Vai al contenuto

ANSIA D'APPROCCIO E SIMILI, AIUTO! :/

Messaggi raccomandati

Matteo.-.
Inviato

CAVOLO! questa maledettissima ansia da approccio da davvero fastidio, ho perso un sacco di occasione per colpa sua.. Riesco a decidermi solamente se bevo un poco.. ma vorrei anche senza aver bevuto.

In poche parole quando bevo, l'ansia d'approccio c'è, ma non i ferma invece da sobrio

non agisco quasi mai.

COME CAVOLO FACCIO A CONTROLLARLA O ANCORA MEGLIO AD ELIMINARLA?( se si può n qualche modo...)??perchè non credo sia possibile eliminarla del tutto, non voglio diventare una macchina.

Mesmerize
Inviato

La questione è che come dici tu l'ansia da approccio c'è e ci sarà sempre, quindi più che cancellarla si può dire che bisogna imparare a superarla.

Usa la regola dei tre secondi, vedi una HB che ti interessa? Approcciala entro tre secondi!

Non pensare alla sua reazione, se fa la acida o semplicemente ti rifiuta hai comunque guadagnato una cosa molto importante chiamata esperienza ;)

• Mi piace! 3
dickinson1
Inviato

perchè non credo sia possibile eliminarla del tutto, non voglio diventare una macchina.

Pensi di diventare una macchia che approccia a destra e a manca?

Qua serve un percorso lungo e tortuoso.

Fai le cose passo per passo,non puntare subito all'apice.

Ci puoi arrivare ma se parti con l'idea di volere subito tutto...ti complichi le cose.

Dici che se bevi un po' fai meno fatica ad attaccar bottone.

E' una scusa,in realta'.

E' come se con l'alcool hai una specie di arma da usare,ma non e'cosi'.

Tu hai la scusa dell'alcool per aprire.

Anch'io ho l'AA e sono astemio,cosa dovrei fare?

L'unico metodo e' fare cio' di cui si ha paura.

• Mi piace! 1
Valdast94
Inviato

Dunque, mettiamo in chiaro che l'ansia d'approccio non la si supera mai completamente..pure che un giorno apri 10 set, il giorno dopo l'avrai di nuovo!

Detto questo, ti consiglio di fare riscaldamento sociale prima di fare gli approcci veri e propri, con me funziona, tu prova.

Ti faccio un esempio

Sei al supermercato. Vedi una ragazza carina che è da sola. Puoi approcciarla in tutti i modi possibili e immaginabili, col diretto, con un opinion, con un contestuale, hai l'imbarazzo della scelta! Ma...hai ansia d'approccio! Cominci a ripetere a te stesso cazzate del tipo "non mi mangia mica se vado lì a parlarle" o "se mi rifiuta è lei che perde me e non il contrario" o ancora "il mio obiettivo è avere una piacevole conversazione con questa ragazza". Ecco, non importa quante di queste cose ripeti a te stesso, ti farai seghe mentali e non l'approccerai. Mentre tu pensi a tutte queste cose per fare l'alpha e sperare che l'AA passi, la bella donzella se ne va e tu ritorni a casa deluso ad ammazzarti di seghe :p

Questo è lo scenario negativo, scenario che molto probabilmente rispecchia la tua situazione ;)

Veniamo alla "soluzione" (ndr non esiste una vera e propria soluzione, altrimenti non saremmo ancora qui, nel XXI secolo, a parlare di sta cosa! Diciamo che ci sono dei trucchetti che puoi usare per farla diminuire un po')

1) Ti diverti come un matto (specie se hai una spalla). Tieni presente quando ti dicono che quando sargi devi divertirti? Beh, leggi bene! Se riesci a divertirti avrai fatto già un passo avanti. Questo è il metodo principale che uso io per superarla. Una volta che ti stai divertendo come un matto e vedi un HB..boom! Esplosione adrenalinica e l'approcci. Magia! 8-)

2) Riscaldamento sociale "classico". Prima di aprire set ti metti a salutare sconosciuti, poi chiedi loro delle informazioni e poi, se ti va, fai brevi conversazioni. Facendo ciò entri in uno stato mentale in cui non te ne frega una cippa di ciò che la gente pensa di te (non è da tutti parlare senza motivo con sconosciuti!) e soprattutto ti sei già sciolto per quanto riguarda la conversazione. Ancora una volta, regola dei 3 secondi (sempre sia lodata!) vedi un HB..boom! Approcci.

Spero di esserti stato di aiuto! ;)

• Mi piace! 4
Matteo.-.
Inviato

grazie a tutti, la regola dei 3 seocndi mi sembra efficace e semplice, dovrò usarla! grazie a tutti, mi avete illuinato la mente :D

Mario.Law
Inviato

ti posto il video che ha postato un utente del form nella discussione "video motivazionali"

questo dovrebbe farti passare ogni tipo di ansia d'approccio! perche' caro amico.... la vita e' fatta di occasioni! se te li lasci sfuggire tutti, la tua vita non vale la pena di essere vissuta!

ma tranquillo... le occasioni e possibilita' le hai in ogni attimo della tua vita... sono fonti inesauribili!

fottitene del disagio che provi... perche' la sofferenza che provi ora, verra' ripagata dalla gioia per aver cambiato la tua vita :)

• Mi piace! 9
IAmReborn
Inviato

cavolo se mi ha colpito sto video. :unsure:

quante volte mi sarà successo....

• Mi piace! 1
Matteo.-.
Inviato

posso dire solamente PAZZESCO! Grazie 1000 è un video dei + motivante che abbia visto da tanto...

• Mi piace! 1
Valdast94
Inviato (modificato)

posso dire solamente PAZZESCO! Grazie 1000 è un video dei + motivante che abbia visto da tanto...

Se capisci l'inglese te ne linko un altro molto bello.. ;) (però pratica, non guardare solo i video! :p )

Edit: è logico che capisci l'inglese, il video di prima era in inglese xD

Modificato da Valdast94
Matteo.-.
Inviato

ehm... diciamo che ci provo a capirlo, ancora essendo ad un livello scolastico sono una pippa XD ma riascoltandolo + volte e guardandolo + volte credod i aver capito il concetto base XD, ma apprezzerei una traduzione e se puoi anche del vdeo che dicevi XD :p