Vai al contenuto

Prime avvisaglie di un disagio


Amon

Messaggi raccomandati

Amon

Grande Aivia. E' vero, lei mi attira proprio perché ha il veleno per uccidermi. Ma non so se ho la forza di farmi uccidere (anche se so che dopo rinascerò). Non voglio farmi mettere i piedi in testa. Non sopporto di essere quello che sta lì ad attendere che alla regina passi il momento di scazzo e torni ad amarmi.

O mi ami, o non mi ami.

Comunque, dopo averla ignorata tutto il giorno, le ho scritto un breve sms dove le dico che sono incasinato e che ci sentiamo dopo.

La sua risposta: "5 ore per farmi sapere che sei vivo? Dopo devo spiegarti una cosa importante. Sempre se ti farai vivo".

Piuttosto autoritaria e fastidiosa, non trovate?

Spiegarmi qualcosa? Ahah!

Penso che mi mostrerò come l'uomo più calmo, docile e ingenuo del mondo, senza nemmeno alludere al suo sms di ieri in cui metteva in dubbio i suoi sentimenti per me (le darei potere).

Credo il mostro sia nato...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Credo il mostro sia nato...

Ha ancora residui di pensiero dicotomico assolutista:

O mi ami, o non mi ami.

Continua a morire... :-)

Modificato da ^'V'^
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ha ancora residui di pensiero dicotomico assolutista:

Continua a morire... :-)

Qui sei troppo ermetico.

Comunque sento molte cose negative verso di lei, in questo momento. Spero di riuscire a mantenermi davvero calmo al telefono. Adesso esco, domani aggiorno.

L'ideale sarebbe raggiungere uno stato di atarassia, dove tutte le sue cazzate sono soltanto cazzate, e non vi è turbamento alcuno, e l'anima è in pace.

Come molti, non sono ancora a quel punto.

Invece ci sono continui smottamenti... e anche se c'è dell'ottimo positivo, sussiste pure un pessimo negativo, che fa sì apprezzare il bello, ma viene anche a rovinare la festa.

Sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Qui sei troppo ermetico.

Comunque sento molte cose negative verso di lei, in questo momento. Spero di riuscire a mantenermi davvero calmo al telefono. Adesso esco, domani aggiorno.

L'ideale sarebbe raggiungere uno stato di atarassia, dove tutte le sue cazzate sono soltanto cazzate, e non vi è turbamento alcuno, e l'anima è in pace.

Come molti, non sono ancora a quel punto.

Invece ci sono continui smottamenti... e anche se c'è dell'ottimo positivo, sussiste pure un pessimo negativo, che fa sì apprezzare il bello, ma viene anche a rovinare la festa.

Sempre.

Sei mosso dalle onde e ti fanno star male e non riesci a ridere del fatto che quello che muovono non sei tu, ma il tuo riflesso nel torrente.

Adesso, se ti dico che un domani riderai di questi momenti, mi risponderai che è impossibile, e che si sta troppo male.

Me lo risposi anche io.

Quello che dice di essere te...

E' solo il tuo riflesso sul torrente...

2020170-luna-blu-con-stelle-riflessioni-

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Amon sai giocando la stessa partita con lei..

Sei destinata a perderla.

È una gara a chi ha il controllo.

Non lo hai di te, figurati di lei.

Quando credi che sai gestendo o controllando il rapporto sei solo un illuso.

Se vuoi morire come ti è stato consigliato, sei solo tu che puoi farlo..

Riconoscendo la tua NULLITÀ nel voler controllare i sentimenti.

Che non sono neanche sentimenti

Questa è solo una sfida..

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

C'è un particolare che mi colpisce in questo post: i commenti sono centrati principalmente sui comportamenti di lei e sulle tue reazioni. Questa si chiama One-Itis. O almeno ci siamo vicini. Niente di male a riguardo, intendiamoci, ma è bene saperlo. :)

Personalmente, come hanno sottolineato Underdog e 'V', penso che ti devi concentrare su te stesso, Amon. Una One-Itis con tratti da Psycho è potenzialmente un'esperienza straordinaria se si è disposti a viverla e ad accettare il cambiamento che porta con sé. Conoscerai meglio te stesso in una intimità assoluta. Sei disposto ad accettare questa sfida?

Ovviamente la risposta può essere anche no, come mi pare di capire indichi Bane. Anche questa scelta è rispettabilissima e ti può portare a imparare molto. Anzi, mi sembra che in questa eventualità il tuo pene abbia già ben chiaro cosa fare: gli piace il sesso con lei e non vuole perderlo. Nello stesso tempo tiene alla tua sanità mentale, per questo ti indica di ricominciare a vedere altre donne e mettere in stand-by il cervello quando partono le di lei paranoie.

Cosa vuole l'Amon di oggi? L'Inferno della One-Itis o migliorarsi come PUA e conservare il suo equilibrio? Non avere fretta: mettiti a tavolino con te stesso e prendi una decisione. Comunque vada sarà la tua scelta e non te ne pentirai.

Ti auguro il meglio, fratello!

M.

P.S. Concordo con Underdog: abbandona il concetto di controllo in questo momento, non ti è di aiuto. Decidi in base a quello che senti tu, senza pensare a quello che lei fa o non fa, dice o non dice.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Amon sapevi fin dall'inizio che sarebbe andata così, per questo dopo solo un mese sei venuto qua a cercare raffronti.

