Vai al contenuto

Prime avvisaglie di un disagio


Amon

Messaggi raccomandati

Amon

L'ottica di ''controllarsi'', di ''dosare'' il proprio coinvolgimento in una relazione, è stupido.

Sei fortunato a ritrovarti assieme ad una ragazza che non ti sta appiccicata tutto il tempo come un cicles, che nonostante tutto mantiene la sua indipendenza. Sono le migliori quelle così. E soprattutto quelle che ti fanno innamorare davvero.

Ma il problema non è provare emozioni forti, anzi. E non si tratta nemmeno di costringersi a controllarsi per paura di essere lasciato.

Il problema è un ingranaggio che non sta funzionando dentro di te, e non funziona perchè ti privi volutamente di qualcosa che puoi avere solo dall'esterno: la NORMALITA' di avere frequentazioni femminili.

Il che non significa tradire la tua signorina, ma condurre una vita normale. I tuoi sensi di colpa sono frutto di una tua visione distorta, probabilmente data dal fatto che sei poco abituato a vivere sentimenti forti e forse per paura di perdere una delle poche che ti sono piaciute così tanto nella vita vivi in modo artificiale l'approccio alla femminilità in generale.

Goditi la storia e magari ogni tanto vai a farti una giornata si shopping con qualche amica.)

Anch'io sono sicuro che se mi stesse appiccicata e fosse super-presente (come vorrei io), in realtà risulterebbe scontata e perderei interesse immediatamente. Paradossalmente.

Quindi sì, sono consapevole della fortuna che sto avendo.

Il problema nasce da me, chiaro. Non è certo lei a non funzionare. Sarà forse questione di frame, o di abitudine, come dici.

E poi c'è la distanza che amplifica tutto; aspetti positivi e aspetti negativi.

Pick Up, le mie amiche continuo a frequentarle tranquillamente... il fatto è che sono solo amiche, lo so io, lo sanno loro, lo sa la mia ragazza... e uscire con loro, per me è come uscire con degli amici maschi.

Le HB cui mi riferivo sono ragazze chiudibili in un Day o al massimo in due. Roba che se ad un appuntamento non le k-chiudo (almeno!) potrebbero addirittura sentirsi svalutate (giustamente). E' per questo che sto evitando. Ma il fatto di privarmi delle altre mi sta facendo percepire me stesso come "uno senza alternative".

Dovrei semplicemente fare quel che sento, se questo mi fa sentire al 100%?

O questa storia della distanza è solo una scusa che voglio raccontare a me stesso per darmi la possibilità di tradire?

Mi rendo conto che devo fare chiarezza dentro di me, per prima cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Perdonami, ma non si capiscono le condizioni al contorno della situazione. Quando hai conosciuto questa ragazza? Vi frequentate da abbastanza tempo per poter pensare di stare insieme e, quindi, dover essere fedele? Ne avete parlato? Che comportamenti ha avuto per metterti così in apprensione?

PUA, perdonami, ma certe volte fai dei commenti che sembrano fuori dal mondo. Tutti gli uomini capiscono che esistono delle donne che ti piacciono molto di più di altre e che capitano raramente. Questo è valido per tutti, perché, anche se uno va a letto con una quantità spropositata di donne, alzerà solo l'asticella della donna "speciale". Non si accontenterà di una donna solo molto bella, ma cercherà intelligenza, simpatia, cultura, eleganza, sensualità, ecc... e questa selettività ridurrà drasticamente il numero delle possibili pretendenti. Ora, una volta trovata una donna di questo tipo, è naturale avere tanto entusiasmo nei suoi confronti, ma il troppo entusiasmo nelle battute iniziali spegne la passione (l'hai scritto anche tu nel tuo metodo).

E la stessa cosa di quando si fa il "giullare" con una ragazza scherzando a raffica o che succede standole sempre appiccicati, si manifesta bisogno. Ci vuole un atteggiamento equilibrato tra i due partner perché una relazione funzioni.

Nel tuo metodo tu consigli di avere diverse trombamiche, quindi di andare a letto con più donne contemporaneamente, e, poi di sceglierne una che ti piace. Bravo, le fai innamorare con il distacco provocato dall'andare a letto con le altre e poi ci stai insieme quando sono già "cotte". Ma se uno non vuole avere questo comportamento che AZIONI suggerisci? Sono solo chiacchiere scrivere "non hai la mentalità giusta", per risolvere i problemi ci vogliono azioni pratiche e, tranne te, tutti noi abbiamo tentato di darli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Da quando sto con lei ho tagliato i ponti con le altre HB... ma sto pensando che forse non è stata esattamente una buona idea. Tuttavia mi sentirei un verme ad avere altre frequentazioni.

