Vai al contenuto

Empatia


Reverie

Messaggi raccomandati

I pilastri portanti di questo forum sono l'inner game e le tecniche. Per i non iniziati, la loro importanza è innegabile. Con l'inner game si crea una psicologia adatta allo scopo che ci si pone dal momento in cui si sceglie questo percorso, si distruggono le mentalità limitanti e si crea terreno fertile per sviluppare quelle vincenti. Con le tecniche si imparano le azioni particolari che dobbiamo attuare per realizzare il nostro scopo. Qualcuno non ha bisogno di passare per il sentiero dell'inner game poiché, per un motivo o per un altro, ha già costriuto una psicologia giusta nel corso della vita; qualcun altro non ha bisogno di imparare tecniche perché conosce già di suo i princìpi base che vi stanno dietro, apprendendoli indirettamente nel corso della vita. I più rari sono le combinazioni fra queste due tipologie di persone, comunemente li chiamiamo "natural". Questa mia parsonale (ma non tanto) interpretazione spiega perché in giro per il forum ci sono ancora persone che reputano inutile l'inner game, altre che dicono che le tecniche non servono a nulla ma che bisogna essere naturali eccetera eccetera.