pilsner [Lurker] 2 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Ciao, questo è il mio primo messaggio qui quindi mi presento, mi chiamo Lorenzo, ho 20 anni e vivo in Lombardia. Alla base della filosofia pua c'è il fatto che se va male con una ragazza non c'è problema, perchè di ragazze al mondo ce ne sono infinite. Questo è vero, ma io non riesco proprio a mettermi in quest'ottica, perchè io di ragazze ne vedo molto poche. Esco sempre negli stessi posti, all'università le ragazze si contano sulle dita di una mano, sono solo 3, in palestra tutti uomini, qualche volta capita qualche ragazza, ma solo quando va bene, ma poi non si rivede più.. Quindi la situazione è statica, conoscerò una ragazza nuova al mese più o meno e perciò anche quando capita, la storia del ''massì, anche se va male ce ne sono altre 1000'', è solo autoconvincimento, perchè la realtà è che se sbaglio devo aspettare minimo un mese per avere una nuova occasione. Certo, potrei andarmene in giro da solo ad approcciare a freddo, ma non sarà mai come avere occasioni dal proprio circolo sociale, e la cosa mi frustra molto perchè vedo gente a cui non ho nulla da invidiare, anzi, con tanti è proprio il contrario, che però vedono più ragazze di me e per forza di cose una la devono pur trovare, anche solo per caso. Per questi motivi sono caduto in questo mindset: 1) se sbaglio sto un mese a secco, 2) se sbaglio mi rode anche perchè vedo tutti gli altri che ce la fanno e io no perchè alla fine il problema è che non ho ragazze nel mio giro sociale. Questo mi fa essere sempre in tensione le poche volte che ho a che fare con una ragazza, sento che devo fare tutto giusto e l'interazione non è assolutamente piacevole, ma al contrario è un test che devo passare per forza, proprio perchè se sbaglio passano settimane prima di conoscere una ragazza nuova. Ormai sono mesi che cerco inutilmente una soluzione al problema, ma non so più cosa fare per potere entrare in contatto con ragazze nuove..l'unica cosa che mi viene in mente è andare in giro da solo ad approcciare per strada, ma mi sa molto di disperato che va in giro a correre dietro a tutti i gonnellini che vede (ed in effetti sarebbe davvero così, lo farei perchè non so dove altro andare a sbattere la testa).. trout_man e Mafrus ha reagito a questo 2
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Beh, la soluzione l'hai già scritta: approcci a freddo
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Esco sempre negli stessi posti(cambia posti...convinci gli amici ad andare in qualche locale), all'università le ragazze si contano sulle dita di una mano, sono solo 3(qui non ci puoi fare nulla...ma che facoltà fai??), in palestra tutti uomini(Beh...cambia palestra) Certo, potrei andarmene in giro da solo(ma perchè da solo....trovati un wing e andate insieme, per strada, nei locali, nei bar, al supermercato) ad approcciare a freddo, ma non sarà mai come avere occasioni dal proprio circolo sociale(allarga il tuo circolo sociale, fatti nuovi amici, frequenta un corso di ballo, di lingue, di pittura), Per questi motivi sono caduto in questo mindset: 1) se sbaglio sto un mese a secco, 2) se sbaglio mi rode anche perchè vedo tutti gli altri che ce la fanno e io no perchè alla fine il problema è che non ho ragazze nel mio giro sociale. Allora esci con loro!! fatti presentare qualcuna delle mille donne che hanno. Ho l'impressione che tu sia entrato nel mindset: so quello che dovrei fare x conoscere ragazze, ma la cosa mi spaventa, meglio rimanere al calduccio nella mia sfera di confort piena di uomini e lamentarmi. Così non vai da nessuna parte. Metti da parte paura ed orgoglio, ammetti che hai un atteggiamento non produttivo, alza il culo e vai a prenderti quello che vuoi!! Noyz, Mars, Valdast94 e 1 altro ha reagito a questo 4
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 "Esco sempre negli stessi posti, all'università le ragazze si contano sulle dita di una mano, sono solo 3, in palestra tutti uomini, qualche volta capita qualche ragazza, ma solo quando va bene, ma poi non si rivede più..." Abiti in Lombardia!!! Se vuoi che cambino i risultati, prova a cambiare le azioni: se fai sempre le stesse cose, avrai quasi sempre gli stessi risultati. Cambia i posti, quando esci; cambia la palestra (che deve essere piena di sfigati e fa scappare le ragazze). All'università non c'è figa? Manco più a Ingegneria. Sennar ha reagito a questo 1