Questo tuo tagliare i ponti con le altre, ed il fatto che vi vedete solo nel weekend, non sono belle cose.

Perchè devi sentirti un verme nel vederti con altre? Nessuno ti ha detto di pomiciare/scopare con loro. Solo di frequentarvi. Uscire, un bel caffè, shopping, o qualcosa di divertente, mantenendo sempre un atteggiamento seduttivo.

Questa cosa funziona alla grande soprattutto se la applichi con le tue amiche, perchè non si aspettano qualcosa da te, ma lo desiderano.

Io faccio sempre così. Con il mio modo di fare, le lascio sempre lì, tra le amiche e le amanti, e loro lo sanno benissimo, e lo sentono dentro di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ragazzi, state cercando di darmi una mano e ve ne ringrazio. Però credo che se io per primo non riuscirò a fare chiarezza dentro me, non ne verrò a capo.

Valmir, questa è una storia che è partita da subito a 1000. L'abbiamo capito dal primo giorno che tra noi c'era qualcosa di speciale.

Lei non ha fatto (quasi) nulla per mettermi in apprensione; è solo distante ed io ho molti dubbi su futuro... paura che possa stancarsi di fare la pendolare, paura che possa conoscere altri, etc... sono le stesse paure che ha lei: me le verbalizza di tanto in tanto, ma la cosa, stranamente, non mi tranquillizza...

Rarox, il problema di vedermi con altre ragazze mantenendo un atteggiamento seduttivo è questo: se a fine serata/pomeriggio/aperitivo non le chiudo, quasi sicuramente le perdo. Ma sono io stesso che non uscirei con loro senza chiuderle (sarebbe una carognata invitarle a uscire, scaldarle... e poi? che faccio, le mando in bianco? ...no, non lo concepisco).

Con le mie amiche è diverso. Ci conosciamo da anni e da entrambe le parti sappiamo che bisogna stare tranquilli, anche per preservare gli equilibri interni al gruppo.

Comunque è un problema che devo risolvere al più presto. E' uno stato d'animo molto negativo, che non so bene a che cosa attribuire. Il fatto è che lei lo percepisce, questo mio malessere. E se la cosa dovesse prolungarsi, so già che diventerebbe un'aspetto devastante per la relazione. Sto cominciando a pensare che piuttosto che stare così (e quindi sub-comunicare tutta questa insicurezza), meglio riprendere i contatti con le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Amon

Aggiornamenti su sta maledetta storia a distanza.

Poche grosse novità. Continuiamo a passare dei bellissimi week end, uno nella mia città e uno nella sua. Ma poi in settimana sorgono i problemi... sento un forte malessere, mi manca moltissimo.

Lei sente le stesse cose, ma è come se la percepissi più stabile di me, emotivamente.

Puntualmente mi ritrovo sul triste nei primi giorni della settimana e poi, forse per un meccanismo di auto-difesa, divento distaccato (non rispondo a sms, conversazioni brevi al telefono, etc...), le lo capisce e si incazza. E a me dispiace.

Non sono uscito con nessun'altra, ma ci sto ancora pensando. Molto.

P.s. mi ha detto che le piacerebbe trasferirsi qui nella mia città, ma poi ha tirato fuori la questione della difficoltà di trovare lavoro in una città diversa dalla sua... che ho percepito come un modo per dire che non ne è convinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Sarin

Ciao Amon. Voglio darti anche il mio contributo :)

Hai detto tante cose secondo me molto ma molto interessanti. Innanzitutto stai mostrando il fianco, ossia una parte di te che consideri meno forte, a noi senza farti mille pippe. Già questo per me è qualcosa che ti fa onore.

Voglio a questo punto farti notare alcune cose dette da te:

(( Le HB cui mi riferivo sono ragazze chiudibili in un Day o al massimo in due. Roba che se ad un appuntamento non le k-chiudo (almeno!) potrebbero addirittura sentirsi svalutate (giustamente). E' per questo che sto evitando. Ma il fatto di privarmi delle altre mi sta facendo percepire me stesso come "uno senza alternative". ))

Perfetto, com'è che adesso di punto in bianco sai di essere uno senza alternative. Rifacendomi ad un post di MaX-xXx: Come fai a saperlo? Non perchè ma come? Hai scelto tu volontariamente di lasciar perdere il sarge di nuove hb, a me sembra preselezione (posso averne altre, ma tengo a lei e preferisco evitare--->ho abbondanza se voglio ma preferisco focalizzarmi su una). Quindi direi che ti stai un po' contraddicendo facendoti del male :p Scommetto tutti i soldi che vuoi che se uscissi a sargiare nuovamente con il giusto frame ne chiuderesti più di prima ;)

Andiamo avanti però:

((io ho molti dubbi su futuro... paura che possa stancarsi di fare la pendolare, paura che possa conoscere altri, etc... sono le stesse paure che ha lei)).

