Vai al contenuto

ragazze, davvero così tante?


pilsner

Messaggi raccomandati

pilsner

questo è un controsenso... o una fantasia :)

Perchè è un controsenso? E' indiscutibile che sargiare in ambienti in cui si è conosciuti o in cui per lo meno si ha una ragione di trovarsi li diversa dal sargiare è molto più facile che approcciare delle sconosciute. Una stessa ragazza potrebbe respingere un ragazzo sconosciuto che la approccia ed accettare lo stesso ragazzo se questo gli è presentato all'interno del giro di amicizie o per lo meno in un contesto che ''giustifica'' l'interazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Pilsner ti prego di non offenderti....te lo dico in amicizia....se mi facessi tante pippe reali quante tu te ne fai mentali....sarei cieco da un pezzo!! Ti fai troppi problemi. La realtà è molto più semplice di così. Non abiti in Siberia. Si tratta solo di adottare la filosofia del "chissenefrega". Vai in un locale, apri TUTTI uomini, donne, vecchi, bambini, cani, gatti...sii simpatico, intrattieniti con qualche set, fai battute e dimostra che sei li per divertirti, non per sargiare....le ragazze ti notano, saranno più disponibili quando andrai da loro se ti vedono col sorriso approcciare chiunque...potrebbero pensare che tu li conosci tutti...in realtà non conosci nessuno, ma hai fatto DHV. Magari la prima sera fai solo chiacchere, ma quando tornerai troverai sicuramente qualcuno che ti riconosce....o tu riconoscerai qualcuno e voilà.....non sei più da solo!!

E poi ripeto....vai a sargiare con quelli del forum che abitano vicino a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

pilsner

Non ci siamo capiti littlemanit, se si tratta di farmi amiche le persone in una palestra no problem, stesso per l'università eccetera, perchè sono luoghi in cui condivido gli stessi interessi ed è normale andare li da solo...ecco, in questi posti faccio proprio quello che hai detto tu, parlo con tutti. Ma in un pub o in una discoteca è diverso, se uno ci va da solo lo guardano subito strano, bisogna essere davvero dei bravissimi conversatori per riuscire ad integrarsi. Per questo che dico che è meglio andare in locali dove conosco almeno superficialmente un po' di gente (e almeno 2 o 3 pub in cui sono conosciuto li ho, uno vicinissimo a casa mia e che mi piace molto), proprio per riuscire a fare più facilmente quello che hai scritto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Ma in un pub o in una discoteca è diverso, se uno ci va da solo lo guardano subito strano, bisogna essere davvero dei bravissimi conversatori per riuscire ad integrarsi. Per questo che dico che è meglio andare in locali dove conosco almeno superficialmente un po' di gente

pilsner quello che dici non è vero. è una fantasia che ti crei tu. Nessuno ti guarda male credimi....saresti sorpreso di scoprire quanto poco vieni notato se entri in un locale e te ne stai da solo tutta sera appoggiato ad un muro a sorseggiare un drink....se invece ti comporti normalmente, come se fossi in un posto che conosci, e dimostri di essere li principalmente per divertirti e fare 4 chiacchere con la gente....approcciando tutti i set che ti capitano, nessuno noterà che sei li da solo....se qualcuno te lo chiede puoi sempre dire che hai perso i tuoi amici nel locale, quelli a cui l'hai detto ti vedranno parlare e scherzare tranquillamente con un altro set subito dopo....e penseranno che quelli sono i tuoi amici e che li hai ritrovati.

Scommetto che tu dici così perchè non ci hai mai provato....io l'ho fatto...field-testato al 100%. E non serve essere dei bravissimi conversatori, basta essere sinceramente curiosi di conoscere gente nuova, col sorriso stampato in faccia e con tutto il relax di questo mondo. E se davvero credi che una cosa del genere la possano fare solo i bravissimi conversatori....beh prova a chiederti come hanno fatto queste persone a diventare così bravi nella conversazione e nell'intrattenere le persone....ci sono nati?? probabilmente no! è una capacità che hanno sviluppato mettendosi alla prova in situazioni come queste! Mettiti alla prova pilsner! Potresti sorprenderti a fare cose che non avresti mai pensato di poter fare....e accorgerti con tua grande soddisfazione, che continuando a sperimentarti diventi anche bravino :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Guarda pilsner, hai aperto un thread molto interessante. Hai fotografato con precisione e concretezza la situazione, senza inutili lamentele, nè catastrofismi.

