Vai al contenuto

Prime avvisaglie di un disagio


Amon

Messaggi raccomandati

Amon

Ragazzi begli interventi, specie Purple, acuto e cinico come sempre.

Dee, è vero che se le fai 'specchio riflesso' e ti comporti alla loro, magari sulle prime si incazzano ma poi ti apprezzano. Apprezzano la tua capacità di mettere dei paletti, di essere uomo, alla fine.

Me ne sono accorto nel sesso dell'altra sera, dopo che mi ero incazzato e le avevo detto che certi comportamenti (di mancanza di rispetto) non li tollero. Era eccitata al limite e si vedeva.

Ma come in tutte le cose, gli assolutismi non vanno bene... quando mi stabilizzo su questo filone di intransigenza, mi rendo subito conto che è lei poi a risultare troppo infastidita.

E' tutta una questione di equilibri sottili.

Mars, da quando sto con lei ho un po' perso l'abitudine di interagire con le altre, ho proprio cambiato modus operandi nell'approcciarmi alle femmine. So che è sbagliato. E questo mi ha portato, ora, ad avere poche alternative reali.

Forse in due serate in Street riacquisterei la fluidità, ma se penso di farlo, la sento un po' come una scorrettezza (nonostante le mie convinzioni e la mia mentlità di vedute aperte su questo).

Nel senso, se capitasse con una che mi piace, credo andrebbe pure bene, ma andarsela a cercare la HB... non lo so...

Io non le ho mai detto del mondo PUA, né del fatto che in fondo ho voglia di farmene altre. E anche qui, la sincerità probabilmente mi premierebbe sul lungo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Amon

Ragazzi, credo che stiamo giungendo alla fine di questa strana LTR, dopo ormai quasi un anno.

Non vi tedio con le descrizioni degli ultimi momenti che ha avuto la mia ragazza... di tutti quei momenti di sociopatia, volgarità, freddezza, distacco, aggressività. Tanto chi di voi mi ha seguito fin qui, può tranquillamente immaginare di cosa si tratta.

In un'odiosa parola: Psycho.

Una storia tanto emozionante, quanto travagliata... e non nascondo che in tutta la sofferenza che sto provando in questi giorni, dentro me si fa largo un senso di liberazione.

Soffro. Anche se ancora non ce lo siamo detti a parole. Soffro moltissimo. So che va così per tutti, non voglio lamentarmi.

La fine è partita da me, dai miei silenzi, dal mio tono di voce, dal mio far intendere che non potevo più provare nulla per una persona tanto distruttiva, volitiva, vuota. E poi ha contagiato anche lei... oggi era un pezzo di ghiaccio.

Inconsciamente mi ero come imposto di arrivare alla fine dell'anno solare (e quindi alla fine del primo anno di relazione), come se volessi passare le feste senza troppi grattacapi. Le sto lasciando carta bianca: non mi frega un cazzo di lasciarla prima che lo faccia lei. Ma questi ultimi giorni sono così inutili che ne sento tutto il peso.

So perfettamente che non dovrei tirarla tanto per le lunghe, è solo agonia che si protrae. Ma è strano quel che sento, so per certo di non amarla più... ma credo che in fondo l'amerò per tutta la vita, non so se qualcuno riesce a intendere (lo so, il mio sembra tanto un 'parlare da donna').

Esco a distrarmi un po' che ne ho bisogno...

Modificato da Amon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Ragazzi, credo che stiamo giungendo alla fine di questa strana LTR, dopo ormai quasi un anno.

Non vi tedio con le descrizioni degli ultimi momenti che ha avuto la mia ragazza... di tutti quei momenti di sociopatia, volgarità, freddezza, distacco, aggressività. Tanto chi di voi mi ha seguito fin qui, può tranquillamente immaginare di cosa si tratta.

In un'odiosa parola: Psycho.

Una storia tanto emozionante, quanto travagliata... e non nascondo che in tutta la sofferenza che sto provando in questi giorni, dentro me si fa largo un senso di liberazione.

Soffro. Anche se ancora non ce lo siamo detti a parole. Soffro moltissimo. So che va così per tutti, non voglio lamentarmi.

La fine è partita da me, dai miei silenzi, dal mio tono di voce, dal mio far intendere che non potevo più provare nulla per una persona tanto distruttiva, volitiva, vuota. E poi ha contagiato anche lei... oggi era un pezzo di ghiaccio.

Inconsciamente mi ero come imposto di arrivare alla fine dell'anno solare (e quindi alla fine del primo anno di relazione), come se volessi passare le feste senza troppi grattacapi. Le sto lasciando carta bianca: non mi frega un cazzo di lasciarla prima che lo faccia lei. Ma questi ultimi giorni sono così inutili che ne sento tutto il peso.

So perfettamente che non dovrei tirarla tanto per le lunghe, è solo agonia che si protrae. Ma è strano quel che sento, so per certo di non amarla più... ma credo che in fondo l'amerò per tutta la vita, non so se qualcuno riesce a intendere.

Esco a distrarmi un po'...

Hai raggiunto il tuo limite è forse è giunto il momento di fare quel taglio che hai bisogno...è inutile lottare con chi comunque non ti rispetta. In bocca al lupo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Starblind

So perfettamente che non dovrei tirarla tanto per le lunghe, è solo agonia che si protrae. Ma è strano quel che sento, so per certo di non amarla più... ma credo che in fondo l'amerò per tutta la vita, non so se qualcuno riesce a intendere (lo so, il mio sembra tanto un 'parlare da donna').

Questa frase , questa storia, tutto questo senso di familiarità, tutto già vissuto in prima persona.

Non ci conosciamo ma, ti sono vicino.

Un abbraccio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

ciao amon...

mi spiace tu sia arrivato ora al punto in cui sono arrivato con la mia ex psyco due mesi fa...

e ti capisco benissimo, perchè in fondo hai bruciato ogni piccola energia che avevi e ingoiato quintali di merda pur di far andare tutto avanti ...eppure poi ti ritrovi esausto, senza forze, e con la grandissima sensazione che stia finendo davvero tutto...

ma tu non meriti un martirio cosi, perchè di questo si tratta una relazione con una persona del genere...

di un martirio.

non andrà mai bene , non ci sarà mai l'inversione di rotta...lei non cambierà mai.

liberati, liberati del fardello....perchè poi ti sentirai una persona nuova..

te lo garantisco..

tornerai ad avere la mente libera da quella sensazione di instabilità giornaliera, come quando ti alzi al mattino e ti chiedi "chissà oggi per che cazzo litigheremo, o per che cosa farà una scenata, o per quale motivo dovro lottare con questa pazza e star male di nuovo.."

ti alzerai, penserai solo più a cosa mettere per andare al lavoro, alla palestra, ai tuoi amici, al regalo da fare ai genitori, a cosa fare alla sera il giovedi..

e tutto ti sembrerà

BELLISSIMO...

certo, passerai momenti di sconforto,,,di pianto....eccome se li passerai.

ma i momenti invece di libertà mentale e fisica saranno impagabili...

e tornerai SERENO..

;)

noi siamo qui!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Grazie a tutti per il sostegno dei vostri ultimi post. Per dovere di cronaca devo scrivere che abbiamo superato questo ennesimo momento di crisi, restando assieme, facendo la pace al solito modo e adesso sembra quasi come se non fosse successo nulla. E' sempre così. Anche se dentro i segni rimangono.

Sentite questa: l'altra sera mi sono sorpreso a farle una scenata di gelosia (avevo il sospetto che scambiasse sms con un tipo). La cosa più strana è che non sono mai stato geloso, mai fatto scenate... fino all'altro giorno... giorno in cui stavo addirittura meditando di lasciarla!

Io questo davvero non me lo spiego, se non con la conclusione che in fondo ci tengo molto, nonostante le nostre enormi diversità..... e che sono, in fondo, una persona ancora molto egoica, che ha bisogno, in effetti, di conferme... e il sospetto di un suo flirt mi ha fatto dare di matto anche in un momento del genere, forse legandomi ancor di più a lei.

A volte la ascolto mentre parla di come vede certi argomenti, la vita, etc... e penso "cazzo, non la vedo per niente in questo modo" e glielo dico pure. I miei amici mi dicono che siamo due mondi differenti. E nonostante tutto, dico io, formiamo un mondo unico (senza la pretesa di voler fare un discorso poetico o quant'altro).

O è così, quindi è davvero amore, o è pura dipendenza emotiva. Oppure, in questa storia, come in molte altre, ci sono entrambi gli aspetti, in percentuali diverse (questa è forse la più ragionevole).

Alcuni dicono che le storie lunghe si basano sulla capacità di sopportare anche i difetti altrui, e se tutti e due i partner fanno lo stesso si riesce allora ad essere felici. Mah...

Penso poi che ognuno abbia dei limiti e forse io non ho ancora davvero raggiunto il mio.

Grazie per la costante attenzione e buone feste. ;)

Modificato da Amon
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Guarda, ultimamente sto cercando di prendere le distanze dagli assolutismi e dai ragionamenti a senso unico. Sicuramente nel tuo discorso c'è del vero, forse ora è consapevole della mia paura di perderla, ma ti assicuro che io sono consapevole della SUA paura di perdermi ormai da mesi... si è trasferita nella mia città mollando tutto quanto aveva da lei.

Sta male se non la cerco per 3/4 ore, e conoscerai certamente il tipo di meccanismo psichico che la governa.

Direi che adesso stiamo giocando entrambi a carte scoperte.

E il fatto che messaggiasse con un tipo era frutto della mia immaginazione (almeno credo, perché nulla è certo).

Con questo non voglio dire che ora le cose andranno benissimo. Dico solo che abbiamo raggiunto di nuovo un equilibrio, che durerà fino al prossimo crollo... e poi ci sarà di nuovo un punto di equilibrio... e infine vi sarà il crollo definitivo. Però metto pure in conto che tale crollo ultimo potrà anche non avvenire tanto presto.

Mi sento molto relativista in questo momento.

Rileggerò il tuo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Perché vedi e pensi delle cose, e un minuto dopo le smonti e le smentisci perché non vuoi farti male.

Questo, purtroppo, è vero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

ultimi due giorni di relazione..

la mia ex vuole a tutti i cosi prendere il mio cellulare perchè vuole leggere cosa ho scritto mentre lei era alle terme a "rilassarsi"

ebbene...

io non ho nulla da nascondere, ma rifiuto...

si incazza...( eravamo in auto..) e cerca di prenderlo di forza...

per non andare a sbattere in tangenziale le do sto cazzo di telefono e lei legge un mio apprezzamento fatto ad UN MIO AMICO su una ragazza che avevamo visto di sfuggita una sera.

e lei " piange, urla , mi dice che la ho tradita, che sono uno stronzo, ecc ecc."

SCENATA DI GELOSIA ESTREMA

e io pensavo CAVOLO..MA ALLORA CI TIENE DAVVERO.

no.cazzate..

poi la vedo piu tardi che messaggia con "pietro"...un suo amico di lunga data dell'uni...uno di cui non le frega nulla..

già--

amico di lunga data.

era quello con cui è andata alle terme di nascosto l'ultimo week end prima che la mollassi.

tutto questo per dirti che.

amico mio, i nostri sentori, le nostre sensazioni, a volte ( anzi spesso, troppo spesso..) ci azzeccano...

sei su un burrone con un occhio bendato..

ed è pure quasi notte...

purtroppo essendoci passato in tutto e per tutto so che sarà impossibile lasciarla finchè non avrai finito le energie..

ma bada che il tuo corpo e la tua testa non sono fatte di ferro...

pensaci bene, anzi, meglio...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Venus

Amon, tu menzioni l'amore vero.

Leggendo la discussione e avendo una mia idea personale sull'amore, ritengo non sia presente all'interno della tua relazione.

Amore significa non distruggere la libertà e la personalità della persona, dare senza pretendere, quando non hai bisogno dell'altro sei in grado di amare.

Capacità di pochi, si asserisce di amare, ma non si fa altro assumere atteggiamenti egoistici, possessivi e attingere tutto quello di cui abbiamo bisogno, quando invece bisogna "dare".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...