Vai al contenuto

alternative al classico "come va/come stai"?


oone

Messaggi raccomandati

oone

direi che oltre a essere banali sono decisamente usurpati... cosa usare al posto di questi soliti "starter"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Fammi capire..devi usarlo come opener o come un modo per reiniziare la conversazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

oone

Fammi capire..devi usarlo come opener o come un modo per reiniziare la conversazione?

reiniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

ti basta semplicemente riprendere un argomento che avevate interrotto nella conversazione precendete , oppure far finta che tu abbia dimenticato qualche dettaglio su qualche storia che t'interessa che pero ne vuoi sapere di piu !

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Personalmente creo che il "come va?" e tutte le sue variazioni sia noioso: una domanda che si fa giusto perché ci è stato insegnato che è giusto porla.

Ammettilo, la maggior parte delle volte non te ne frega una mazza di come sta l'altra persona!


Io è da un po' di tempo che non lo uso praticamente più, fa come ti ha detto vanhalen, riprendi la conversazione da dove l'avevate lasciata o introduci un altro filone, tipo "hey! Te l'hai visto il film x ieri sera..."

Modificato da Valdast94
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

"hey, non sapevo avessi una sorella gemella"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pibi

A mio avviso conviene aprire una conversazione con un qualcosa di divertente che ti è capitato in giornata piuttosto del formale "ciao" che non spinge ad investire. L'hb deve capire che la tua vita non è piatta, bensì piena di avventure e ciò la spinge a pensare che tu sia una persona interessante e diversa dalle altre ? Personalmente piuttosto che fare domande dirette "che fai?" "Come stai?" e balle varie (che tutti noi sappiamo son l'ultima cosa che vogliono sentirsi domandare), io opto per un "scommetto che sei la tipica ragazza che bla bla bla" che se non rispetterà il pronostico inventato la porterà a qualificarsi.

Esempio

"Scommetto che sei la classica ragazza che ordina la pizza a casa pur di non cucinare"

L'hb in questione potrebbe qualificarsi "non è vero io amo la cucina bla bla"

Ripeto è sempre un'ipotesi perché la qualifica varia da hb a hb. Spero di averti dato un'idea!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oone

tutte idee più che buone, che però non riesco ad attuare, altre idee? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

tutte idee più che buone, che però non riesco ad attuare, altre idee? :)

Perché non le riesci ad attuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

oone

Perché non le riesci ad attuare?

non la sento da troppo tempo per poter usare questi messaggi ;)

mi serve qualcosa che non sia il solito come va-stai che sia abbastanza generico come questi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...