Ottimo, non sei un illuso del "vivremo per sempre felici e contenti e faremo tanti coniglietti salterellanti...ehi ma perchè quello è venuto fuori nero?". Ora a te tocca solo sublimare queste paure in consapevolezza. E' normale ad un certo punto sapere che lei con grandi probabilità non sarà tua per sempre, il che può voler dire che potreste stare insieme 1 mese o 1 anno prima che uno dei due ci lasci le penne, insomma sai che hai solo l'occasione giorno per giorno per godere di questo bellissimo sentimento e tutte le altre emozioni correlate. Cazzo godi!!! Godi come un riccio di quello che molti sperano solo che gli capiti addosso come un treno che investe un tram che investe un camion che investe una vecchietta col bastone e che infine investe loro.

Questo vuol dire tutto, gioie e dolori, momenti di merda e momenti superbi. Parlando da studioso del campo medico, l'innamoramento dura fino ad un max di 6 mesi o 1 anno se la struttura cerebrale lo permette. Tutto merito dei nostri neurotrasmettitori e ormoni come la serotonina, dopamina e ossitocina. Dopo di che tutto quello che potresti vivere in questo momento sarà solo un ricordo.

Per molte cose poi mi ritrovo con Valmir. Ho un altro appunto da fare.

Tu vorresti andare a sargiare altre donne, non perchè per te la monogamia al momento sta stretta o perchè lei non ti basta e vuoi dell'altro...il tuo è solo un modo semplice, facile e permettimi anche fittizio di recuperare l'autostima che da solo ti sei abbattuto. Cazzo si parla di non essere needy a destra e manca e poi si viene a parlare di "AVERE BISOGNO" = need di altre donne per stare bene? Te sei un uomo con tutti gli attributi. Non devi dimostrare niente a nessuno, tanto meno a lei. Tu sai benissimo che non solo potresti avere altre mille donne, ma che sapresti pure stare benissimo da solo. Cosa fondamentale per avere l'inner game giusto. Allora Amon smettila di prenderti a colpi di cazzo in faccia da solo e riprenditi l'Amon Alpha (inteso come uomo forte e completo senza necessità di altri) che l'Amon Beta (che necessita di altri per potersi sentire accettato da SE STESSO) vorrebbe tramortire. Per il resto il consiglio è sempre fare quello che ti fa stare bene davvero, ma ragionandoci un pochetto almeno :) Sperimenta nuove strade se riesci.

Attualmente sto vivendo anche io una LTR splendida e che mi fa stare bene la maggior parte del tempo, anche quando sento che mi manca e vorrei averla accanto senza però che questo sia possibile. Sono felice anche di questo perchè vuol dire che sono vivo in questa storia viva :) Ti capisco in parte quindi...io ho deciso però di sperimentare e vivere con serenità questo periodo. E sono felice perchè anche se dovesse finire domani almeno tutti i momenti prima me li sono goduti senza pippe mentali che mi sono imposto da solo.

Have Fun!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon
Inviato (modificato)

Dr Sarin, grazie, hai detto cose molto intelligenti.

Quando sei dentro a storie così intense (specie se non ne vivevi da tempo), perdi completamente la lucidità.

In questo momento sto scrivendo proprio in questo stato di non-lucidità, che ormai mi accompagna costantemente.

Da una parte è una sensazione molto bella. E' l'innamoramento.

Dall'altra è assolutamente negativo, perché ti rendi conto di non riuscire più a pensare; non reagisci agli eventi in maniera razionale... in poche parole sei in balia qualcuno. E ovviamente quel qualcuno è in balia di te. Ma questa è filosofia...

Ragazzi, mi sento un fottuto adolescente. Non provavo queste sensazioni da tempo. La mia angoscia nasce dal fatto che potrebbe finire da un attimo all'altro e potrei dover aspettare di nuovo molto tempo prima di tornare a provare quel che provo oggi.

