Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

zonef
Inviato

Salve, cerco qualche consiglio per risolvere i miei dubbi su cura e igiene personale, intendo cose come la pulizia degli orecchi, la cura delle sopracciglia, barba, pelle ecc.

Partiamo con le sopracciglia, non me ne sono mai curato e anche voi(mostrandovi le foto) siete stati favorevoli a sfoltirle, pensavo di seguire le linee guide di questo tipo

dice bene quali sono i punti da tagliare(misurandoli sul nostro volto mediante linee rette naso-occhio)

Riguardo la pulizia delle orecchie io ho sempre usato i famigerati cotton fioc, però sono scomodi, molti dicono che danneggiano le orecchie e spesso non puliscono per bene perchè non si riesce da soli a vedere dentro le orecchie(lo ammetto, fino a qualche tempo fa mi facevo aiutare da mia madre). DI altri metodi conosco solo gli spray tipo audispray ma ho letto commenti contrastanti su internet e non avendo mai spruzzato nulla nelle orecchie non so se procedere o meno.

Barba, io la regolo con un rasabarba ogni 3-7 giorni, ma non applico nulla, quando usavo il rasoio usa e getta applicavo un dopobarba leggero, dite che anche ora dovrei farlo? Altri consigli?

La pelle, creme e cremine mai usate se non come ausilio contro il freddo( e conseguenti mani ruvidissime ecc) qui dovrete dirmi tutto, non ne ho idea.

La pulizia delle parti intime mi sembra buona quella che faccio, ovvero lavaggio con saponi delicati e peli corti(ma non rasati, nè troppo corti da dare effetto post-rasatura)

Ascelle, corte e deodorante dopo la doccia(io uso dove original)

Profumo, da qualche tempo lo spruzzo direttamente sulle pelle in zone come addominali bassi, avambracci e pettorali(con moderazione) e per questo ringrazio back to life & amici per i consigli dati in un topic

Capelli, non so cosa scrivere :D io li ho ricci, folti e lunghi(10cm?), consigli me ne avete gia dati e i risultati sono comunque apprezzabili ma ho ancora l'aria da ragazzo che se ne frega dopo poco tempo che li taglio.

ho dimenticato qualcosa?

Old Norse Wolf
Inviato

Alura.

Peli rasati su tutto il corpo, perchè in questo periodo storico non li gradisce nessuna. Essì, devi essere un frocetto depilato per scopare. Paradossi della vita.

Doccia al mattino con relativo sCIampo.

Sopracciglia, a meno di non essere monociglio, lasciale come sono... io le tengo corte, rasate col regolabarba, ma per ragioni funzionali, e certo non mi metto a disegnarle.

Barba - l'ideale è l'effetto curato. Questo significa che ti devi rasare a pelle o farti il pizzetto... comunque dimostrare che ogni giorno investi tempo in te...

Profumo, buono. Costa, eh, quindi non stare a metterlo sempre...

Per il resto, manda a fare in culo tutto. Sei un uomo, non una fighetta.

zonef
Inviato (modificato)

Alura.

Peli rasati su tutto il corpo, perchè in questo periodo storico non li gradisce nessuna. Essì, devi essere un frocetto depilato per scopare. Paradossi della vita.

Doccia al mattino con relativo sCIampo.

Sopracciglia, a meno di non essere monociglio, lasciale come sono... io le tengo corte, rasate col regolabarba, ma per ragioni funzionali, e certo non mi metto a disegnarle.

Barba - l'ideale è l'effetto curato. Questo significa che ti devi rasare a pelle o farti il pizzetto... comunque dimostrare che ogni giorno investi tempo in te...

Profumo, buono. Costa, eh, quindi non stare a metterlo sempre...

