Mars [Partecipante] 2522 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 credendo che fosse un test la blocco per osservare meglio un fiore che utilizzava come fermacapelli, lei si rincupisce e dice "Guarda che il fiore non ce l'ho da due secondi, stavo parlando e mi hai interrotto". Ignoro e recupero la conversazione, ma lei si rifiuta di partecipare. Le dico che la sua reazione è eccessiva, poi si scusa dicendo che forse "rompeva troppo i c******i". Ci incamminiamo verso la mia auto (la temperatura era di -3 gradi) e terminiamo la conversazione iniziata. Ad un certo punto esordisce con: LEI: "Scusa se non riesco ad essere come te, mi dispiace. E' che proprio non ci riesco... Non lo so, forse devo ritrovare la felicità in me stessa." LEI: "E non è giusto nei tuoi confronti, ti ho rovinato un'altra serata..." IO: "Non dire così." LEI: "Mi dispiace tantissimo... Cioè, alla fine ti ho detto che i miei sentimenti non sono gli stessi ma quelli si recuperano!!! E poi per come mi sto comportando... Io stessa non avrei voglia di vedermi..." IO: "Sappiamo entrambi che è solo un periodo... passerà." LEI: "Già... Non avermene a male, però mi potresti portare a casa? Non è giusto nei tuoi confronti, e non lo sarebbe neanche il comportarmi in una maniera forzata..." In macchina le dico che aveva bisogno di tempo per riordinare le idee, e di cercarmi non appena avesse voluto uscire con me. Una volta sotto casa sua mi abbraccia fortissimo e mi bacia, dicendo che mi aveva rovinato la serata e che era dispiaciuta. LEI: "Però non mi dire vaf******o appena te ne vai... Scusa ancora..." Tutte queste scuse? Ho due domande: 1. come hai reagito "al portami a casa"? che atteggiamento avevi? che cosa hai detto dopo? ecc.. 2. Lei non ha mai fatto cenno al SMS di tregua? Nessun chiarimento? niente di niente? Ti ho evidenziato in rosso alcuni piccoli errori che potevi evitare. In particolare quando gli dici che la sua reazione è eccessiva. In una situazione già tesa era meglio ignorarla. Infine ci sono troppe scuse come hai notato tu, praticamente fa tutto da sola, si scusa, si punisce e si accompagna a casa... Effettivamente c'è qualcosa che non va: "Accompagnami a casa" di sabato sera mi puzza parecchio, sei sicuro che non è uscita ancora dopo? Non voglio farti venire paranoie, ma è meglio verificare se puoi.
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 (modificato) Ho due domande: 1. come hai reagito "al portami a casa"? che atteggiamento avevi? che cosa hai detto dopo? ecc.. 2. Lei non ha mai fatto cenno al SMS di tregua? Nessun chiarimento? niente di niente? Ti ho evidenziato in rosso alcuni piccoli errori che potevi evitare. In particolare quando gli dici che la sua reazione è eccessiva. In una situazione già tesa era meglio ignorarla. Infine ci sono troppe scuse come hai notato tu, praticamente fa tutto da sola, si scusa, si punisce e si accompagna a casa... Effettivamente c'è qualcosa che non va: "Accompagnami a casa" di sabato sera mi puzza parecchio, sei sicuro che non è uscita ancora dopo? Non voglio farti venire paranoie, ma è meglio verificare se puoi. 1) Non ho avuto una reazione negativa, l'ho semplicemente riaccompagnata a casa anche perchè conosco un sacco di gente con cui uscire, un modo per salvare la serata lo avevo. Nel frattempo le dicevo che aveva bisogno di tempo etc. 2) Nessun cenno Non aveva modo di guardare l'ora (non indossa orologi, non ha tirato fuori il cellulare), voleva semplicemente tornare a casa perchè faceva freddo, non avevamo niente da fare e in più aveva la gastrite. Pochi minuti fa mi ha detto che ha casa libera e che non sa cosa fare perchè vuole evitare di finire come ieri sera. Modificato 10 Febbraio 2013 da Pyramid Mars ha reagito a questo 1