Dopo anni di esperienza, di forum, di riflessioni solitarie credo che molto spesso manca la f i g a proprio a causa di stili di vita come il tuo (e come il mio... mi ci ritrovo in pieno, davvero sottoscrivo anche le virgole).

Ed è controproducente cercare una propria mancanza nell'aspetto o nel carattere o nei soldi o nel coraggio... Giustamente tu non lo fai e giustamente paragonandoti con gente con meno "attributi" ma provvista di pelo ti ci vedi anche superiore...

Sinceramente credo sia inutile la solita minestra del "chetifrega", e solo questione di coraggio, "apri chi ti pare", approccia al centro commerciale... Soprattutto al salire dell'età non funziona, mi dispiace. Può essere un diversivo in una vita piena, un simpatico passatempo, ma basare tutta la propria vita sentimentale sugli approcci di fronte al bancone surgelati o sulla linea 20 o al giornalaio può essere davvero frustrante... Alla lunga diventa patetico per sè e per gli altri.

Ripeto, non dico sia impossibile, ma su 20 ore settimanali passate così si ottengono risultati paragonabili a 3-4 ore di giocate notturne o all'aperitivo, o nei circoli sociali a fronte anche di rischi enormi sul piano dell'autostima, della reputazione personale (sì, senza ipocrisia talvonta conta anche quella, soprattutto a livello professionale...) e anche dell'incolumità (!?).

Per questo cercherei di non buttarla sul banale: "hai il mondo là fuori", "il mondo è pieno di pesci", "parla con le vecchie e apri anche i muri, vedrai che..." ecc. ecc.

Più interessante invece l'approccio di littlemanit, che propone metodi che ha provato davvero e che sembrano un po' dei succedanei dell'uscita con gli amici. Io la vedo comunque dura, ma tentare nei pub quella strada non è da scartare.. Raccomando però di andare sempre negli stessi locali e magari andarci ogni tanto anche con gli amici rompi balle tanto per farsi vedere.

Altra via che tenterei fossi in te, sono le biblioteche e i baretti della zona universataria magari attorno a Lettere, Lingue o Economia e Giurisprudenza così unisci allo studio delle pause "di caccia"... Io studio in casa, ma sto pensando di preparare i prossimi esami così studiando sempre nello stesso posto, nella stessa biblioteca. Chissà magari mi becco anche dei 30 e nelle pause incontro gente nuova (dei miei colleghi hanno rimorchiato più volte così...)

La palestra è micidiale, si fanno conoscenze abbastanza facilmente. Però spesso manca la materia prima e si trovano solo stalloni attempati e arrapati col fisico a pezzi.. Che dire, fai selezione degli orari e magari frequenta palestre in cui ci sono corsi di zumba et similia..

Che dire... Continuiamo a confrontarci su questo punto!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Mandare a fanculo una tipa che rompe le bolls non è solo un diritto ma spesso un DOVERE!

Certo se si vive in un paesino di 30.000 persona la vita si fà dura, la one its di turno la vedi sempre, vuoi o non vuoi perchè i posti e le persone sono quelli non si scappa. Però, è sempre meglio gettare le carte quando la partita è persa, inutile continuare a rilanciare e rilanciare perderemo solo stack prezioso che ci servirà per recuperare dopo, CON ALTRE.

