zonef [Partecipante] 104 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Salve, cerco qualche consiglio per risolvere i miei dubbi su cura e igiene personale, intendo cose come la pulizia degli orecchi, la cura delle sopracciglia, barba, pelle ecc. Partiamo con le sopracciglia, non me ne sono mai curato e anche voi(mostrandovi le foto) siete stati favorevoli a sfoltirle, pensavo di seguire le linee guide di questo tipo dice bene quali sono i punti da tagliare(misurandoli sul nostro volto mediante linee rette naso-occhio) Riguardo la pulizia delle orecchie io ho sempre usato i famigerati cotton fioc, però sono scomodi, molti dicono che danneggiano le orecchie e spesso non puliscono per bene perchè non si riesce da soli a vedere dentro le orecchie(lo ammetto, fino a qualche tempo fa mi facevo aiutare da mia madre). DI altri metodi conosco solo gli spray tipo audispray ma ho letto commenti contrastanti su internet e non avendo mai spruzzato nulla nelle orecchie non so se procedere o meno. Barba, io la regolo con un rasabarba ogni 3-7 giorni, ma non applico nulla, quando usavo il rasoio usa e getta applicavo un dopobarba leggero, dite che anche ora dovrei farlo? Altri consigli? La pelle, creme e cremine mai usate se non come ausilio contro il freddo( e conseguenti mani ruvidissime ecc) qui dovrete dirmi tutto, non ne ho idea. La pulizia delle parti intime mi sembra buona quella che faccio, ovvero lavaggio con saponi delicati e peli corti(ma non rasati, nè troppo corti da dare effetto post-rasatura) Ascelle, corte e deodorante dopo la doccia(io uso dove original) Profumo, da qualche tempo lo spruzzo direttamente sulle pelle in zone come addominali bassi, avambracci e pettorali(con moderazione) e per questo ringrazio back to life & amici per i consigli dati in un topic Capelli, non so cosa scrivere io li ho ricci, folti e lunghi(10cm?), consigli me ne avete gia dati e i risultati sono comunque apprezzabili ma ho ancora l'aria da ragazzo che se ne frega dopo poco tempo che li taglio. ho dimenticato qualcosa?
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Alura. Peli rasati su tutto il corpo, perchè in questo periodo storico non li gradisce nessuna. Essì, devi essere un frocetto depilato per scopare. Paradossi della vita. Doccia al mattino con relativo sCIampo. Sopracciglia, a meno di non essere monociglio, lasciale come sono... io le tengo corte, rasate col regolabarba, ma per ragioni funzionali, e certo non mi metto a disegnarle. Barba - l'ideale è l'effetto curato. Questo significa che ti devi rasare a pelle o farti il pizzetto... comunque dimostrare che ogni giorno investi tempo in te... Profumo, buono. Costa, eh, quindi non stare a metterlo sempre... Per il resto, manda a fare in culo tutto. Sei un uomo, non una fighetta.
zonef [Partecipante] 104 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 (modificato) Alura. Peli rasati su tutto il corpo, perchè in questo periodo storico non li gradisce nessuna. Essì, devi essere un frocetto depilato per scopare. Paradossi della vita. Doccia al mattino con relativo sCIampo. Sopracciglia, a meno di non essere monociglio, lasciale come sono... io le tengo corte, rasate col regolabarba, ma per ragioni funzionali, e certo non mi metto a disegnarle. Barba - l'ideale è l'effetto curato. Questo significa che ti devi rasare a pelle o farti il pizzetto... comunque dimostrare che ogni giorno investi tempo in te... Profumo, buono. Costa, eh, quindi non stare a metterlo sempre... Per il resto, manda a fare in culo tutto. Sei un uomo, non una fighetta. ti contraddici un po' dicendo di depilarsi il corpo e poi di ignorare il resto perchè siamo uomini per il resto i peli del corpo sono di una lunghezza e quantità "giusta" e di quelli non mi preoccupo, più di una ragazza mi ha fatto osservazioni positive in proposito. Per la barba cercavo consigli più che come tenerla come curarla e con curarla intendevo dopobarba o altro. Profumo ne uso un paio discreto(30-40 euro, di più non vado). Comunque dubito che sia una buona idea ignorare il resto, se una vuole infilarti la lingua nelle orecchie e trova cerume certo una bella idea di te non la dai(capitato a me ) questo è solo un esempio stupido, più in generale non mi piace sentirmi sporco(non troppo, almeno) grazie in ogni caso per il commento Modificato 3 Febbraio 2013 da zonef