Per il resto, manda a fare in culo tutto. Sei un uomo, non una fighetta.

ti contraddici un po' dicendo di depilarsi il corpo e poi di ignorare il resto perchè siamo uomini :p per il resto i peli del corpo sono di una lunghezza e quantità "giusta" e di quelli non mi preoccupo, più di una ragazza mi ha fatto osservazioni positive in proposito. Per la barba cercavo consigli più che come tenerla come curarla e con curarla intendevo dopobarba o altro. Profumo ne uso un paio discreto(30-40 euro, di più non vado). Comunque dubito che sia una buona idea ignorare il resto, se una vuole infilarti la lingua nelle orecchie e trova cerume certo una bella idea di te non la dai(capitato a me :unsure: ) questo è solo un esempio stupido, più in generale non mi piace sentirmi sporco(non troppo, almeno)

grazie in ogni caso per il commento

Modificato da zonef
Old Norse Wolf
Inviato

Mah, io per le orecchie di solito mi lavo sotto la doccia ^_^ e per il resto non vedo cosa serva a parte acqua e sapone e unghie corte.

dickinson1
Inviato

Riguardo la pulizia delle orecchie io ho sempre usato i famigerati cotton fioc, però sono scomodi, molti dicono che danneggiano le orecchie e spesso non puliscono per bene perchè non si riesce da soli a vedere dentro le orecchie(lo ammetto, fino a qualche tempo fa mi facevo aiutare da mia madre). DI altri metodi conosco solo gli spray tipo audispray ma ho letto commenti contrastanti su internet e non avendo mai spruzzato nulla nelle orecchie non so se procedere o meno.

Barba, io la regolo con un rasabarba ogni 3-7 giorni, ma non applico nulla, quando usavo il rasoio usa e getta applicavo un dopobarba leggero, dite che anche ora dovrei farlo? Altri consigli?

La pelle, creme e cremine mai usate se non come ausilio contro il freddo( e conseguenti mani ruvidissime ecc) qui dovrete dirmi tutto, non ne ho idea.

La pulizia delle parti intime mi sembra buona quella che faccio, ovvero lavaggio con saponi delicati e peli corti(ma non rasati, nè troppo corti da dare effetto post-rasatura)

Ascelle, corte e deodorante dopo la doccia(io uso dove original)

Profumo, da qualche tempo lo spruzzo direttamente sulle pelle in zone come addominali bassi, avambracci e pettorali(con moderazione) e per questo ringrazio back to life & amici per i consigli dati in un topic

Capelli, non so cosa scrivere :D io li ho ricci, folti e lunghi(10cm?), consigli me ne avete gia dati e i risultati sono comunque apprezzabili ma ho ancora l'aria da ragazzo che se ne frega dopo poco tempo che li taglio.

ORECCHIE

Io vado di cotton fioc,e' comodo.

Una volta avevo provato con un "cannone",si accende e si inserisce nell'orecchio.

Magari qualcuno capira' di cosa parlo

BARBA

Dipende da persona a persona,io la faccio ogni due settimane.

Il dopobarba va bene anche in crema

CREME

Almeno una per le mani.

Per il viso opterei per l'Aloe,e' una bomba.

Anche le maschere d'argilla vanno bene!

PELI

Seppur faticoso,meglio essere del tutto depilati.

Io uso il silk epil.Anche con le ascelle.Per queste va bene un deodorante stick

CAPELLI

Piu' di lavarli tutte le sere e tenerli pettinati...

Bobby Brown
Inviato

Peli Naso tagliati (trovi l' aggegio dai cinesi a pochi euro)

Denti ben lavati

Orecchie pulite

Peli ascelle tagliati

Unghie mani e piedi ben tagliate e limate

Peli pube tagliati

DEodorante neutro

Profumo

Burrocacao

il resto è superfluo

per le mani uso crema base essex

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
White Lion
Inviato

CAPELLI

Piu' di lavarli tutte le sere e tenerli pettinati...

oddio, sulla parte evidenziata in rosso, io avrei da ridire.

Nessuna laurea in tricologia appesa alla parete, ma ho sempre letto pareri contrari a lavare i capelli tutti i giorni.

Io me li lavo dopo ogni allenamento, al massimo 4 volte a settimana e se dovessi lavarmeli tutti i giorni non più di 3 volte a settimana con lo shampoo (antiforfora).

Per quanto riguarda le mani, qualcuno sa come curarsi le unghie per averle così:

http://www.infonutrizione.com/wp-content/uploads/2011/10/unghia.jpg

???

Lo so, per molti sono da gay ma a me le unghie curate son sempre piaciute un sacco! Per fortuna non me le mangio però ho sempre della pelle secca agli angoli distali del corpo unguenale, inoltre non si vede la lunula ( http://it.wikipedia.org/wiki/File:Fingernail_label-it.png ).

Come fare?

Grazie :p