Sì, ho delle alternative. Io posso uscire con diverse ragazze, è vero. Ma nessuna sarà mai come lei. Ormai per me è diventata un'esserino unico. Ne sono innamorato e non mi vergogno a scriverlo e ad ammetterlo con me stesso, con lei e con voi.

E' una cosa stupenda e spaventosa allo stesso tempo.

In ogni caso avete ragione. Più che paura, bisogna avere consapevolezza delle possibilità. Più che bisogno di lei, si deve godere di lei. Vivere giorno per giorno. Ma purtroppo tra il dire e il fare...

Ad ogni modo ci proverò. Ringrazio tutti gli intervenuti. Se ci saranno evoluzioni importanti o dovessi avere bisogno di altri consigli aggiornerò il thread. E' confortante sapere che da qualche parte, sul web, c'è qualcuno che in qualche modo ti conosce, sa molte cose di te ed è sempre pronto a darti una mano sincera e disinteressata. Grazie.

Modificato da Amon
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giuvinaster

Dico la mia,

perchè sono uno di quelli che non ama per niente il gioco anche se dovrebbe farlo, e mi piace tantissimo il trasporto emotivo nelle cose.

Qui la chiave non è cosa fare o cosa non fare a livello strategico, ma come vivere la situazione.

E' un problema percettivo tutto tuo.

Sii sereno, investi quanto vuoi, con la consapevolezza che stai investendo nel momento e non nel futuro.

Se lei domani non ci sarà, nonostante il rammarico, sarai sereno. Questa è la vera forza, il fatto di essere totalmente coinvolto eppure indistruttibile.

Ed è una cosa che arriva da dentro, non calcolando chi è più forte o meno forte.

Usando un eufemismo, devi lasciare che l'acqua scorra tutto attorno, non bloccarla. Se la blocchi incrinerà e quindi spaccherà la barriera, ma se la incanali sui lati lei scorrerà come se niente fosse: tu sarai vivo e l'acqua sarà insieme a te ;)

Questa roba dell'investimento minimo è una schifezza in un rapporto sentimentale. Chiariamoci, serve, ma serve per rimorchiare e portarle a letto, non per vivere.

Già solo il fatto che hai cominciato a sentirti in sbattimento perchè non avevi tante vie d'uscita quante lei mi fa accapponare la pelle.

Cioè, che te ne frega? Sai già rimorchiare, hai già (sembra) avuto molte donne in passato. Avrai i tuoi giri, le tue cose. Quello che ti rende felice continua a farlo, perchè è parte di ciò che sei.

Il resto lascialo stare per un pò, che probabilmente nemmeno serviva a darti emozione.

Lo stesso game non è esattamente una pratica emotiva ed etica, quanto una grossa masturbazione per auto definirsi. Non per tutti ovvio, ma per la maggior parte si.

Insomma, vai a caso, ma sempre felice, zero sbattimenti.

Lei non sembra farsene e ti domina alla fine, ma non ti sta realmente dominando.

Sei tu che credi di essere dominato, ma in realtà solo perchè non sei sereno.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ciao Amon

è chiaro , in teoria le cose sembrano semplici , ma nella realtà non lo sono

qui sembra che siamo indistruttibili e riusciamo a controllare tutto

la differenza tra te e lei è che lei cose come il push & pull , il freeze , etc. le applica in maniera naturale , institivamente - mentre noi dobbiamo sempre rifletterci

perchè noi vorremmo lasciarci andare e basta , mollare tutto , dire " ma chi se ne frega , finalmente è arrivata quella giusta , basta sbattimenti , una così non me la devo far sfuggire "

però tu sai come e più di noi che non funziona così :)

allora io ultimamente ragiono così - nonostante vedo che la ragazza sia bellissima o mi sto innamorando , so che da un momento all'altro inizieranno i capricci , il push & pull snervante , etc. - tutto questo alla lunga sappiamo dove porta...........................................

puoi legarti ad una sola , e lasciarti andare completamente , non c'è niente di male - ma se ti aspetti che sia tutto rose e fiori ti sbagli , questo dovresti saperlo bene ;)

a leggere alcune cose sto provando quella leggera ansia da relazione - è speciale o è brava a legarti a lei ?

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PorcoS

Complimenti per la scelta Amon, mi fa piacere sentire che ci sono ancora uomini con un concetto così romantico della relazione.

Ma ormai troppo spesso mi domando se passare dal atteggiamento di PUA a quello di ragazzo innamorato/fedele/chesilasciaandare sia una involuzione o un'evoluzione...

Modificato da PorcoS
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...