Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 Apro un topic separato (la discussione iniziale è qui ===> http://www.italianseduction.club/forum/t-32396-una-pausa-che-non-una-pausa/) perchè la questione ha assunto una piega inaspettata e sono veramente con i nervi a fior di pelle. Sabato sera ho organizzato con i miei amici una festa a sorpresa per la mia ragazza, l'ho bendata e l'ho portata a 35km di distanza da dove usciamo di solito. La festa è andata bene, domenica mi dice che si sentiva a disagio per i regali che aveva ricevuto (io le ho regalato un puzzle con una nostra foto mentre gli altri ci hanno regalato uno Smartbox) dato che quella tra noi due non è una bella situazione. La sera sono uscito, lei mi ha scritto un messaggio in cui diceva che si aspettava che sarei rimasto a chattare con lei e mi fa un paio di chiamate. Le rispondo un'oretta dopo, appena rientro a casa. Il giorno dopo (cioè ieri) le scrivo che era una bella giornata e che volevo uscire con lei. La sua risposta è che dato il mio comportamento del giorno precedente non aveva la minima intenzione di vedermi. La ignoro, lei si fa prendere dai sensi di colpa, mi chiama due volte e mi manda un altro messaggio in cui dice che il pomeriggio ci saremmo potuti vedere. Siamo usciti e abbiamo litigato di nuovo, questa volta lei dice che sto facendo di tutto per farmi lasciare, che la sto perdendo, che i miei comportamenti le stanno facendo male, e che sembra che non me ne freghi niente di lei. Giura che l'indomani non mi avrebbe scritto e ci congediamo. Arriva oggi, stamattina le mando un messaggio sperando che lei mi risponda, e ovviamente non lo fa. Qualche minuto fa, la trovo online in chat e le scrivo alcune cose che ho trovato QUI: che ho pensato a questo periodo e a come sta andando la situazione... alle cose che non mi convincono di lei e che non ce la facevo più. Lei mi risponde che le sto rigirando il discorso che mi ha fatto ieri, che non sono così innamorato come voglio farle credere, che non so come comportarmi. LEI: "Mi stai dicendo che mi lasci perchè non stai bene con me? Dillo. Ti sei sentito ignorato stamattina? E' brutto, non c'eri abituato." IO: "E' un periodo un po' così, molto dipende da cosa facciamo per uscirne." LEI: "Allora lasciami stare, è evidente che stai cercando un modo per allontanarti da me - non c'è sentimento da parte tua, altrimenti lotteresti. Ma tu sei troppo pigro, vorresti che ti amassi senza che tu debba fare nulla." IO: "Vorrei semplicemente vivere serenamente la nostra storia come abbiamo fatto in questi 8 mesi, e credo che tu voglia lo stesso!" LEI: "Io non ho niente da rimproverarmi, ti sono stata dietro fino all'ultimo - come ieri mi sono umiliata cercandoti per l'ennesima volta dopo un brutto messaggio che ti ho scritto... Hai visto cosa si prova ad essere ignorati? E' ciò che sento quando sono l'ultimo dei tuoi pensieri, cioè sempre!" IO: "In una storia sana non ci devono essere ripicche." LEI: "E' l'unico modo per farti capire come mi sento, visto che le parole ti entrano da un orecchio e ti escono dall'altro." IO: "Tesoro, io come ti ho detto ho bisogno di serenità" LEI: "E allora stattene un po' da solo, magari ritrovi la tua serenità! Poi se la ritrovi fammelo sapere, magari è la volta buona che ti rendi conto di chi stai buttando via. Vediamo se standoti lontana senti la mia mancanza" IO: "No amore, non esistono pause. Se c'è uno stop non è momentaneo." LEI: "Mi stai dicendo che vuoi uno stop definitivo? A te la scelta! Come sempre cerchi la via più semplice." IO: "Mi devi solo promettere che metteremo tutto a posto, non devi farti prendere dalla rabbia e fare ripicche!" LEI: "Forse non hai capito, non solo non farò ripicche, non farò più niente!" IO: "Amore tutte le storie hanno alti e bassi, ma bisogna impegnarsi entrambi per uscirne! Questo tuo comportamento allontana le persone, e se dovessimo lasciarci allontanerà anche quelli che verranno dopo di me!" LEI: "Ma per piacere! Semmai scapperanno da te! Ci sarà gente che capirà che tesoro di ragazza sono e allora ti accorgerai di ciò che hai perso in maniera così stupida! Tu una come me non la troverai più, te lo garantisco. Sei tu che mi stai buttando via!" LEI: "E tenti di girare la situazione come se la colpa di tutto fosse mia! Quello orgoglioso e cieco sei tu! Senti non me ne volere ma adesso spengo, e non è per la discussione. Devo prepararmi per andare a lavoro." IO: "Il tuo atteggiamento mi sta facendo male." LEI: "Tu me ne hai fatto anche troppo. Avrai tempo per pensare, oggi. Ciao." Voglio riprendere il controllo della relazione. Ad ogni costo. Metto in conto di perderla, tanto continuare una relazione in questo modo sarebbe solo prorogare l'inevitabile.