Il discorso della street è in parte vero, è un gioco difficile per tanti fattori. Il club-game a mio avviso è la soluzione. In street senza dubbio è possibile rimorchiare ma devi andare a trovare tra tutte le persone che passano quelle che vogliono farsi approcciare/ ci stanno. Questo ti porta perforza di cose a incominciare a sparare sul mucchio e le % di trovare le ragazze giuste sono basse. Nei locali (non solo discoteche) ma appunto negli aperitivo, messaggerie, pub, birrerie ecc ecc si riversano proprio quelle che vogliono farsi approcciare, diciamo che è un concentrato di tutti quei set buoni che trovi in street, così non hai lo sbatti di andartele a cercare. Sono tutte là, in un determinato perimetro quadrato, situazione più rilassata e vai...:)

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

non servono tante elucubrazioni secondo me pilsner....il problema è che nel tuo circolo sociale ci sono poche donne...e quindi poche opportunità....ergo non riesci a vivere con la filosofia dell'abbondanza, perchè di abbondanza nel tuo ambiente non ce n'è...e quindi senti la pressione eccessiva dei pali, perchè se ne prendi hai perso un'occasione che si ripresenterà difficilmente...giusto?? La soluzione è una e solo una. Semplice. Intuitiva (e anche divertente) CAMBIA CIRCOLO SOCIALE e ALLARGA LA TUA SFERA DI COMFORT.

Frequenta posti nuovi, e fai amicizia con gente nuova.

Ricontatta gente che non senti da tanto.

Cambia palestra e orari in cui ci vai.

Cambia abitudini e cambierai la tua vita :) allargando la tua sfera di comfort, migliori te stesso e contemporaneamente ti crei nuove opportunità.

All'inizio è faticoso, ma poi raccogli i frutti e sono frutti dolcissimi credimi.

Modificato da littlemanit
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

E' come fare sempre le stesse cose ed ottenere sempre gli stesi risultati.

Uscire il sabato sera,stessa gente ,stesso bar ,stessi spostamenti.

Le uniche vie d'uscita a volte sembrano i compleanni,speri di vedere gente diversa.

Ormai viviamo in un Mondo (almeno dalle mie parti) dove uscire dagli schemi e' impensabile.

Esempio

Si sceglie di raggiungere un locale un po' distante,c'e' da decidere gli autisti:iniziano i drammi.

E' lontano,io l'ho presa su l'ultima volta,la morosa mi aspetta fra due ore...

non c'e sintonia,ognuno ha i suoi cazzi per la testa e non sa divertirsi.

O godersi gli attimi in compagnia

Ricordo che e' giustissimo far girare il turno di chi guida ,ma mille storie per andare da qualche parte,no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Se sei vicino a Milano e nel tuo ambiente/paese non ti senti a tuo agio perché hai paura che qualcuno venga a sapere che sargi (che non c'è da aver paura, solo che capisco che se uno ha la fama di afc in un luogo mette pressione) puoi andare a provare a Milano con altri ragazzi del forum. Magari scopri di esser pure bravo nell'approccio a freddo mentre pensavi di essere troppo timido. E' difficile in effetti andare ad approcciare in strada da soli senza tante esperienze positive alle spalle; già se ti trovi un paio di altri ragazzi è meglio (non tanti perché dopo c'è quello che prova a smerdarti per far colpo). Avere delle compagnie che ti scoraggiano nel sarge e sono pronti a umiliarti al tuo primo errore non è per niente stimolante e rischia pure di farti credere peggio di quel che sei, ne so qualcosa XD

Non escludere gli amici che ti ispirano sicurezza e che pensi ci sappian fare con le ragazze, specie se sono single anche se non fan parte del tuo giro.... Il problema del giro statico è un problema che abbassa molto la voglia di aprire, ed è un problema con cui convivo anch'io; penso sia un problema dei giovani di oggi che spesso stanno chiusi nei loro gruppetti e non hanno tanta voglia di inserire nuova gente così che gira e rigira vedi solo le persone del liceo, dell'università, della palestra, del calcetto, se uno propone un posto diverso dal solito c'è sempre il rombiballe di turno che dice "ahhh io non guido" "ah io domani devo studiare" et similia... alla fine sono sempre i soliti quindi le occasioni di trovare una ragazza calano molto..

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...