Mars [Partecipante] 2522 Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 (modificato) ...ma la maggior parte del libro porta avanti delle idee che secondo me sono semplicemente sbagliate. Mi sembra un po' pretenzioso dire questo.. Sinceramente sentirmi dire che non sono pronto a riceverlo solo perchè ho un'opinione diversa dalla tua mi sembra ridicolo. A ognuno la sua opinione! Non sai a me quanto mi sembra ridicolo sentire certe sparate su un bestseller come The Game... Ce ne vuole di coraggio... Stai parlando di persone che hanno fatto la storia del sarge... Se permetti ne sanno più di te, di me e di tutta la community di IS messa insieme. Beh ti ho fatto ridere, mi hai fatto ridere e ci siamo fatti 2 risate... Andiamo avanti. Capisco cmq che sia divertente speculare su queste cose. Ma davvero non sopporto quelli di questo forum che sparano a zero su Mystery e The Game ecc... Ormai è diventato uno sport. Modificato 4 Febbraio 2013 da Mars F.P ha reagito a questo 1
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 Dai ragà, sedurre è facile! Basta essere se stessi! Il difficile è essere se stessi Cosa vuol dire essere se stessi?Secondo me essere se stessi vuol dire fare ciò che veramente ci si sente di fare, essere genuini e senza filtri. E poi bisogna migliorarsi sempre e comunque. E bisogna cadere e rialzarsi più forti di prima. E bisogna toccare il fondo per poi risalire con forza e infrangere ogni barriera! Friulano80, JamesRyan e Pitbull ha reagito a questo 3
F.P [Élite] 485 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Inviato 4 Febbraio 2013 Mi sembra un po' pretenzioso dire questo.. Non sai a me quanto mi sembra ridicolo sentire certe sparate su un bestseller come The Game... Ce ne vuole di coraggio... Stai parlando di persone che hanno fatto la storia del sarge... Se permetti ne sanno più di te, di me e di tutta la community di IS messa insieme. Beh ti ho fatto ridere, mi hai fatto ridere e ci siamo fatti 2 risate... Andiamo avanti. Capisco cmq che sia divertente speculare su queste cose. Ma davvero non sopporto quelli di questo forum che sparano a zero su Mystery e The Game ecc... Ormai è diventato uno sport. Ah, ma io sono il coraggio fatto persona Ma attenzione, io non critico LORO nello specifico, ma il metodo più in generale. Prendiamo Mistery (e non discuto minimamente il fatto che abbia fatto la storia del sarge), lui è un mago ed è nel suo carattere vestirsi in maniera eccentrica e fare giochi, raccontare storie. Ma quello va bene per LUI! Non deve essere scambiato per un metodo, per me, perchè tutti gli altri sarebbero dei mini - mistery e nient'altro! Non sarebbero "loro stessi". Capisci quello che voglio dire? Quel modo di fare è congruente col suo carattere. Io non ci penso minimamente a criticare solo perchè lo fanno gli altri, tanto è vero che ho scritto il post proprio subito dopo aver finito di leggerlo... Comunque quando vogliamo farci due risate sono sempre disponibile P.S. Mi ero dimenticato di rispondere a questo: "In una società fondata su colpa e pregiudizio, difficilmente troverai stimoli giusti alla crescita, lo sostengono molti psicologi". Non ho alcun dubbio, sono d'accordo con te, e non è lì che li ricerco!
Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 Il trucco è sapersi dosare ragazzi.... "..... L'AMORE E' COME IL TANGO..DUE PASSI AVANTI E UNO INDIETRO, ED UN CASQUET SUL PAVIMENTO...."
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 (modificato) Ma attenzione, io non critico LORO nello specifico, ma il metodo più in generale. Prendiamo Mistery (e non discuto minimamente il fatto che abbia fatto la storia del sarge), lui è un mago ed è nel suo carattere vestirsi in maniera eccentrica e fare giochi, raccontare storie. Ma quello va bene per LUI! Non deve essere scambiato per un metodo, per me, perchè tutti gli altri sarebbero dei mini - mistery e nient'altro! Non sarebbero "loro stessi". Capisci quello che voglio dire? Quel modo di fare è congruente col suo carattere. Si ma sbagli l'incipit, dimmi dove hai letto in quei 2 manuali che devi fare come loro... Loro ti portano il loro esempio, ti dicono guarda come faccio io, prendi spunto, fallo tuo. Veramente non dicono neanche quello ce l'ho aggiunto io, il realtà ti mostrano solo il loro metodo nei dettagli. Per loro ha tutta una logica e funziona. Prima di giudicare bisogna entrare nel loro modo. Anche io quando ho letto le prime pagine di, Mystery, mi sono detto (stupidamente) SEEEEEEEEEEEEE adesso mi metto a fare il pagliaccio in discoteca, faccio il pavone, parlo con tutte e bla bla bla... Ma riflettendoci bene, lui dice di mettersi in mostra che è importantissimo il come lo puoi scegliere tu. I concetti che sono dietro questi libri, sono geniali. Tanto è vero che gran parte della seduzione si basa sui loro schemi. Come I termini AA, HB, SET, BS ecc... sono presi dal Metodo Mystery. Per non parlare del sunto sugli istinti primordiali. Sopravvivere e Riprodursi. Copiato e riproposto in moltissimi altri manuali, metodi. Le routine l'opener ecc.. Sono solo una scaletta mentale per non perdersi durante la conversazione. Visto che si è sotto pressione. E' un po' come un presentatore che deve dirigere un programma in TV, non può andare alla cieca e dirsi semplicemente: SII TE STESSO E IL PROGRAMMA ANDRÀ BENE. Per magia! Se tu lo sai bene, se non lo sai studi l'argomento e ti fissi mentalmente i punti più salienti, tutto qua. Quando poi li apprendi vai da solo, li fai in automatico. Tu è come se mi dicessi, non mi piace la forma quindi è falso, ma non guardi la sostanza. La matrice del sistema è valida. Ma anche volendo, non diventeremo mai dei piccoli Mystery o Style. E' impossibile fotocopiarsi al 100% ci metti per forza qualcosa di tuo. Quindi non puoi correre questo rischio... Modificato 4 Febbraio 2013 da Mars
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 Diamo a Mystery quello che e' di Mystery.Da lui hanno reso spunto in molti,dopo tutto. C'e' a chi piace e a chi non piace il suo metodo. Style e' andato da lui per scrivere un lobro e si e' ritrovato in un mondo che mai avrebbe pensato. E ' come entrare in un forum di seduzione scoprire quanti metodi e consigli cci siano per conquistare il mondo femminile. Cito una frase presa da The Game: "Non e' sufficiente essere se stessi. Bisogna essere il SE STESSI MIGLIORI. Solo che la maggior parte delle persone non sa come esserlo" Mars e Friulano80 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati