Vai al contenuto

Prime avvisaglie di un disagio


Amon

Messaggi raccomandati

Amon

Essendoci passato anche io, mi vengono i brividi a leggere i tuoi racconti. Sensazioni e brutti ricordi di momenti oscuri che ritornano a galla.....

Dopo due mesi dall'esserne uscito, mi sento come quando ci si sveglia dopo un brutto incubo. O meglio ancora, come quando risali in superficie e respiri dopo essere quasi annegato sott'acqua...

Capisco. Però così sembra che stiamo parlando di una storia fatta SOLO di gelosie, scenate, sofferenza.

Vi ho parlato più volte dei momenti positivi, durante i quali davvero mi sento in paradiso. Non mi dilungo in tali descrizioni, perché il problema sta altrove.

Nei momenti bui, appunto, mi sento morire, mi trovo a domandarmi: "quando potrò dire di conoscerla così bene da esser capace di arginare questa sua distruttività?" (e forse quel giorno non arriverà mai).

Non riesco a immaginare di lasciarla, per i motivi che ho scritto nel post di sopra.

Non vorrei entrare troppo nel filosofico, perché ci si allontana dalle soluzioni pratiche. Ma.

Se non si può dire che è lei il senso dell'esistenza... per me, attualmente, lo stare con lei alleggerisce il fatto che l'esistenza un senso non ce l'ha.

Nonostante tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si può dire che è lei il senso dell'esistenza... per me, attualmente, lo stare con lei alleggerisce il fatto che l'esistenza un senso non ce l'ha.

Nonostante tutto.

Crogiolati nel tuo lato femminile.

E' quello che sta parlando ora.

Quello che si "gusta" la sofferenza, e si arrovella pensando a un "domani forse".

Fa parte della tua maturazione - anche prenderne consapevolezza.

Modificato da 213328
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a immaginare di lasciarla, per i motivi che ho scritto nel post di sopra.

Qui nessuno ti ha mai scritto di lasciarla :)

semmai di 'retrocedere' un po' dal massiccio investimento che ci stai facendo su, che ti sta portando a una feroce oneitis.

E qui ci sta una considerazione...

e' davvero possibile "tornare indietro" in una relazione? O tutto quel che si e' messo in campo ormai in qualche modo e' "bruciato"?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

P.s. aggiornamento galattico in diretta: ci siamo appena sentiti e mi ha detto d'aver ricevuto in dono una sommetta media (una sorta di eredità).

Già voleva venire nella mia città. Ma adesso, invece di trasferirsi qui, mi ha proposto di andare a vivere assieme all'estero, in qualche paese extra-europeo (io fantasticavo di trasferirmi già da un po').

... notiziona sulla quale avrò tempo di riflettere, dato che comunque si sta parlando di cose che se avverranno, ci saranno dopo l'estate.

E' un bel sogno, ma se do un occhio al quadro generale mi viene da pensare che non sia esattamente una buona idea. Anche perché vorrebbe dire andare a vivere assieme (vedendosi tutti i giorni), mentre se si trasferisse qui, vivremmo in appartamenti separati (con la possibilità di respirare molto di più).

Ecco, alla fine ci ho già riflettuto. :D

Guarda... o Ascolta...o Senti...come preferisci...

Se hai la possibilità di scappare da questo paese usando il tuo uccello come passaporto...

Sopporta due anni e fatti una vita dove le donne sono donne e dove quando lavori prendi i soldi.

Se invece te la ficchi accanto a casa, una volta finito l'amore ti troverai in una condizione orribile, non potrai certo sfrattarla e mandarla via, sarà sempre lì a rovinarti la vita con le altre.

Guarda il film "Misery non deve morire e torna a riflettere".

Ci sono passato.

Ora il tuo scopo è:

- trovare un paese europeo in cui ti piacerebbe stare se fossi single.

- Trovare i gusti e i desideri di lei.

- Trovare per tutta l'estate film e romanzi, racconti ecc... in cui venga mostrato quel paese come sfondo di storie che soddisfano i bisogni di lei.

- mostrarglieli per caso, e non al dichiarato scopo di volerla convincere per quel posto.

- lasciarti convincere da lei ad andare proprio lì, opponendo una resistenza simbolica.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità di scappare da questo paese usando il tuo uccello come passaporto...

Sopporta due anni e fatti una vita dove le donne sono donne e dove quando lavori prendi i soldi.

Ora il tuo scopo è:

- trovare un paese europeo in cui ti piacerebbe stare se fossi single.

- Trovare i gusti e i desideri di lei.

