Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cardia
Inviato

Salve ragazzi, girando sul forum ho trovato spesso l'espressione "estrazione di valori" solo che non mi è ancora chiaro in cosa consiste, come si applica e la sua utilità.
Qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera un po' dettagliata questa questione dei valori? Credo che possa anche essere utile a molti altri utenti, grazie in anticipo.

dickinson1
Inviato (modificato)

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”
M.Proust

Per migliorare la propria autostima ed il proprio benessere psicologico è importante occuparsi dei seguenti aspetti:

1. Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e quindi fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita.

2. Riconoscere le proprie emozioni distruttive: imparare a riconoscere ed entrare in contatto con emozioni maggiormente sane e che ci sostengano nei momenti di difficoltà.

3. Lavorare sull’immagine di se: molto spesso ci armiamo di buoni propositi e determinazione (voglio dimagrire, voglio smettere di fumare etc..) ma se prima non modifichiamo l’immagine che abbiamo di noi stessi tenderemo inconsciamente a sabotarci.

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 1
Cardia
Inviato

dickinson il discorso che fai te è certamente utile se si vuole lavorare su se stessi, però l'espressione a cui mi riferivo io era riferita ad un qualcosa da fare alla fortunata hb oggetto delle nostre attenzioni

• Mi piace! 1