caporex [Partecipante] 726 Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 Ti ha ripetuto almeno 5 volte la domanda se tu hai intenzione di lasciarla. Credo che al momento le interessi quanto le sue vecchie scarpe rotte, e cerchi di troncare il rapporto intimando te di farlo per non prendersi responsabilità. Così, a pelle. via nuova, filo e alphabeta ha reagito a questo 3
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 Ciao, non sono riuscito a leggere tutti gli spezzoni, quindi ti chiederei un sunto sulla natura del problema che rimane arcano... Per quanto riguarda il controllo della relazione, mi sembra che tu ce l'abbia eccome. Mi spiego la paura di perdere ce l'ha lei e si vede lontano un miglio da come scrive. Ti provoca, fa sparate, dice che non ti chiamerà e poi si contraddice. Praticamente è in mano tua! Per quanto strilli e si lamenti questi sono i fatti. Cane che abbaia non morde Ora però sta a te, ascoltare le sue richieste, se sono sensate potresti concederle perché no? Alla fine è un peccato esasperare le persone e lei mi sembra esasperata da qualcosa o da qualche tuo atteggiamento. Aspetto tue notizie per approfondire e in caso rettificare.
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Inviato 5 Febbraio 2013 (modificato) Ti ha ripetuto almeno 5 volte la domanda se tu hai intenzione di lasciarla. Credo che al momento le interessi quanto le sue vecchie scarpe rotte, e cerchi di troncare il rapporto intimando te di farlo per non prendersi responsabilità. Così, a pelle. E' la stessa cosa che penso anche io, è come se volesse farsi lasciare per non avere sensi di colpa... Ciao, non sono riuscito a leggere tutti gli spezzoni, quindi ti chiederei un sunto sulla natura del problema che rimane arcano... Per quanto riguarda il controllo della relazione, mi sembra che tu ce l'abbia eccome. Mi spiego la paura di perdere ce l'ha lei e si vede lontano un miglio da come scrive. Ti provoca, fa sparate, dice che non ti chiamerà e poi si contraddice. Praticamente è in mano tua! Per quanto strilli e si lamenti questi sono i fatti. Cane che abbaia non morde Ora però sta a te, ascoltare le sue richieste, se sono sensate potresti concederle perché no? Alla fine è un peccato esasperare le persone e lei mi sembra esasperata da qualcosa o da qualche tuo atteggiamento. Aspetto tue notizie per approfondire e in caso rettificare. Fondamentalmente lei se la prende per delle inezie (se l'è presa perchè le ho dato il nihil obstat su dove andare a mangiare il giorno del SUO compleanno) e perchè dice che non mi interessa abbastanza (rimango imperturbabile e dice che se me ne fregasse qualcosa di lei dovrei avere una reazione spontanea come la rabbia). Se sono a scrivere su questo forum è proprio perchè ci tengo. Domenica ci siamo sentiti in chat per un quarto d'ora, lei la sera mi scrive che si aspettava che fossi online, e di farmi vivo. Le rispondo tardi, lei è arrabbiata. Il giorno dopo la invito per uscire, mi risponde picche, poi però si pente di avermi trattato male e vuole uscire. Però poi litighiamo. E oggi questo. Le scrivo che ci sono alcune cose di lei che non mi vanno bene, e continua a ripetere che è un atteggiamento derivante da come la tratto. Non ci siamo lasciati, però è due giorni che ci andiamo molto vicino... Lei dice che sono io a perderci, quindi si crede migliore di me e non sembra importarle più di tanto della nostra storia... Non so cosa fare, se mandarle un SMS, chiamarla, quando farlo... SE FARLO o lasciar decadere la relazione... Modificato 5 Febbraio 2013 da Pyramid
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 Capito, inezie pompate dal tuo atteggiamento coerente. Lei se la prende perché vorrebbe in un certo modo "educarti" , "sensibilizzarti" e colpevolizzare i tuoi atteggiamenti/comportamenti che invece tu ritieni giusti. Questo è più o meno quello che ho recepito. Io ti suggerirei di proporle una TREGUA strategica. Ovvero le dici: "Guarda ho capito il tuo punto di vista, sia tu che io dobbiamo migliorare il modo di comunicare e di comprenderci. Ti propongo una tregua. Lasciamo perdere il passato e mettiamoci una pietra sopra. Ti va?" Se lei insiste nel lamentarsi SI MA TU HAI FATTO X E Y ecc... Tu liquidala con Per me non è una cosa importante ora, pensiamo al futuro. Non diamoci più colpe e smettiamo di litigare così possiamo re-iniziare serenamente Dee e vans ha reagito a questo 2