pilsner [Lurker] 2 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Inviato 6 Febbraio 2013 (modificato) Ho l'impressione che tu sia entrato nel mindset: so quello che dovrei fare x conoscere ragazze, ma la cosa mi spaventa, meglio rimanere al calduccio nella mia sfera di confort piena di uomini e lamentarmi. Così non vai da nessuna parte. Metti da parte paura ed orgoglio, ammetti che hai un atteggiamento non produttivo, alza il culo e vai a prenderti quello che vuoi!! La facoltà è ingegneria, la palestra invece è comunque il meglio che c'è in zona come numero di ragazze, solo che d'inverno si svuota. Non da solo ma con wing, ci ho già provato ad organizzare uscite e questo risponde anche alla cosa che hai detto (la parte che ho citato in pratica), cioè che non ho il coraggio di approcciare, anzi ero anche il più propositivo in questo senso, solo che la cosa non è andata avanti, più che altro perchè gli altri vedendo che all'inizio sono più pali che altro si sono stancati. Per questo dico che dovrei farlo da solo.. Riguardo alla sfera di comfort piena di uomini, mi sentivo molto più a mio agio nelle serate fuori a sargiare che nelle giornate piene di uomini che sto passando ora. Hai ragione invece su questa cosa ''vedo tutti gli altri che ce la fanno e io no perchè alla fine il problema è che non ho ragazze nel mio giro sociale. Allora esci con loro!! fatti presentare qualcuna delle mille donne che hanno.'' queste persone passano le serate a bere e fumare, anche se sono sempre più tentato di unirmi a loro, perchè mi sembra l'unica via di fuga.. Quindi le alternative sono, o riunirmi ai miei coetanei sfattoni o andare in giro da solo (perchè in compagnia come ho già scritto ci ho già provato..) Abiti in Lombardia!!! Se vuoi che cambino i risultati, prova a cambiare le azioni: se fai sempre le stesse cose, avrai quasi sempre gli stessi risultati. Cambia i posti, quando esci; cambia la palestra (che deve essere piena di sfigati e fa scappare le ragazze). All'università non c'è figa? Manco più a Ingegneria. Esatto, cambiare azioni, solo che le alternative per cambiare sono le 2 sopra, o solo o con un giro di fumati..non sono schizzinoso, se è l'unica posso anche farlo, però preferivo qualcosa di meglio.. Modificato 6 Febbraio 2013 da pilsner
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 non hai paura ad approcciare,e' un bene. Usa questo tuo pregio e fallo fruttare. Nessuno ti giudica se apri ,ad esempio,una decina di pulzelle in un centro commerciale. Se ti danno palo in otto,che te frega. Le altre due ? Metti da parte le cose che non ti convincono
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 posso sapere dove stai di preciso in lombardia??
pilsner [Lurker] 2 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Inviato 6 Febbraio 2013 (modificato) posso sapere dove stai di preciso in lombardia?? Prov di milano, anche se sono più vicino a bergamo. La zona in cui abito va benissimo, non vivo in culo ai lupi quindi le occasioni per fare qualcosa di nuovo le ho, però devo partire da solo, perchè con il mio giro attuale mi trovo bene, però è statico e quando ho provato a cambiare un po' la siuazione è durata un mesetto e poi è tornato tutto come prima.. l'unica cosa che mi viene in mente per risolvere in parte questo problema è andare da solo in qualche posto frequentato da gente con cui ho una conoscenza superficiale, questa è l'unica cosa che mi viene in mente.. mi basta non essere del tutto da solo in mezzo a degli sconosciuti, dove le palle di aprire le avrei anche, ma non sarà mai come aprire in un locale dove sono un po' conosciuto.. Modificato 6 Febbraio 2013 da pilsner
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 guarda la mappa dei PUA, vedi quelli che sono più vicini a te, contattali e esci con loro!! E' la prima cosa che ho fatto quando mi sono iscritto in questo sito
Andreas [Élite] 3582 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 mi basta non essere del tutto da solo in mezzo a degli sconosciuti, dove le palle di aprire le avrei anche, ma non sarà mai come aprire in un locale dove sono un po' conosciuto.. questo è un controsenso... o una fantasia
Messaggi raccomandati