Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

s u s h i
Inviato

oggi,come da parecchi giorni a questa, parte da tempo ormai,sono abbastanza giù...

(cerco di uscire da una oneitis che perdura da più di un anno,poi magari appena avrò la lucidità necessaria aprrò un post per chiedere consigli in merito,so che voi mi aiuterete tanto,come già state,inconsciamente, facendo :good: )

per noia leggevo dei link su fb e mi ha colpito uno in particolare che citava una frase del libro della Mazzantini dal titolo,

appunto, nessuno si salva da solo... (che non ho letto)

ma di tutto ciò mi ha colpito in particolare proprio il titolo,tanto che, come una brava pecorella del gregge di fb,

l'ho pubblicato sulla mia bacheca,senza pensarci più di tanto.

Dopo circa un oretta l'hb con cui sono stato (e sono tutt'ora) in one itis mi commenta così:

non è vero...

Premetto che lei in passato non si piaceva e con la forza di volontà è cambiata ecc ecc,e tutto sto processo,le dice, lo ha fatto da sola.

Si ma senza il consiglio di qualche amico/a,anche uno spunto da un libro,da qualsiasi fonte insomma,hai sempre attinto energia da qualcuno o qualcosa secondo me...

E "nessuno si salva da solo", io l'ho interpretato proprio così, e cioè,si che la salvezza parte prima di tutto da noi stessi, ma tante volte hai proprio bisogno dell'appoggio di un amico/a,parente (o animale domestico che sia), che in quei momenti possa capirti...o anche solo di gente simpatica intorno che ti faccia dimenticare per un pò la straziante sensazione di solitudine che vivi con te stesso,il te sesso con cui non vorresti essere, perchè ora così non ti piaci...

Il processo di miglioramento e quindi il salvarsi da se stessi deve partire, ovviamente, dal nostro volere,

e io sono qui proprio perchè voglio migliorarmi e imparare ad accettarmi,a piacermi..seguendo i vostri consigli e prendendo spunto

anche dalle vostre storie descritte nel forume non solo, anche dal confronto con persone che conoscerò e con cui vorrò rapportarmi se le riterrò interessanti...

Ora la domanda è,dopo tutto sto preambolo,voi come interpretereste la risposta dell'hb? e come rispondereste?

(non le dò tutti i torti se non ne vole sapere di avere una ltr con me :lol: )

• Mi piace! 1
Inviato

Il qualcuno che ci salva puo' anche essere una persona che ci ha spinto nell'abisso e ci ha dato occasione di dimostrare che abbiamo la forza di rialzarci.

Sto rispondendo a te, ma credo che avrei risposto anche a lei con qualcosa di simile.

s u s h i
Inviato

grazie per il consiglio !

per il momento le ho risposto così :

nessuno si salva da solo

hb: non è vero...

io: perchè no,secondo te...spiegati...

spero di essermi mosso bene con questa risposta...

se risponderà le scriverò qualcosa tipo il suggerimento di Reverie..

attendo vostri pareri..

Mars
Inviato

mmm la risp non è un granché... E' proprio needy e come se avessi postato solo per lei e non vedevi l'ora che ti rispondesse... Ma ormai è fatta!

Se ti risp ancora, prova a buttarla sul leggero, almeno ne esci a testa alta.

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

non ho capito bene - è la tua ex che ha risposto così ?

comunque , per me lei non ne vuole sapere e non vuole avere sensi di colpa - ha interpretato la tua frase come una frase bisognosa

piuttosto pubblica foto in cui stai con qualche gnoccona

la cosa migliore è che lei non legga quello che scrivi altrimenti non te ne esci mai - ci sei ancora sotto pesantemente

ti tiene per le palle

s u s h i
Inviato

beh si in effetti rileggendola mi sono reso conto di essermi inzerbinato nuovamente... :testone2:

No,non è la mia ex...non siamo mai stati insieme,ci siamo frequentati e io sono andato in fissa...

almeno per one itis io intendo quello,perquanto ho capito leggendo varie storie sul forum...

ripeto quando avrò un pò di lucidità e tempo aprirò un post sulla mia situazione

(il fatto è che non sono molto bravo a scrivere, i pensieri e i ricordi viaggiano mooooooolto più veloci delle mie dita...ahahah)

comunque mi ha risposto così:

nessuno si salva da solo

hb: non è vero...

io: perchè no,secondo te...spiegati...

hb: perchè se nn sei psicologicamente convinto tu....nn c'è nulla e nessuno che può aiutarti....

ora prima di rispondere di testa mia aspetto i vostri consigli prima di fare altre ca**ate !!!

alphabeta
Inviato (modificato)

spiega meglio

sei in fissa per lei ma non vi vedete da un'anno e non c'hai mai combinato nulla ?

ah e quanti anni avete

non è molto chiaro :)

Modificato da alphabeta
Mars
Inviato

Ti butto una risp NEG

mmm..pensieri profondi per una (nomignolo divertente che avete voi)

• Mi piace! 1
s u s h i
Inviato

spiega meglio

sei in fissa per lei ma non vi vedete da un'anno e non c'hai mai combinato nulla ?

ah e quanti anni avete

non è molto chiaro :)

abbiamo iniziato a frequentarci da nov 2011 fino a un paio di mesi fa...

stavamo insieme i we e a volte anche di più...

i primi mesi facevamo sesso anche se non regolarmente,ogni volta che ci vedevamo...

lei non ha mai voluto una ltr infatti,ci rimasi male e mi disse i vari motivi (cose che non le piacevano di me),

ma ormai io ero entrato in fissa...morale della favola abbiamo continuato a vederci fino ad un paio di mesi fa...

ora spiegare tutto in due righe è un pò complicato...

per quanto riguarda l'età,mene vergogno un pò, io 33 lei 5 in più...

Ti butto una risp NEG

mmm..pensieri profondi per una (nomignolo divertente che avete voi)

mi piace! anche se nomignoli non ce ne siamo mai dati...proverò a inserirci qualcos altro... :)

• Mi piace! 1
Mars
Inviato

Si mettici qualcosa di ridicolo, ma non banale... Pensaci bene sicuramente ci sarà qualcosa che è tipico di lei che puoi ridicolizzare.