- Trovare per tutta l'estate film e romanzi, racconti ecc... in cui venga mostrato quel paese come sfondo di storie che soddisfano i bisogni di lei.

- mostrarglieli per caso, e non al dichiarato scopo di volerla convincere per quel posto.

- lasciarti convincere da lei ad andare proprio lì, opponendo una resistenza simbolica.

eccheccavolo ai'

io gli ho detto l'esatto contrario (e tu lo sai dove vivo e cosa faccio io) proprio per fargli prendere da solo la decisione giusta

*** tertium non datur *** - all'estero 'separati'

e tu mi scopri il gioco cosi'? :D

Modificato da 213328
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

Guarda... o Ascolta...o Senti...come preferisci...

Se hai la possibilità di scappare da questo paese usando il tuo uccello come passaporto...

Sopporta due anni e fatti una vita dove le donne sono donne e dove quando lavori prendi i soldi.

Se invece te la ficchi accanto a casa, una volta finito l'amore ti troverai in una condizione orribile, non potrai certo sfrattarla e mandarla via, sarà sempre lì a rovinarti la vita con le altre.

Guarda il film "Misery non deve morire e torna a riflettere".

Ci sono passato.

Ora il tuo scopo è:

- trovare un paese europeo in cui ti piacerebbe stare se fossi single.

- Trovare i gusti e i desideri di lei.

- Trovare per tutta l'estate film e romanzi, racconti ecc... in cui venga mostrato quel paese come sfondo di storie che soddisfano i bisogni di lei.

- mostrarglieli per caso, e non al dichiarato scopo di volerla convincere per quel posto.

- lasciarti convincere da lei ad andare proprio lì, opponendo una resistenza simbolica.

Piccolo O.T.

'V', mi piacerebbe sapere quali sono secondo te le migliori mete per una possibile emigrazione dal Bel Paese.

C'è già una discussione interessante a riguardo:

http://www.italianseduction.club/forum/t-30361-visto-che-in-italia-nel-giro-di-qualche-anno-sara-difficile-sopravvivere-dove-emigrare/

Chiedo scusa a Amon

Fine O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
TNT

Sai bene cosa ti accadrebbe, adesso come adesso, se ti lasciassi. Vuoi preservare quel momento per quando accadrà o iniziare sin da adesso, gradualmente, a riprendere il controllo su te stesso? Vivi il momento ed allo stesso tempo riacquista la lucidità necessaria, fortunatamente sei conscio della tua condizione e non ci sei dentro in maniera ignara. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo

mi accodo,

Amon facci sapere come sta andando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ma news?

mi accodo,

Amon facci sapere come sta andando!!!

Ragazzi, mi fa piacere che siate interessati alla vicenda. Come avrete notato non ho più aggiornato il thread e non è sintomo di disastro, ma di stabilità. Le cose sembrano andare meglio.

I suoi lati caratteriali tendenti all'estremo rimangono. Vede tutto in bianco e nero. Non vuole bene all'umanità. Ha dentro una certa rabbia che sono sicuro non si esaurirà mai del tutto.

Però ha capito che in certi casi moderarsi è d'obbligo. Ha percepito pure che uno come me non lo troverà mai (non lo dico per superbia, ma è la realtà dei fatti).

E' un rapporto strano. Sembra esserci un magnetismo incredibile da entrambe le parti... a volte mi sembra che potrebbe succedere di tutto, tanto alla fine supereremo la cosa e continueremo a stare insieme.

Il mio equilibrio mitiga la sua impulsività e la sua follia tiene vivo il mio cuore freddo.

Ma nonostante questo, cerco di ricordare sempre a me stesso che le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro. Mi guardo attorno e vedo "L'orrore" di Bane e poco altro. Viviamo un'epoca straordinariamente contraddittoria e complessa, dove le certezze sono effettivamente molto poche. Anche - e soprattutto - dal punto di vista delle relazioni.

Proprio il mese scorso accade che un mio amico mi confida che da oltre un anno si vede "intimamente" con una nostra amica comune... e tutto questo era nato prima che lei si lasciasse con un altro nostro amico comune!

Come posso pensare che tra di noi, così giovani e diversi, possa davvero instaurarsi qualcosa di eterno?

E' per questo che voglio provare a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, per quanto retorico possa suonare.

A metà settembre dovrebbe trasferirsi nella mia città. Credo le farebbe piacere prendere un appartamento assieme, ma non ne abbiamo parlato e sinceramente per ora vorrei provare la modalità doppia residenza: casa mia & casa sua.

In caso di aggiornamenti importanti scriverò sicuramente, mi date sempre una grande mano. Grazie per il supporto e in bocca al lupo a voi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...