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 (modificato) Perfetto, per quello che posso consigliarti a distanza è molto limitato. Rimane evidente che ci sono delle cose che ancora non conosciamo fino in fondo, perciò sarei cauto con i freeze/chiarimenti/litigate ecc... Io farei così: Andrei a casa sua, con atteggiamento totalmente sereno e tranquillo. Una volta messa a suo agio, proverei un approccio sessuale. Da qui in poi è molto importante l'atteggiamento, devi avere un innergame di ferro. Non lasciarti trascinare nelle sue paranoie, non litigare assolutamente e questa volta non permettergli di andare via o di interrompere l'interazione. Non dagli nessun appiglio per litigare, se ti provoca la ignori e continui quello che stavi facendo. Prova così e se dopo mezz'ora \ 1 ora la situazione rimane pesante o non si sblocca Dille: TU: Posso chiederti una cosa (come se lo stessi chiedendo ad un estraneo) HB: Si certo TU: C'è qualcosa che posso migliorare nel mio atteggiamento? HB: comincerà a dire qualcosa... ecc... Qualsiasi cosa ti dica anche di negativo, finisci l'interazione con un "ti ringrazio per avermelo detto" (una sorta di grazie il feedback). Usa lo stesso atteggiamento come se ti facesse un complimento. Poi cambi discorso, come se nulla fosse... Questa tecnica l'ho usata un paio di volte con alcune HB. La spiazzi completamente e ottieni anche delle info su quello che le passa per la mente, senza iniziare una discussione. Modificato 10 Febbraio 2013 da Mars vojvoda ha reagito a questo 1
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 (modificato) Dunque... lei mi ha scritto in chat che non se la sentiva di vedermi, ho approfittato del fatto che stesse continuando a scrivere per disconnettermi e presentarmi a casa sua. All'inizio era fredda, si lamentava di aver bisogno di spazio e diceva che avermi lì non l'aiutava - ha cercato di provocarmi dicendo che me ne potevo anche andare, ma mantenendo un atteggiamento positivo sono riuscito a calmarla. Dato che non si aspettava una mia visita era ancora in pigiama, quindi siamo andati in camera sua, dove si è cambiata. Abbiamo parlato un po' ma per mantenere allegra l'atmosfera ho deviato la discussione su cose divertenti che appartenevano alla nostra storia. Nel frattempo la accarezzavo e mi spingevo sempre più oltre, e lei ridendo se ne salta fuori con un "Cosa stai facendo?" - rispondo "Niente" ma nel mentre la palpavo energicamente. E' iniziata una sorta di lotta giocosa, l'ho bloccata a letto e da lì è stata una discesa. Abbiamo avuto un rapporto completo, poi siamo rimasti abbracciati a lungo. Ci siamo rivestiti, ci siamo sdraiati su un divano a guardare un film. Me ne stavo andando, ci baciamo più volte: lei scoppia a ridere e fa "Non dire N-I-E-N-T-E, salutiamoci come un giorno qualunque". Modificato 10 Febbraio 2013 da Pyramid Mars ha reagito a questo 1
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 Ottimo, continua a non ascoltarla ahah!
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 quindi tra tre giorni lei inizierà di nuovo a litigare stai facendo il bravo per cercare di aggiustare le cose ma così si rompono ancora di più se non dimostri che hai gli attributi ora ti lascia ! e ricorda che la colpa loro non se l'assumono quasi mai - è sempre colpa nostra quando una relazione finisce !!!!! ...infatti oggi pomeriggio abbiamo litigato di nuovo. E' iniziato tutto in maniera quasi celestiale, lei mi ha chiesto di uscire e siamo ritornati nel posto dove ci eravamo conosciuti. Tutto incantevole, fino ad un certo punto, quando lei per scherzo mi fa "Che stai guardando?" e le rispondo che mi piaceva la sensazione di immaginare le varie forme delle nuvole. "Rimani a guardare le nuvole, io vado a farmi un giro", me lo dice scherzando. Io non la vado a cercare, rimango impalato per svariati minuti, ad un certo punto sono stanco, e dato che ad una ventina di metri c'era una panchina, decido di sedermi. Lei ritorna... LEI: "Sei impazzito?" IO: "Perchè?" LEI: "Cioè, io sparisco e tu invece di venirmi a cercare ti siedi su una panchina?" IO: "Avevi detto che volevi farti un giro" LEI: "Sì ma io lo dicevo per scherzare, ero qui dietro l'angolo! E tu piuttosto che fare 5 metri per vedere dov'ero ne hai fatti 20 perchè dovevi sederti" LEI: "Questo dimostra ancora una volta