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Inviato 5 Febbraio 2013 (modificato) Capito, inezie pompate dal tuo atteggiamento coerente. Lei se la prende perché vorrebbe in un certo modo "educarti" , "sensibilizzarti" e colpevolizzare i tuoi atteggiamenti/comportamenti che invece tu ritieni giusti. Questo è più o meno quello che ho recepito. Io ti suggerirei di proporle una TREGUA strategica. Ovvero le dici: "Guarda ho capito il tuo punto di vista, sia tu che io dobbiamo migliorare il modo di comunicare e di comprenderci. Ti propongo una tregua. Lasciamo perdere il passato e mettiamoci una pietra sopra. Ti va?" Se lei insiste nel lamentarsi SI MA TU HAI FATTO X E Y ecc... Tu liquidala con Per me non è una cosa importante ora, pensiamo al futuro. Non diamoci più colpe e smettiamo di litigare così possiamo re-iniziare serenamente Aggiungo inoltre che il motivo dei nostri litigi è sempre lo stesso - dice che le mie risposte e la mia indifferenza la feriscono e che vuole che io cambi. Il punto è che il problema è sempre lo stesso, ma le domande che mi fa cambiano, e non sempre posso dare la risposta che si aspetta. E quindi la sua arrabbiatura aumenta esponenzialmente quando mi dice che è 2, 3, 4 volte che mi ripete qual è il problema. Adesso siamo arrivati al punto in cui ci minacciamo di lasciarci... Io non ho assolutamente paura di perderla, però mi dispiacerebbe buttare via il comfort che eravamo riusciti a creare. Mandarle un SMS come quello da te suggerito non significherebbe alimentare la sua convinzione che io abbia accettato le sue condizioni, o che abbia paura di perderla? Il fatto che lei sostenga che in caso di rottura sarei io a perderci lo vedo come un "lasciami pure, a me non interessa"... Modificato 5 Febbraio 2013 da Pyramid
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 Si intendevo tregua strategica... Non stai ammettendo che ha completamente ragione ne che accetterai quello schema comportamentale. Stai solo dicendo che rilevi un certo disagio ed essendo più maturo di lei ti stai mostrando collaborativo alla risoluzione del problema. In pratica le stai dicendo quello che si vuol sentir dire, senza che tu in realtà faccia qualcosa per cambiare (a te la scelta se poi cambiare) A me sembra astuto.. Un domani potrai sempre dire, beh io te l'ho proposto, anche se non ero d'accordo completamente ho porto l'altra guancia.. Il gesto è bello, secondo me apprezzerà. Invece continuare su questa linea, rischi di perderla, e anche se vincessi con un gioco di forza lei sarebbe sempre risentita e troverà il modo di fartela pagare. Un risultato superiore consiste nel conquistare intero e intatto il paese nemico. Distruggerlo costituisce un risultato inferiore. Perciò ottenere cento vittorie in cento battaglie non è prova di suprema abilità. Sottomettere l'esercito nemico senza combattere è prova di suprema abilità. Affidati alla forma per vincere sul nemico numeroso. E quest'ultimo non riuscirà a capire come hai fatto. Tutti vedono la forma con cui ho vinto, Ma nessuno sa cosa mi porta a decidere la forma della vittoria. Evita di ripetere le tattiche vittoriose del passato, Perché la forma deve essere suggerita dall'infinità varietà delle circostanze. L'Arte della guerra docet
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Inviato 5 Febbraio 2013 Il gesto è bello, secondo me apprezzerà. Invece continuare su questa linea, rischi di perderla, e anche se vincessi con un gioco di forza lei sarebbe sempre risentita e troverà il modo di fartela pagare. Il punto è che lei è estremamente orgogliosa - come si può notare dalla conversazione che abbiamo avuto, lei ritiene di essere sempre nel giusto e si crede migliore di me. E' probabile che non mi risponda, in quel caso come mi dovrei comportare (nei giorni successivi)???
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 Sposta la conversazione al presente, invece che farle rivangare il passato.
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Inviato 5 Febbraio 2013 (modificato) Sposta la conversazione al presente, invece che farle rivangare il passato. Intendo dire - io le vorrei mandare un SMS con quello che mi è stato suggerito, ma se lei non mi dovesse rispondere, cosa altamente probabile, domani cosa dovrei fare? Provare a ricontattarla io? Dicendole cosa? P.S. - Oggi non la posso chiamare perchè fino alle 20 lavora, e io alle 20 ho un impegno... Modificato 5 Febbraio 2013 da Pyramid
Messaggi raccomandati