Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NonHoUnNome
Inviato

Ciao ragazzi, mi sono sorti dei dubbi riguardo l'ec. In pratica dobbiamo tenere fisso lo sguardo, ma dobbiamo guarda tipo in uno dei due occhi e rimanere impassibili, o fare un sorriso passato il primo secondo, oppure addirittura fare quel sorrisetto a bocca chiusa? Poi tenerlo più possibile giusto?

Inviato

Ti fai troppe paranoie: EC significa semplicemente guardarla direttamente negli occhi (possibilmente con uno sguardo non da pesce lesso :p )

Riguardo l'EC al momento mi vengono in mente solo 4 cose:

- per esperienza può risultare molto efficace il triangolo: occhio-occhio-bocca (cerca nel forum)

- tendenzialmente dovresti tenere l'EC fisso quando parli tu e più "distratto" quando parla lei

- le prime volte, se dovessi provare disagio a guardarla dritto negli occhi (ma non dovresti!) puoi guardale la parte del naso appena sotto i suoi occhi: l'effetto è pressoché lo stesso.

- la quarta me la sono scordata scrivendo :p

Per farmi perdonare della dimenticanza ti consiglio di leggere questo :D :

http://www.italianseduction.club/forum/t-25926-seductive-ec-come-si-fa/?hl=%2Bseductive+%2Bec

• Mi piace! 3
KLD
Inviato (modificato)

- tendenzialmente dovresti tenere l'EC fisso quando parli tu e più "distratto" quando parla lei

Io sapevo il contrario..

Quando parli tu è normale a volte (non dico spesso) distogliere il contatto per pensare, mentre quando parla lei dato che stai seguendo il suo discorso stai concentrato su di lei. Non guardi in giro annoiato. Sbaglio?

Poi ci sarebbe il giochetto di guardare o l'occhio destro o l'occhio sinistro a seconda di quale lato del cervello ci si vuole "connettere" e di conseguenza al lato logico o al lato emozionale..... ma imho è un po' una boiata! I crediti vanno alla compagnia Love Systems.

Modificato da KLD
Valdast94
Inviato (modificato)

Andrò controtendenza, ma ti consiglio di mantenere l'EC sia quando parli tu che quando parla lei :p

Ti descrivo come faccio io per farti capire

Quando parlo io la guardo nell'occhio destro

Quando parla lei, poker face (tecnica appresa grazie a 60yoc..lei si qualifica di più in questo modo perché non le stiamo dando feedback) e poi a volte faccio il triangolo occhio-occhio-bocca o immagino io e lei che facciamo sesso selvaggio :p

Modificato da Valdast94
  • Mi piace! 2
NonHoUnNome
Inviato

Andrò controtendenza, ma ti consiglio di mantenere l'EC sia quando parli tu che quando parla lei :p

Ti descrivo come faccio io per farti capire

Quando parlo io la guardo nell'occhio destro

Quando parla lei, poker face (tecnica appresa grazie a 60yoc..lei si qualifica di più in questo modo perché non le stiamo dando feedback) e poi a volte faccio il triangolo occhio-occhio-bocca o immagino io e lei che facciamo sesso selvaggio :p

Quindi per te è meglio considerarla, ma senza trasmettere emozioni in modo che lei si ponga delle domande su quello che sta dicendo. In questo caso però mi sembra un feedback negativo non credi?

Inviato

Post interessante, avrei voluto chiedere anch'io dell EC. Aspetto pure io la risposta di valdast perché per farla qualificare meglio pensavo fosse meglio darle spago e farle capire che capisco(scusate il gioco di parole).

Valdast94
Inviato

Dunque, quando parlate voi dovete essere espressivi e trasmettere emozioni anche attraverso lo sguardo. Quando parla lei fate la poker face e ci mettete qualche sorrisetto furbo ogni qual volta ritenete che si è qualificata. Ah, ovviamente non è che mentre parla voi fate la poker face e state lì impalati! Potete sfruttare l'occasione per fare mino per esempio.. ;)

• Mi piace! 1
NonHoUnNome
Inviato

Comunque un'altra cosa che non capisco è se guarda il famoso "terzo occhio", oppure uno dei due. Mi spiego meglio. Molti dicono di guardare tra i due occhi, sopra il naso, dove gli indiani mettono la gemma, mentre altri dicono di fissare un solo occhio dei due. Non mi riferisco alla tecnica del triangolo pre-kiss..

Valdast94
Inviato

Comunque un'altra cosa che non capisco è se guarda il famoso "terzo occhio", oppure uno dei due. Mi spiego meglio. Molti dicono di guardare tra i due occhi, sopra il naso, dove gli indiani mettono la gemma, mentre altri dicono di fissare un solo occhio dei due. Non mi riferisco alla tecnica del triangolo pre-kiss..

Beh, tu come ti senti più a tuo agio? A guardare al centro deglio occhi (sul naso) o a guardare un occhio solo?

Prova e scegli!

Inviato

Grazie :) se mi viene in mente qualche domanda la scrivo qua.