualcuno c'è stato mi piacerebbe sapere come si è trovato)... O qualcunque consiglio sarebbe utile perché io sono un po' restìo, ma forse solo perchè è meno comune andare là rispetto a spagna&Co.

Ah, 99% in qualunque posto mi sa che andrò nella settimana di ferragosto.

In altri forum si leggono commenti opposti(da fantastico a sconsigliatissimo) quindi ho poche idee ma molto confuse!

Modificato da Woozie
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ma raga io ci sono andato 3 anni fa con la scuola, è stata una bella esperienza e non è pericolosa, certo dipende dove vai, tipo di notte al porto e fuori dal centro è sconsigliato, ma è più pericolosa milano di barcellona poi è un bel posto di consiglio di andarci :)

Weiji - inactive
Inviato

io faro un interrail con 4 amici... te lo consiglio vivamente.... sargiate in strada dalla mattina alla sera... Vienna, Parigi, Berlino e Amsterdam...

Diamond
Inviato

Se vai a Barcellona ti consiglio di non passare per El Raval di notte (e un po tutto il centro storico, c'è molta delinquenza). Io ci sono passato con una di Bologna che avevo conosciuto in aereo perché dei suoi amici che si sono trasferiti là avevano deciso di fare serata in un locale di quella zona. Te lo sconsiglio vivamente perché devi stare attento a tutti quelli che incroci... e quindi perdi la concentrazione per flirtare! ;)

• 3 settimane dopo...
Clock
Inviato

Dovendo partire o nella seconda settimana di agosto per max una settimana, quale meta mi consigliate ?

Dalle informazioni raccolte da racconti,articoli,video ecc. sono arrivato al punto che :

Escludendo le italiche località di tedenza Ibiza,Pag,Corfu,Mykonos,Malta...

Restano : Kos,Rodi,Ios..zz voli un pò costosi...

Mi restano Palma de Maiorca e Cipro...

Considerando il periodo alta stagione + prezzi alti + bolgia + uomini uomini uomini + caldo torrido ... mi preoccupa principalmente 1- Sproporzione maschi vs femmine 2 invasione italica 3 Grecia/cipro caldo asfissiante...

La variabile crisi economica potrebbe fare la differenza Agosto è il mese con i prezzi più alti e alcune località l'anno in scorso in Italia sono state un pò più vuote...

Comunque il fascino per le Venere dell'Est, l'età media meno "teenagers" mi lascia come scritto Palma vs Cipro ...

Cosa ne pensate ?

The President
Inviato (modificato)

Dovendo partire o nella seconda settimana di agosto per max una settimana, quale meta mi consigliate ?

Dalle informazioni raccolte da racconti,articoli,video ecc. sono arrivato al punto che :

Escludendo le italiche località di tedenza Ibiza,Pag,Corfu,Mykonos,Malta...

Restano : Kos,Rodi,Ios..zz voli un pò costosi...

Mi restano Palma de Maiorca e Cipro...

Considerando il periodo alta stagione + prezzi alti + bolgia + uomini uomini uomini + caldo torrido ... mi preoccupa principalmente 1- Sproporzione maschi vs femmine 2 invasione italica 3 Grecia/cipro caldo asfissiante...

La variabile crisi economica potrebbe fare la differenza Agosto è il mese con i prezzi più alti e alcune località l'anno in scorso in Italia sono state un pò più vuote...

Comunque il fascino per le Venere dell'Est, l'età media meno "teenagers" mi lascia come scritto Palma vs Cipro ...

Cosa ne pensate ?

A Palma dovresti buttarti sulla zona anglosassone, a tuo rischio e pericolo (ovviamente evitando l'italiotissima Palma City). Cipro da quello che si legge pare sia buona per il turismo russo, ma anche lì in quel periodo bollino rosso italiota.

Quello che ti consiglio è andare sui siti ryanair-easyjet, e guardare CON COSA sono collegate le varie mete turistiche.

Per esempio, a Malta ci sono decine di voli lowcost dall'Italy, qualcuno sparso da mezza Europa -> molti italioti.

Dai un'occhiata invece ad un posto come Alicante, dalla Svezia 6 destinazioni che arrivano low cost, dall'Italia solo Milano e Bologna, Polonia 3 destinazioni, Germania 6 -> pochi italioti, tante fighe ;)

Infatti Alicante è una spiaggia poco nota ai maranza ;)

Io ad agosto probabilmente sarò a 15 gradi a 'sto giro.

Modificato da The President
Stefano16
Inviato

Alcuni miei amici sono andati a Malta e si sono divertiti un sacco, l'hanno consigliata e penso di andarci quest'estate anche io