Vai al contenuto

E' finita???


Pyramid

Messaggi raccomandati

Mars

Dato che giustamente non posso continuare a freezare a singhiozzo, lo dovrò fare una volta sola. A questo punto aspetto che sia lei a cercarmi.

Questo ci sta, scegli bene quando farlo e ricorda che avrà un costo in energia e impegno. Se sei in un periodo stressante evita di farlo, meglio essere al pieno delle forze e del supporto morale (amici e altre HB)

Nel caso in cui lo dovesse fare, alla domanda "Perchè non ti sei fatto vivo?" cosa posso rispondere? Perchè se la freezo e poi si torna a litigare perchè "dato che non l'ho cercata vuol dire che non ci tengo" è inutile...

Di risposte ce ne sono 100mila il punto è che ancora ti preoccupa la sua reazione, questo non ti deve preoccupare più di tanto. Qualsiasi cosa succeda mettiti in testa che troverai il modo per risolvere. In 4 pagine ti sono stati dati un sacco consigli, tutti giusti e utili secondo differenti prospettive. Sta a te applicarli e decidere cosa è meglio.

La cosa importante che vedo sfuggevole è che non devi concentrarti sulla singola discussione o sul singolo litigio. Guarda oltre. Gioca sul lungo tempo non sul breve.

Io ormai sono ad un livello, non per vantarmene, che non mi pongo neanche più questi problemi. Semplicemente non ho più paura di niente e di nessuno. Non te lo dico per fare lo spavaldo, e che devo pensare a me stesso e alle MIE reazioni non a quelle degli altri. Il focus è uno solo, o sei concentrato su te stesso o su altro. E quando non sei concentrato su te stesso, fai delle vaccate è matematico. Cedere alla rabbia e alle discussioni ti porta lontano da te stesso.

Ti accontento:

La mia risposta sarebbe : "avevo da fare", poi la ignoro e reframmo.

Lei insiste? la ignoro

Lei discute? la ignoro

Lei fa il muso? la ignoro

Lei fa qualsiasi cosa per attirare la mia attenzione, in negativo? la ignoro

Il senso è che la devi IGNORARE, tu invece ci finisci sempre per DISCUTERE.

Solo in questo modo le DIMOSTRI con I FATTI e non le parole, che i suoi comportamenti non attaccano con te, ed è meglio che li cambi.

Ovviamente dopo non devi essere arrabbiato o risentito, devi essere normale, imperturbabile.

Non dico felice, ma neutro.

Io proverei così per un certo periodo poi vediamo...

Modificato da Mars
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Circa un'ora fa mi è arrivato un suo SMS:

"Mi manchi, questo lo ammetto... ma questa volta non ti cercherò. Come è successo al parco, ti sei seduto e ora stai fermo ad aspettare, come sempre..."

Dato che avevo intenzione di freezarla fino a che mi avesse cercato, con questo SMS posso considerare il freeze "già" terminato? Oppure è giusto non risponderle come ha fatto lei con me e freezarla per un altro paio di giorni per poi farmi vivo facendo finta di niente???

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Il messaggio che ti ha mandato è positivo, non dico che è una vittoria. Ma come vedi sei molto importante per lei e ha paura di perderti. I fatti lo dimostrano continuamente.

Ti stai convincendo che le sue minacce sono vuote? :D

Questo mi riconferma ancora di più nella mia tesi.

Puoi fare entrambi, quello che conta è l'atteggiamento che avrai dopo, se è coerente con il freeze o con il sentirsi. Non c'è una via giusta o sbagliata.

Esistono solo comportamenti coerenti/congruenti oppure no. Ogni scelta e comportamento ha una sua dose di rischio.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

Và che secondo me sei un troll ..

Ti prendo in buona fede ..

Piramid , questa storia è finita per come la conosci . ( punto )

Esci da questo circolo vizioso e basta , sei in one-itis , sei incoerente : hai perso l'autocontrollo .

Forse potresti chiederti : ma se ho possibilità con altre ragazze , perché sono tanto insicuro con lei da dover chiedere spiegazioni così dettagliate sul come muovermi ?

Forse è una questione d'orgoglio o hai paura di affrontare la vita da single .

Forse ti conviene smetterla di pensare che puoi lasciarla se vuoi , o che ancora state insieme : non siete più una coppia ..

Ho l'impressione che lei voglia solo scoparti , anzi che voglia che tu la prenda con decisione .. altrimenti perché tutte queste esibizioni di potere da parte sua ?

Non c'è da fare freeze , c'è da fare altro nella vita .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Và che secondo me sei un troll ..

Ti prendo in buona fede ..

Piramid , questa storia è finita per come la conosci . ( punto )

Esci da questo circolo vizioso e basta , sei in one-itis , sei incoerente : hai perso l'autocontrollo .

Forse potresti chiederti : ma se ho possibilità con altre ragazze , perché sono tanto insicuro con lei da dover chiedere spiegazioni così dettagliate sul come muovermi ?

Forse è una questione d'orgoglio o hai paura di affrontare la vita da single .

Forse ti conviene smetterla di pensare che puoi lasciarla se vuoi , o che ancora state insieme : non siete più una coppia ..

Ho l'impressione che lei voglia solo scoparti , anzi che voglia che tu la prenda con decisione .. altrimenti perché tutte queste esibizioni di potere da parte sua ?

Non c'è da fare freeze , c'è da fare altro nella vita .

Ti assicuro che non sono un troll, sono solo una persona che scrive su questo forum perchè ha il diritto di capire. Chiedo come muovermi in maniera dettagliata semplicemente perchè mi dà fastidio buttare via quasi 9 mesi di relazione "perchè mi sono seduto su una panchina". E' chiaro che la mia felicità dipende solo ed esclusivamente da me stesso, ed è chiaro che non esiste "la ragazza speciale", però non voglio arrivare a cambiare partner ogni volta che c'è un problema. Sono giovane, sono ancora in tempo per trovare l'anima gemella, e forse lei non è adatta a me, ovvio. Ma non è un buon motivo per non provarci, altrimenti dovremmo tentare di costruire relazioni serie solo in età avanzata.

Ho risposto al suo SMS, qualche ora fa, come se niente fosse. Leggendo i suoi stati probabilmente mi aspettava in chat - ma ero uscito, proprio perchè penso a me stesso prima che a lei. Vediamo come si evolve la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Entrambi avete detto 2 grandi verità

Piramid , questa storia è finita per come la conosci . ( punto )

Esattamente, tutte le cose cambiano, bisogna stare al passo e nel presente. QUI E ORA è tutto quello che conta!

Magari finisce una cosa e ne inizia un'altra migliore, anche con lo stesso partner...

.. però non voglio arrivare a cambiare partner ogni volta che c'è un problema. Sono giovane, sono ancora in tempo per trovare l'anima gemella, e forse lei non è adatta a me, ovvio. Ma non è un buon motivo per non provarci, altrimenti dovremmo tentare di costruire relazioni serie solo in età avanzata.

Spesso in questo forum ACRITICAMENTE viene fornita la linea di pensiero del NEXT o FREEZE, senza soffermarsi troppo su che mentalità ci sta dietro.

Sono convinto che queste 2 armi sono buone, ma non si riassume così un rapporto di coppia, ci sono tante cose che si possono fare intermedie.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...