Potrei dirti: la profezia che si auto avvera? Non so...

Potrebbe essere tutto e niente e capire le cose attraverso un forum è maledettamente difficile.

In sintesi ti dico solo quello che percepisco e su cui potresti lavorare. Vedo un ragazzo insicuro che a torto o a ragione, qui non voglio parlare tanto di lei quanto di te perchè la lettura risulta più semplice, ha avuto immediatamente incertezze sul rapporto. E' proprio questo, a mio avviso, aldilà dell'hb di turno, il nocciolo della questione: perchè eri insicuro fin da subito?

Forse sapevi che lei era una un po, scusami il termine, "zoccoletta" e sei stato sempre geloso e conscio che prima o poi sarebbe sollazzata verso altri lidi.

Forse non sei mai stato con una che ti piaceva veramente. Quando si tiene troppo a una cosa la si finisce per perderla.

Forse sei semplicemente insicuro di te. Che per carità non c'è nulla di male, non sto facendo la morale a nessuno, tutti abbiamo le nostre insicurezze. Voglio solo che rifletti un'attimo, aldilà di lei, e ti interroghi se queste tue insicurezze sono fondate e se non lo sono cerca di combatterle. E' un concetto piccolo, che si racchiudere in poche parole, un pò come alla mattina di Ugaretti, ma che racchiude un significato straordinario, la via maestra, una strada tortuosa ma anche l'unica vera via di miglioramento.

Le chiaccherate sui forum, i consigli cazzoni degli amici, le stronzate lette sui libri sono tutte INUTILI se non agiamo noi, da soli, giorno dopo giorno contro le nostre paure.

Lo sto facendo anch'io!

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Beh, certi vostri commenti sono piuttosto duri, ma forse anche veritieri. Se lei è psycho per via della sua infanzia, anche dentro me c'è dell'insicurezza dovuta a diversi fattori.

Però... come dicevamo sopra, nella società attuale chi può definirsi totalmente sano psicologicamente?

Non sono d'accordo con Underdog quando dice che qui non ci sono sentimenti. Il fatto che entrambi vogliamo il controllo della relazione, è intrinseco alla natura stessa del sentimento d'amore. Non esiste, a mio avviso, l'amare incondizionatamente l'altra persona senza volere nulla in cambio.

Credo sia una visione prettamente fantasiosa, cinematografica.

Comunque la telefonata ieri c'è stata, brevissima. Nessuno dei due aveva voglia di parlare.

Oggi mi ritrovo dei messaggi in cui mi implora di chiamarla, dice che mi ama, che non vuole perdermi, che ha bisogno di parlarmi, che per lei è un brutto momento e il fatto di avermi distante le pesa come un macigno.

Il freeze ovviamente ha fatto effetto.

Sinceramente sono ancora indeciso su come proseguire. Poi la chiamo e credo seguirò un po' il mio istinto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Beh, certi vostri commenti sono piuttosto duri, ma forse anche veritieri. Se lei è psycho per via della sua infanzia, anche dentro me c'è dell'insicurezza dovuta a diversi fattori.

Però... come dicevamo sopra, nella società attuale chi può definirsi totalmente sano psicologicamente?

Nessuno, tutti hanno una serie di nevrosi. Ma per sani s'intende che queste "nevrosi" non disturbino il normale corso della tua vita. Cioè non comprometto: la salute, il lavoro, le relazioni, le amicizie, il sesso ecc... ecc...

Comunque la telefonata ieri c'è stata, brevissima. Nessuno dei due aveva voglia di parlare.

Oggi mi ritrovo dei messaggi in cui mi implora di chiamarla, dice che mi ama, che non vuole perdermi, che ha bisogno di parlarmi, che per lei è un brutto momento e il fatto di avermi distante le pesa come un macigno.

Il freeze ovviamente ha fatto effetto.

Sinceramente sono ancora indeciso su come proseguire. Poi la chiamo e credo seguirò un po' il mio istinto.

Non so se hai già visto questo video, questo è il ritratto della Psyco

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Amon tu credi e non credi a diverse cose, ma poi ti caghi sotto a sperimentarle.

Senza offesa, sono parole che in passato hanno usato anche con me.

Se le prendi per il verso giusto e tutt'altra storia.

Stai su un forum a chiedere se devi lasciare la tua ragazza o no.

Perché?

Sospetti che è psyco.

È poi mi parli d'amore?

MADDAI..

Quando ami non hai dubbi.

Anche se stai andando incontro alla morte vai avanti..

È sai perché?

Perché non puoi fare diversamente!!!

Ma che i credi? Che l'uomo può davvero così tanto andare contro diverse influenze?

Credi che l'uomo di logica domini i sentimenti?

Non si riescono a dominare gli istinti che sono infinitamente più bassi, figurati altro.

Poi..

Sai quando un uomo può iniziare a fare qualcosa?

Quando ha vissuto diverse disgrazie con un attrito terribile, senza idee, senza libri..

Senza forum.

Dove l'unica scelta possibile è SE STESSO

Ti ripeto, questa può sembrare una provocazione, ed infatti lo è.

Ma non per offenderti...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...