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Mah, io per le orecchie di solito mi lavo sotto la doccia e per il resto non vedo cosa serva a parte acqua e sapone e unghie corte.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Riguardo la pulizia delle orecchie io ho sempre usato i famigerati cotton fioc, però sono scomodi, molti dicono che danneggiano le orecchie e spesso non puliscono per bene perchè non si riesce da soli a vedere dentro le orecchie(lo ammetto, fino a qualche tempo fa mi facevo aiutare da mia madre). DI altri metodi conosco solo gli spray tipo audispray ma ho letto commenti contrastanti su internet e non avendo mai spruzzato nulla nelle orecchie non so se procedere o meno. Barba, io la regolo con un rasabarba ogni 3-7 giorni, ma non applico nulla, quando usavo il rasoio usa e getta applicavo un dopobarba leggero, dite che anche ora dovrei farlo? Altri consigli? La pelle, creme e cremine mai usate se non come ausilio contro il freddo( e conseguenti mani ruvidissime ecc) qui dovrete dirmi tutto, non ne ho idea. La pulizia delle parti intime mi sembra buona quella che faccio, ovvero lavaggio con saponi delicati e peli corti(ma non rasati, nè troppo corti da dare effetto post-rasatura) Ascelle, corte e deodorante dopo la doccia(io uso dove original) Profumo, da qualche tempo lo spruzzo direttamente sulle pelle in zone come addominali bassi, avambracci e pettorali(con moderazione) e per questo ringrazio back to life & amici per i consigli dati in un topic Capelli, non so cosa scrivere io li ho ricci, folti e lunghi(10cm?), consigli me ne avete gia dati e i risultati sono comunque apprezzabili ma ho ancora l'aria da ragazzo che se ne frega dopo poco tempo che li taglio. ORECCHIE Io vado di cotton fioc,e' comodo. Una volta avevo provato con un "cannone",si accende e si inserisce nell'orecchio. Magari qualcuno capira' di cosa parlo BARBA Dipende da persona a persona,io la faccio ogni due settimane. Il dopobarba va bene anche in crema CREME Almeno una per le mani. Per il viso opterei per l'Aloe,e' una bomba. Anche le maschere d'argilla vanno bene! PELI Seppur faticoso,meglio essere del tutto depilati. Io uso il silk epil.Anche con le ascelle.Per queste va bene un deodorante stick CAPELLI Piu' di lavarli tutte le sere e tenerli pettinati...
Bobby Brown [Partecipante] 157 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Peli Naso tagliati (trovi l' aggegio dai cinesi a pochi euro) Denti ben lavati Orecchie pulite Peli ascelle tagliati Unghie mani e piedi ben tagliate e limate Peli pube tagliati DEodorante neutro Profumo Burrocacao il resto è superfluo per le mani uso crema base essex zonef ha reagito a questo 1
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 CAPELLI Piu' di lavarli tutte le sere e tenerli pettinati... oddio, sulla parte evidenziata in rosso, io avrei da ridire. Nessuna laurea in tricologia appesa alla parete, ma ho sempre letto pareri contrari a lavare i capelli tutti i giorni. Io me li lavo dopo ogni allenamento, al massimo 4 volte a settimana e se dovessi lavarmeli tutti i giorni non più di 3 volte a settimana con lo shampoo (antiforfora). Per quanto riguarda le mani, qualcuno sa come curarsi le unghie per averle così: http://www.infonutrizione.com/wp-content/uploads/2011/10/unghia.jpg ??? Lo so, per molti sono da gay ma a me le unghie curate son sempre piaciute un sacco! Per fortuna non me le mangio però ho sempre della pelle secca agli angoli distali del corpo unguenale, inoltre non si vede la lunula ( http://it.wikipedia.org/wiki/File:Fingernail_label-it.png ). Come fare? Grazie
Messaggi raccomandati