Vai al contenuto

C'è crisi


Messaggi raccomandati

vans

ciao a tutti.

Mi ritrovo a scrivere qui perchè con la mia lei stiamo affrontando un periodo di crisi e io essendoci dentro ho il cervello bloccato e non riesco più a ragionare..

E' un mese che continuiamo a litigare e ahimè devo fare un mea culpa perchè il 90% delle cazzate sono mie... ma lo capisco sempre troppo tardi.

Dopo l'ennesima litigata si è toccato il fondo.

Lei non sa più se ne vale la pena continuare la relazione perchè è stanca di dover litigare sempre e che spesso commetto i soliti errori e quindi ci sta male.

...e io mi sento un cretino a capire le cose sempre dopo..

Comunque sia ora si è presa dei giorni per pensare se ne vale la pena continuare, forse è più no che si, ma si sà: un giorno pensano una cosa il giorno dopo un'altra; fatto stà che la situazione è questa e io ripeto ho il cervello bloccato e non riesco a ragionare...

Voi che opinioni avete? come dovrei fare per salvare la relazione e svegliarmi fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Su quali argomenti vi ritrovate a litigare piu' spesso?

Credo sia normale in una coppia avere dei momenti bui.

Mi meraviglio di quelli che dicono va tutto bene,alla grande.

Le incomprensioni esistono da sempre,i rimedi sono infiniti.

Portala in qualche posto che le piace,falle fare qualcosa che con te non ha mai fatto.

Le donne tengono il muso perche' non sono d'accordo su certe cose

Link al commento
Condividi su altri siti

vans

Su alcuni miei comportamenti.. in una parola è che sono egoista. penso solo a me o ai problemi superficiali non analizzando quello che ci sta sotto e di cui soffre lei.

Tante volte le ho detto di aver capito ma poi risbagliavo appunto per il mio egoismo e la mia superficialità.

Il problema ora è che mi ha chiesto dei giorni per pensare al nostro rapporto se vale la pena di continuare, una sorta di freeze per pensare e qui non riesco a capire come comportarmi..

se lasciarle lo spazio che mi ha chiesto per pensare o se adesso si aspetta che faccia qualcosa per farle capire di aver capito veramente i miei errori e che non siano solo parole al vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delarge89

Lei in questo preciso momento si aspetta che tu le mostri fino a che punto sei il suo cagnolino leccapiedi... È normale sentirsi in colpa piú del dovuto quando ti viene presentato il conto delle tue "presunte" colpe e la posta in gioco è la sorte della relazione.... Togliti il paraocchi. La sua indecisione non riguarda se tornare con te o no, riguarda il lasciarti o no per un terzo soggetto che ci sta provando ora con lei. Tutto ció che di peggio puoi fare ora è cercare di rimediare facendo qualche cosa di speciale e sentirti colpevole e pentito.. Gli uomini veri non accettano mai che una donna diventi il loro giudice... Non accettano MAI pause di riflessione e minano subito le fondamenta della loro voglia di emancipazione ponendole di fronte alle loro responsabilitá... Ovvero " o si sta insieme oppure via a calci nel coccige".

Modificato da Delarge89
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Su alcuni miei comportamenti.. in una parola è che sono egoista. penso solo a me o ai problemi superficiali non analizzando quello che ci sta sotto e di cui soffre lei.

Stai facendo un ottimo lavoro... NON SMETTERE!

Tutti quelli che conosco che sono egoisti e superficiali, la spuntano sempre nelle relazioni, hanno un sacco di donne e alcuni di loro sono natural..

Lei si arrabbia con te? E chi ti dice che bisogna fare quello che dicono le HB?

Le HB non sanno quello che dicono, non sanno quello che vogliono e puntualmente si contraddicono!

Spesso sentiamo l'opposto, ovvero il classico bravo ragazzo, sensibile, che non le fa mancare niente e invece di apprezzarlo lo molla per il primo che ha un carattere simile al tuo.

Sii più superficiale, ma sta volta sii più furbo, impara un po' di dialettica e rigira i problemi a lei. Niente la farà più imbestialire e nello stesso tempo attrarre sessualmente a te.

Tranquillo tornerà è questione di tempo :)

Modificato da Mars
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vans

Mars quello che dici tu è giusto però credi che questa volta si tratta proprio di errori, me ne accorgo e me lo dicono pure i miei amici che in questi casi ho sbagliato a comportarmi.

Tante volte ci sono state discussioni per questo, tant'è che questo atteggiamento l'ha portata a riflettere se ne vale la pena continuare o meno. Non so se sono riuscito a spiegarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Mars quello che dici tu è giusto però credi che questa volta si tratta proprio di errori, me ne accorgo e me lo dicono pure i miei amici che in questi casi ho sbagliato a comportarmi.

Qualsiasi errore tu possa aver fatto, a parte fare l'AFC, non conta nulla.

Sono sicuro che tornerà, tieni duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vans

spero tu abbia ragione! Terrò duro senza farmi sentire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Vans..

Non cadere della trappola del senso di colpa, sono ISTINTIVAMENTE maestre in questo.

Ci si allenano con il papà da bambine, ed hanno un ottima MAESTRA da cui apprendere, la mamma.

Sbagliamo tutti, nessuno è un granché..

E se ci fosse qualcuno perfetto, la sua perfezione diverrebbe il suo difetto.

Agli occhi di chi?

Di una persona difettosa, cioè LEI.

Si lo so, fà così e ti viene voglia di accudirla..

Bhè puoi farlo, sarà la tua CROCEFISSIONE.

In questo momento inizi a sentire l'odore della perdita, dell'amor proprio, del controllo...

E tutto estremamente umano.

Ecco quel desiderio di accudirla, nasconde delle paure, le tue paure che non vogliono essere VISTE.

Puoi decidere di non vederle, ma non credere a quell'impulso di proteggerla e recuperare lo strappo.E' la tua menzogna.

Anche perchè lei lo fiuterà.

Fiuterà che hai paura, come un cane fiuta il suo pasto.

Saprà che dietro al tuo bisogno di chiarimenti c'è dell'altro.

Mio consiglio?

RESISTI.

Non reagire isitntivamente, se pensi che il tempo te la faccia perdere, se accade questo, l'avevi già perduta da un po'.

Resisti all'impulso di coprirti di fronte al freddo.

Le stagioni cambiano, i ruoli si invertono...continuamente. ;)

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...