quanto ci tieni a me!" LEI: "Sono stanca di continuare a darti possibilità... Io esco con le migliori intenzioni e tu rovini sempre tutto!" IO: "Stava andando tutto bene, possibile che ci sia sempre qualcosa che non ti vada a genio?" LEI: "Tu non ti rendi conto della gravità del tuo comportamento, davvero non ti rendi conto!" IO: "Tesoro cosa vuoi, uno zerbino che faccia quello che ti aspetti?" LEI: "Io non ho mai parlato di volere uno zerbino! E non è una questione di come si interpreta la cosa, chiunque sarebbe venuto a cercarmi, ma tu no! Per te è più importante andare a sederti!" Rimango imperturbabile. Parlo del più e del meno, ma è un monologo. Andiamo verso la mia auto. Saliamo. LEI: "Davvero, tu davvero non ti rendi conto... Sono stufa..." IO: "Sei delusa, ti fa male il fatto che ti aspettavi che ti cercassi ma non è stato così..." LEI: "Io non sono mai la tua priorità!!!" IO: "Amore, secondo te, è meglio se prendiamo un po' le distanze?" ***Lei inizia a piangere*** LEI: "Vuoi la tua libertà? Tranquillo, te la lascio... Non si sa mai che tra una nota e l'altra di quello che suoni ogni tanto pensi a me..." LEI: "Scommetto che non vedevi l'ora... chissà se dovessi sparire davvero, se mi verresti a cercare!!!" L'ho riportata a casa, ma abbiamo fatto tutto il viaggio in auto in silenzio. Prima di salutarci le chiedo conferma sull'ipotesi che si fosse sentita così perchè non credeva di essere la mia priorità, ma arriva un lapidario "Ho già risposto a fin troppe domande, non ti dico più niente". Se ne va. La devo freezare oppure ho sbagliato io? Cosa devo fare?
Alexei [Lurker] 0 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 Avrest dovuto dare ascolto ad alphabeta da subito. Ormai....... freeze totale
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 Ormai....... freeze totale Ma a tempo indeterminato, ossia fino a quando è lei a cercarmi? E se mi cerca, ma per dire "Ecco vedi, lo sapevo che a me non ci tieni, sei sparito" cosa le dico? Come faccio con i social network, non li utilizzo o li utilizzo senza contattarla? P.S. - dato che lei è convinta di essere nel giusto, il freeze non corre il rischio di rinforzare la sua credenza di non essere la mia priorità? Perchè anche se sono impegnato 5 minuti per mandarle un SMS sappiamo benissimo tutti che li posso ritagliare. Devo fare proprio come se non esistesse?
Kobol [Banned] 0 Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 Ma a tempo indeterminato, ossia fino a quando è lei a cercarmi? E se mi cerca, ma per dire "Ecco vedi, lo sapevo che a me non ci tieni, sei sparito" cosa le dico? Come faccio con i social network, non li utilizzo o li utilizzo senza contattarla? P.S. - dato che lei è convinta di essere nel giusto, il freeze non corre il rischio di rinforzare la sua credenza di non essere la mia priorità? Perchè anche se sono impegnato 5 minuti per mandarle un SMS sappiamo benissimo tutti che li posso ritagliare. Devo fare proprio come se non esistesse? Ma se lei ti fa storie perché non sei andartela a cercare come pensi che potrebbe essere il futuro se non peggio? Questa è una donna che ad un certo punto ti farà rompre con i tuoi amici con la solita scusa "pensi solo a loro e non a me". Chiediti se ne vale la pena stare con una ragazza del genere che addirittura piange per un nonnulla, boh freeze per un paio di giorni e dopo chiedile di uscire come se nulla fosse successo. Se fa ancora storia, vedi te che fare!
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Inviato 17 Febbraio 2013 Chiediti se ne vale la pena stare con una ragazza del genere che addirittura piange per un nonnulla, boh freeze per un paio di giorni e dopo chiedile di uscire come se nulla fosse successo. Se fa ancora storia, vedi te che fare! Freeze per un paio di giorni? Già mi immagino lei che mi scrive prima del termine del freeze dicendo "Come al solito sono io a cercarti"... possibile che l'unico modo per interrompere la catena di lamentele sia lasciarla??? Kobol ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati