lorenzodesa [Partecipante] 150 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 (modificato) Ciao, stavo leggendo Fast Seduction 101 e mi sono soffermato nella sezione dei pattern. In breve si considera che i patter servino ad "entrare" nella mente dell'hb inducendola a pensare in quel momento o in futuro, tramite associazioni di pensieri, storie e avvenimenti passati o inventati uno stato emozionale tale da far associare quel momento di piacere a NOI... Si parla quindi di un "coinvolgimento mentale indiretto" Io voglio capire cosa succede con il "coinvolgimento mentale diretto" Tecnicamente c'è ben oltre si.. Ma io voglio il vostro parere sul meccanismo del diretto.. Mi spiego meglio cos'è il diretto. E' quando in situazioni intime, tipo quando si sta molto vicini, o quando si sta facendo l'amore si dicono cose dirette rivolte all'hb o a noi insieme a lei.. Ad esempio, ultimamente ho rapporti con una hb.. In momenti di grosso picchi emozionali gli ho detto frasi come: > Noi non riusciamo a fare a meno di avere le nostre anime vicine > Tu hai bisogno di me e che io entri nella tua anima > Tu non hai mai provato nella tua vita queste sensazioni cosi intense > Questa è una favola e noi siamo i protagonisti Se notate, non sono frasi che io rivolgo a mo di AFC nei suoi confronti, ma sono frasi che fano riferimento o a NOI insieme o a lei verso di me.. Il tutto detto con sospiri, calore mentre siamo molto vicini o stiamo facendo l'amore.. Lei apprezza si vede. Queste tipe di frasi sono "dirette", rispetto ai pattern spiegati in genere, dove si usano "frasi indirette" come: "Ho degli amici che credo si amino alla follia, si vede dai loro sguardi (mentre guardi profondamente l'hb) e da come si parlano.." "Mi hai detto che quando scendi dalle montagne russe ti senti rinascere, ricorda quella sensazione, ti senti libera, felice.. Quella è l'endorfina che si libera nel corpo, sai accade anche quando ti innamori di un altra persona" Poi ci sono tante vari varianti, modi, tipi di frase, ecc, ecc.. Comunque la differenza è molto nota.. Che ne pensate? COsa accade con il diretto nella mente dell'hb? E' piu potente di un pattern indiretto, si o no? Cosa... Modificato 10 Febbraio 2013 da lorenzodesa pr__20 e Friulano80 ha reagito a questo 2
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Argomento interessante che non conosco, mi metto in lettura lorenzodesa ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Rischi di diventare molto macchinoso a mio avviso. Se sei gia' in rapporti intimi con una ragazza,forse servono a poco. Nella fase in cui sei in comfort e vuoi spingere di piu',puoi tirare in ballo qualcosa. Se ti leggi qualcosa di Ross Jeffries capisci in che contesti li usa,piu' nell'abbordaggio. E' sempre PNL,da usare con le pinze e senza esagerare
lorenzodesa [Partecipante] 150 Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 Rischi di diventare molto macchinoso a mio avviso. Se sei gia' in rapporti intimi con una ragazza,forse servono a poco. Nella fase in cui sei in comfort e vuoi spingere di piu',puoi tirare in ballo qualcosa. Se ti leggi qualcosa di Ross Jeffries capisci in che contesti li usa,piu' nell'abbordaggio. E' sempre PNL,da usare con le pinze e senza esagerare La vedo molto più macchinosa usare i soliti pattern indiretti che sono generici che alludono a... e dovrebbero creare associazioni nella mente.. Io credo che in questo modo si creino le basi per "astinenza mentale", da usare solo se si tiene veramente tanto all'hb, altrimenti non si stacca piu di dosso se fatto bene. pr__20 ha reagito a questo 1
samuelesam [Partecipante] 134 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 (modificato) L'importante che non comincia a credere anche tu.....alle frasi che rifili a sta ragazza . Modificato 10 Febbraio 2013 da samuelesam
lorenzodesa [Partecipante] 150 Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 L'importante che non comincia a credere anche tu.....alle frasi che rifili a sta ragazza . Autopatternamentooo ahahah Bhe però ci dev'essere sentimento per dire certe cose a mio parere altrimenti veramente si è macchine insensibili...
