Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pyramid
Inviato (modificato)

Fatti cercare tu, e fatti vedere sereno! e' l'unica risposta a tutto.

Se non ti risponde, anche tu non risponderle.

Ora viene la parte dura. Essere costanti su questa linea.

Ha nascosto la sua situazione sentimentale (fidanzata con me) sul suo profilo virtuale, praticamente mi ha dichiarato guerra. Devo comunque aspettare che sia lei a cercarmi oppure quello che io vedo come una provocazione è in realtà l'ultimo chiodo nella bara?

E' che non capisco se mi stia semplicemente provocando o se stia facendo di tutto per farsi lasciare, ricevo opinioni contrastanti... Quindi vado di freeze?

Modificato da Pyramid
Dee
Inviato

Permettimi di essere un po' drammatico.

Prima che vai in oneitis.

Rileggi non 10 ma almeno 100 volte quello che ti ha scritto VIA NUOVA. Ci sono passato pure io, comincia a ignorarti e simili.

Trovati IMMEDIATAMENTE altro pelo, altre donne e svaghi tali che ti facciano cosi' stancare da farti considerare come SONO REALMENTE le cose che dice, fa e scrive.

SALVATI.

• Mi piace! 1
Pyramid
Inviato

Non si fa sentire da praticamente due giorni, ha rimosso lo stato sentimentale dal suo blog... Direi che il freeze è l'unica soluzione possibile. Avere altre donne a portata di mano non è affatto un problema, ed è proprio per inerzia che sono rimasto un AFC così a lungo, però non voglio arrivare nemmeno a #close con altre ragazze semplicemente perchè la mia morale me lo vieta. Non sono in ONE-ITIS e per come mi sta trattando metto anche in conto di perderla, in una relazione pretendo il rispetto che merito e lei non me lo sta dando.

Di conseguenza mi dedicherò principalmente alla musica (dato che faccio già palestra), tanto gli amici con cui uscire ce li ho. E se ha davvero paura di perdermi, vedremo se il mio freeze funzionerà.

Mars
Inviato

Il problema non è freezare o non freezare, che in molte occasioni può andare bene.

Il problema è cosa fai dopo il freeze?

Qual'è la tua strategia dopo?

Mettiamo che lei continua su questa linea capricciosa, cosa fai freeze ogni settimana?

Mi sembra poco equilibrato come comportamento.

Non è che il freeze è miracoloso, e ti ribalta completamente la situazione.

Da quello che scrivi penso che ci siano dei problemi più radicati, in lei o in voi non lo so... Lei in poche parole vorrebbe inzerbinarti e tu giustamente non vuoi cedere.

Ma lei si è incaponita su questa linea quindi è difficile sviarla o ignorarla (che sarebbe la miglior soluzione)

Quindi se continua così non hai molte opzioni, o ignori completamente i suoi capricci per il bene tuo e di coppia, (visto che discutere è inutile) o questa relazione si rompe (visto che non la sopporti più e lei è esasperata).

In ogni caso e qualsiasi cosa succeda

preoccuparsi,

stare a vedere se ti risponde o non ti risponde,

contare i giorni che ti risponde o non ti risponde

giocare di ripicche e contro-ripicche,

ti farà solo logorare ed entrare in one-itis.

E' matematico.

Non fare l'errore di pensare che siccome sai come funzionano le dinamiche di seduzione ne sei immune.

Nessuno ne è esente, ci sono molti PUA in questo forum che sono entrati in one-its anche DOPO IS

• Mi piace! 1
Pyramid
Inviato

Il problema non è freezare o non freezare, che in molte occasioni può andare bene.

Mettiamo che lei continua su questa linea capricciosa, cosa fai freeze ogni settimana?

Da quello che scrivi penso che ci siano dei problemi più radicati, in lei o in voi non lo so... Lei in poche parole vorrebbe inzerbinarti e tu giustamente non vuoi cedere.

Ma lei si è incaponita su questa linea quindi è difficile sviarla o ignorarla (che sarebbe la miglior soluzione)

Quindi se continua così non hai molte opzioni, o ignori completamente i suoi capricci per il bene tuo e di coppia, (visto che discutere è inutile) o questa relazione si rompe (visto che non la sopporti più e lei è esasperata).

E' proprio per lo stesso motivo che ieri (e anche oggi nel primo pomeriggio) le ho scritto come se niente fosse, ma se lei non risponde che senso ha mandarle un terzo messaggio anche domani? Dato che è evidente che si è incaponita e mi sta ignorando a sua volta, come faccio a dimostrarle che i suoi capricci non attaccano? Devo arrivare a lasciarla?

Dee
Inviato

In ogni caso e qualsiasi cosa succeda

preoccuparsi,

stare a vedere se ti risponde o non ti risponde,

contare i giorni che ti risponde o non ti risponde

giocare di ripicche e contro-ripicche,

ti farà solo logorare ed entrare in one-itis.

E' matematico.

Non fare l'errore di pensare che siccome sai come funzionano le dinamiche di seduzione ne sei immune.

Nessuno ne è esente, ci sono molti PUA in questo forum che sono entrati in one-its anche DOPO IS

Sapere questo Pyramid e' un vantaggio mica da poco!

Calcolare la TUA RISPOSTA alle sue panzane equivale a darle potere pensando di farle qualcosa contro o a proprio favore.

SBAGLIATO. Uno sbaglio che ho imparato a mie spese.

Pensa anzi considera che tra di voi ci sia stata una pausa. In questa pausa TU HAI IL SACROSANTO DIRITTO di fare quello che VIA NUOVA ti ha consigliato di fare, non al ritmo che facevi prima...UN RITMO E UN ENTUSIASMO TALE DA ESAURIRTI LE ENERGIE che non hai manco le briciole per le sue cazzatine da bimbetta.

Poi dopo vedrai se continuare con la visione del film o cambiare film perche' palloso.

Daje!

• Mi piace! 1
Pyramid
Inviato (modificato)

Pensa anzi considera che tra di voi ci sia stata una pausa. In questa pausa TU HAI IL SACROSANTO DIRITTO di fare quello che VIA NUOVA ti ha consigliato di fare, non al ritmo che facevi prima...UN RITMO E UN ENTUSIASMO TALE DA ESAURIRTI LE ENERGIE che non hai manco le briciole per le sue cazzatine da bimbetta.

Poi dopo vedrai se continuare con la visione del film o cambiare film perche' palloso.

Praticamente faccio finta di aver pattuito con me stesso un periodo di pausa e in questo periodo faccio di tutto per tenermi impegnato, e nel frattempo aspetto che sia lei a cercarmi, è così?

Modificato da Pyramid
Dee
Inviato

Praticamente faccio finta di aver pattuito con me stesso un periodo di pausa e in questo periodo faccio di tutto per tenermi impegnato, e nel frattempo aspetto che sia lei a cercarmi, è così?

Rileggiti cosa ho scritto. tu e lei, voi come coppia, siete in pausa ed È REALE. Vivi la tua vita ora a 200% !!!

Mars
Inviato (modificato)

Se ti concentri solo su cosa rispondere e quando, è l'inizio della fine, non per la storia ma per te.

Stai sereno e rilassato, NON sta succedendo nulla di irreparabile (anche se lei vuole farti credere il contrario)!

Il trucco è che non devi fare nulla di eccezionale da quello che faresti normalmente.

Ogni comportamento estremo o da una parte o dall'altra è sbagliato. Perché lo stai facendo soltanto per tentare di compensare i suoi capricci. Capricci che ripeto dovresti ignorare almeno per un periodo di tempo, poi se non cambia tono allora te ne puoi preoccupare.

Qualsiasi strategia tu voglia adottare, anche diversa dalla mia, va bene a patto che sia coerente con te stesso e il tuo atteggiamento.

Il concetto è che questi tuoi comportamenti strategici, che vuoi adottare, non hanno una scadenza .. Potrebbero durare mesi tranquillamente.. In alcuni casi durano semplicemente "tutto il tempo necessario".

