Vai al contenuto

E' finita???


Pyramid

Messaggi raccomandati

Dee

quante manipolazioni! O.o non finirmi in oneitis. Non permetterle di farti mollare le tue amicizie, o fare cosa non vuoi fare. Assurdo o è una scusa palese per scaricare le sue frustrazioni/complessi, o il suo sistema di credenze sono roba da telefilm.

Link al commento
Condividi su altri siti

anto.speed

Ho due domande:

1. come hai reagito "al portami a casa"? che atteggiamento avevi? che cosa hai detto dopo? ecc..

2. Lei non ha mai fatto cenno al SMS di tregua? Nessun chiarimento? niente di niente?

Ti ho evidenziato in rosso alcuni piccoli errori che potevi evitare. In particolare quando gli dici che la sua reazione è eccessiva. In una situazione già tesa era meglio ignorarla.

Infine ci sono troppe scuse come hai notato tu, praticamente fa tutto da sola, si scusa, si punisce e si accompagna a casa...

Effettivamente c'è qualcosa che non va:

"Accompagnami a casa" di sabato sera mi puzza parecchio, sei sicuro che non è uscita ancora dopo? Non voglio farti venire paranoie, ma è meglio verificare se puoi.

bha...sembra la mia ex...il punto è che qui c'è ancora il dubbio io man mano ho scoperto che se ne usciva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Cosa che sfugge a molti e che lei ha ancora la paura di perderti, nonostante faccia la voce grossa.

Se voleva lasciarti l'avrebbe già fatto da tempo e sarebbe già con qualcun altro. Di questo puoi starne certo.

Appena tu le dici: "ci prendiamo una pausa", lei si caga sotto. "Allora non mi cerchi più bla bla bla"

Questo mi fa sospettare che ha delle grosse insicurezze che sfoga su di te.

Ora io non so com'è andata la storia prima. Ma lei sembra esasperata da te o dai tuoi comportamenti.

Quello che le rode tantissimo e che non riesce ad addomesticarti, e questo la fa andare in crisi.

Probabilmente è anche una maniaca del controllo, tende a manipolare troppo, se lei non può avere il controllo di una situazione è come se le mancasse l'aria...

Ovvio che il tuo atteggiamento è esemplare, molto Alpha ed equilibrato. Pochi riuscirebbero a fare di meglio in una situazione così.

Visto che le cose non stanno migliorando e la situazione è critica, io ti consiglio di NON entrare in nessuna discussione, ignorala e basta.

Mi sembra che sia l'unica soluzione temporane per rimanere con lei.

Scusa se mi permetto, ma è come se fosse una bambina che fai i capricci, se tu ci discuti scendi al suo livello ed è quello che vuole...

Se tu vuoi rimanere in questa storia, non bisogna FARE i forti trattandola male o freezarla. Non serve a nulla abbiamo già provato e non funziona.

Qua bisogna ESSERE forti, che è una cosa diversa dal mostrare gli attributi (cosa già fatta e dimostrata continuamente dal tuo buon atteggiamento).

Essere forti significa essere più intelligenti e più furbi di lei, torno a ripetere, chiunque sa sbroccare e "farsi valere", nessun sa controllarsi e mantenere la calma.

Ti quoto una bellissima poesia, con buoni spunti di riflessione

Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te
L'hanno persa e danno la colpa a te,
Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te,
Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi.
Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa,
O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie,
O essendo odiato, non dare spazio all'odio,
Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio;
Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni;
Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo,
Se sai incontrarti con il Trionfo e la Rovina
E trattare questi due impostori allo stesso modo.
Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi,
O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,
E piegarti a ricostruirle con strumenti logori.
Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune
E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce,
E perdere, e ricominciare dal principio
e non dire mai una parola sulla tua perdita.
Se sai costringere il tuo cuore, tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tenere duro quando in te non c'è più nulla
Tranne la Volontà che dice loro: "Tenete duro!"
Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù,
O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con il popolo,
Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi,
Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo.
Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto
Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!
(Rudyard Kipling, Se)

Il finale puoi anche cambiarlo con Uomo Alpha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Visto che le cose non stanno migliorando e la situazione è critica, io ti consiglio di NON entrare in nessuna discussione, ignorala e basta.

Mi sembra che sia l'unica soluzione temporane per rimanere con lei.

Scusa se mi permetto, ma è come se fosse una bambina che fai i capricci, se tu ci discuti scendi al suo livello ed è quello che vuole...

Se tu vuoi rimanere in questa storia, non bisogna FARE i forti trattandola male o freezarla. Non serve a nulla abbiamo già provato e non funziona.

Qua bisogna ESSERE forti, che è una cosa diversa dal mostrare gli attributi (cosa già fatta e dimostrata continuamente dal tuo buon atteggiamento).

Essere forti significa essere più intelligenti e più furbi di lei, torno a ripetere, chiunque sa sbroccare e "farsi valere", nessun sa controllarsi e mantenere la calma.

Ok, ammettiamo che abbia ancora paura di perdermi - allora perchè si comporta così? E' stato un pomeriggio stupendo, come non ne passavo da mesi... e per una cosa che ritengo una piccolezza siamo arrivati a questo!!!

Per "ignorare" intendi dire che devo fare finta che non sia successo niente e mantenermi positivo? L'idea di ributtarmi in una discussione non mi passa minimamente per la testa, solitamente evito ogni riferimento a fatti passati, se negativi. Lei vorrà sempre il controllo, significa che dovrò sempre stare all'erta e sopportare continuamente questi suoi sbalzi d'umore? Ha detto cose molto forti, sentirmi dire che secondo lei non ci tengo abbastanza e che i fatti lo dimostrano mi fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa di positivo nei suoi confronti...

Continua a "darmi possibilità ed è stanca perchè il mio comportamento è grave", ma come fa a ritenere grave quello che è successo??? Non può lamentarsi che non la capisco, un atteggiamento simile è incomprensibile!!! Le avevo già detto che non sono disposto a tollerare questi suoi comportamenti, però sembra che non abbia capito, ed "è colpa mia perchè ho rovinato un bel pomeriggio". Con tutti i casini che ha combinato negli ultimi 2 mesi ho intasato il forum!!! Spero davvero che basti ignorare le sue sfuriate e i suoi piagnistei ingiustificati, ha 23 anni e si vanta di essere matura ma qui si rasenta il ridicolo...

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Benvenuto nel mondo delle donne :D

Dove emotività e irrazionalità sono all'ordine del giorno.

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Benvenuto nel mondo delle donne :D

Dove emotività e irrazionalità sono all'ordine del giorno.

Felice di essere approdato in un universo nuovo - ho provato a scriverle via chat un semplice "Ciao :)" e ha letto senza rispondere, non è che mi sta freezando lei? In questo caso cosa devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Felice di essere approdato in un universo nuovo - ho provato a scriverle via chat un semplice "Ciao :)" e ha letto senza rispondere, non è che mi sta freezando lei? In questo caso cosa devo fare???

Prima cosa non entrare in panico qualsiasi cosa succeda, seconda cosa puoi fare "un po' quello che vuoi". Perché quello che conta è il complesso del game, tu l'hai fatto bene, non ci sono grossi errori e continui ad avere un atteggiamento coerente.

Messa in questo piano freezare o essere freezati non conta mediamente nulla... Bisogna vedere come si sviluppa la cosa, se questa volta fa sul serio (ma ne dubito) allora vediamo. Per ora mi sembrano gli ennesimi capricci e provocazioni, che faresti meglio ad ignorare.

Torno a ripetere che le sue minacce sono vuote: è un cane che abbaia ma non morde.

Ovvio non è saggio esasperare la situazione, anche se hai la meglio.

Per quello ti consiglio sempre attenzione e valutare situazione per situazione.

Il saggio comandante valuta il mondo intorno a lui senza alcun timore. Non considera le cose a suo favore o sfavore, ma con giudizio spassionato. Non assume una posizione o un’identità fissa. Così la sua saggezza emerge al momento propizio.

Sun tzu

Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

Pyramid .. staccati dal computer ed esci , tieniti occupato , vatti a mangiare una pizza , vattene al cinema a vederti una commedia stupida , allenati un po' fisicamente .

Scarichiamo queste energie negative , sta sera le cose le vedrai da una angolazione diversa ... Ha fatto di tutto per farsi lasciare , ti vorrebbe cambiare , è più lo scazzo che altro quando stai con lei .. ma ne vale veramente la pensa per una scopata ? e non mi dire che sei innamorato e vi volete bene perché ti sta facendo volontariamente del male .. mica questo è volersi bene !

Se vuoi continuare continua .. ma più alla leggera .. basta con il farle tornare in mente gli otto mesi insieme , basta con il farle tornare in mente la vostra storia fino adesso .

Vivila come viene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Ha fatto di tutto per farsi lasciare , ti vorrebbe cambiare , è più lo scazzo che altro quando stai con lei .. ma ne vale veramente la pensa per una scopata ? e non mi dire che sei innamorato e vi volete bene perché ti sta facendo volontariamente del male .. mica questo è volersi bene !

La cosa impressionante è che LEI mi ha chiesto di uscire, mi ha riempito di baci, scherzavamo fino a un minuto prima, e poi un semplice episodio l'ha fatta arrabbiare, urlare, piangere...

Prima cosa non entrare in panico qualsiasi cosa succeda, seconda cosa puoi fare "un po' quello che vuoi". Perché quello che conta è il complesso del game, tu l'hai fatto bene, non ci sono grossi errori e continui ad avere un atteggiamento coerente.

Messa in questo piano freezare o essere freezati non conta mediamente nulla... Bisogna vedere come si sviluppa la cosa, se questa volta fa sul serio (ma ne dubito) allora vediamo. Per ora mi sembrano gli ennesimi capricci e provocazioni, che faresti meglio ad ignorare.

Torno a ripetere che le sue minacce sono vuote: è un cane che abbaia ma non morde.

Ovvio non è saggio esasperare la situazione, anche se hai la meglio.

Per quello ti consiglio sempre attenzione e valutare situazione per situazione.

E' la prima volta che sceglie volutamente di ignorarmi, nell'ultimo periodo anche se le scrivevo mi rispondeva... ho il sospetto che per qualche giorno non mi risponderà... e in quel caso non so come comportarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Fatti cercare tu, e fatti vedere sereno! e' l'unica risposta a tutto.
Se non ti risponde, anche tu non risponderle.

Ora viene la parte dura. Essere costanti su questa linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...