Se sei in grado di reggerli senza lamentarti o avere bisogno di lei, allora hai fatto grossi progressi a livello di inner-game.

Se invece scivoli lentamente nel bisogno o nella dipendenza, hai da lavorare su te stesso ancora, e non c'è nulla di male.

Essere alfa significa non ritrovarsi in queste situazioni, o meglio non preoccuparsene.

Bisogna avere le spalle larghe, non preoccuparsi di cosa succede o non succede. Poiché qualsiasi cosa succeda IO ho una struttura mentale forte, e abbondanza di donne. Se sarò costretto arriverò a chiudere una storia o più storie. Se devo decidere tra la mia serenità e perdere 1 ragazza. Non avrò dubbi sceglierò sempre me stesso.

Una volta che ti sei stampato intesta questi concetti, ti togli un bel peso e fai solo quello che ti va, quando ti va di farlo, con chi ti va di farlo. Non hai più bisogno di chiedere cosa fare o non fare dopo. E' una cosa a monte di tutto, è il tuo frame che è così. Non cambia in base alla situazione o alla ragazza x y z.

E' tutto qua!

Non c'è magia...

I PUA non è che hanno poteri sovrannaturali, se una storia da troppi problemi è saggio chiuderla per se stessi. Non dico che è il tuo caso ma pensaci almeno.

Ti posso dire una cosa, la mia vita ha avuto un cambio radicale, quando ho smesso di fare il dramma per ogni cosa.

La mia serenità dipende gran parte da me stesso e non è in mano ad altre persone o situazioni.

La mia stabilità come persona non ha nulla a che vedere con l'andamento di una o più relazioni.

Tra me e me penso sempre questo in una relazione

Mi vuoi lasciare? Dové il problema? Io voglio essere desiderato e amato, non prego nessuno per stare con me. Se hai qualche dubbio è meglio che te ne vai subito, mi fai solo perdere tempo ed energie, che potrei spendere con un'altra ragazza più carina, più intelligente e più generosa sentimentalmente.

Se hai paura di perdere la perderai, se non hai paura non la perderai è così, non c'è giustizia ne niente nelle relazioni. Vince sempre chi ha meno paura di perdere.

Mio padre dice sempre:

Tutti sono utili e nessuno è indispensabile

Modificato da Mars
  • Mi piace! 2
Pyramid
Inviato

Se ti concentri solo su cosa rispondere e quando, è l'inizio della fine, non per la storia ma per te.

Stai sereno e rilassato, NON sta succedendo nulla di irreparabile (anche se lei vuole farti credere il contrario)!

Il trucco è che non devi fare nulla di eccezionale da quello che faresti normalmente.

Ogni comportamento estremo o da una parte o dall'altra è sbagliato. Perché lo stai facendo soltanto per tentare di compensare i suoi capricci. Capricci che ripeto dovresti ignorare almeno per un periodo di tempo, poi se non cambia tono allora te ne puoi preoccupare.

Il concetto è che questi tuoi comportamenti strategici, che vuoi adottare, non hanno una scadenza .. Potrebbero durare mesi tranquillamente.. In alcuni casi durano semplicemente "tutto il tempo necessario".

Se sei in grado di reggerli senza lamentarti o avere bisogno di lei, allora hai fatto grossi progressi a livello di inner-game.

I PUA non è che hanno poteri sovrannaturali, se una storia da troppi problemi è saggio chiuderla per se stessi. Non dico che è il tuo caso ma pensaci almeno.

Dato che giustamente non posso continuare a freezare a singhiozzo, lo dovrò fare una volta sola. A questo punto aspetto che sia lei a cercarmi. Nel caso in cui lo dovesse fare, alla domanda "Perchè non ti sei fatto vivo?" cosa posso rispondere? Perchè se la freezo e poi si torna a litigare perchè "dato che non l'ho cercata vuol dire che non ci tengo" è inutile...