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 se sta con te stai già controllando la sua mente in un modo o nell'altro quelle sono solo delle frasette per aumentare il picco emotivo ed amplificare l'effetto pr__20 ha reagito a questo 1
lorenzodesa [Partecipante] 150 Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Inviato 10 Febbraio 2013 se sta con te stai già controllando la sua mente in un modo o nell'altro quelle sono solo delle frasette per aumentare il picco emotivo ed amplificare l'effetto Si, ma non vuol dire che stare con una "persona" basti.. In questo caso stiamo parlando di Hb fidanzata della quale voglio LTR e devo "manipolarla" a farla lasciare, o meglio manipolare è parola brutta devo creare picchi emozionali e motivi affinché il "lasciare" sia senza dubbi.. Però qui non si parla di creare picchi emozionali in sè, ma si parla di "influenzare i suoi pensieri".. Lei tempo fa mi disse "con te provo delle fortissime emozione che non provavo da tempo" Alcune settimane dopo ho usato "tu queste sensazioni non le hai mai provate in vita tua" (nel frattempo eravamo sul letto abbracciati, molto vicini, gli e l'ho detto sospirando nell'orecchio e poi guardandola negli occhi.. In questo modo ho usato qualcosa che cmq lei in parte ha detto, rafforzandola con il MAI PROVATE IN VITA TUA e dette in un momento ancora più emozionante.. Lo scopo è far in modo che lei "sappia che queste sensazioni non le ha mai provate in vita sua e le sta provando solo con me" Lei mi ha guardata... mi ha sorriso..mi ha dato un bacio.. (il che per me è anche una conferma) Io non lo faccio meccanicamente, lo faccio perché mi va, è bello, sensazioni forti anche per me.. Ovvio che ci metto un pò di "tecnicismo".. Mi chiedo però se all'atto pratico funzioni veramente.... Nella sua testa, con me sta provando sensazioni che non ha mai provato in vita sua........? ^^' pr__20 e Dr_Sarin ha reagito a questo 2
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Si, ma non vuol dire che stare con una "persona" basti.. In questo caso stiamo parlando di Hb fidanzata della quale voglio LTR e devo "manipolarla" a farla lasciare, o meglio manipolare è parola brutta devo creare picchi emozionali e motivi affinché il "lasciare" sia senza dubbi.. Però qui non si parla di creare picchi emozionali in sè, ma si parla di "influenzare i suoi pensieri".. Lei tempo fa mi disse "con te provo delle fortissime emozione che non provavo da tempo" Alcune settimane dopo ho usato "tu queste sensazioni non le hai mai provate in vita tua" (nel frattempo eravamo sul letto abbracciati, molto vicini, gli e l'ho detto sospirando nell'orecchio e poi guardandola negli occhi.. In questo modo ho usato qualcosa che cmq lei in parte ha detto, rafforzandola con il MAI PROVATE IN VITA TUA e dette in un momento ancora più emozionante.. Lo scopo è far in modo che lei "sappia che queste sensazioni non le ha mai provate in vita sua e le sta provando solo con me" Lei mi ha guardata... mi ha sorriso..mi ha dato un bacio.. (il che per me è anche una conferma) Io non lo faccio meccanicamente, lo faccio perché mi va, è bello, sensazioni forti anche per me.. Ovvio che ci metto un pò di "tecnicismo".. Mi chiedo però se all'atto pratico funzioni veramente.... Nella sua testa, con me sta provando sensazioni che non ha mai provato in vita sua........? ^^' è palesemente mindfucking pr__20 ha reagito a questo 1
Dr_Sarin [Partecipante] 49 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Interessante discussione, io per molto tempo l'ho fatto senza neppure rendermente conto ora mi spiego tante cose! Io uso frasi molto simili alle tue lorenzodesa, il discorso gira più o meno sempre intorno ad anima e/o emozioni. Quando sei così diretto però il Body Language la fa da padrone, cioè devi esserne minimamente convinto pure tu. Sennò perdono gran parte dell'efficacia. Poi ho notato che tanto dipende dal momento in cui lo dici. Mi spiego meglio: Dopo l'orgasmo si libera tra i diversi ormoni/neurotrasmettitori anche l'ossitocina, ossia l'ormone dell'innamoramento (la base per cui se una FB te la fai troppo spesso in un modo o in un altro resti coinvolto). Spingere con certe frasi dopo il rapporto, quindi nel picco di ossitocina, può legarla a te in maniera piuttosto forte. Ovvio che poi è tutto un lavoro, non è che te ne esci con ste frasi da PNL ed hai risolto tutto però amplifichi di parecchio lo stato emotivo post-coitale Soprattutto se ti vedi più volte con lei e miri ad una LTR. Non abusarne però. Una frase che uso spesso, quando la cosa si fa già più profonda per spingere ancora è: "Siamo arriviti ad un punto in cui siamo stati così tanto vicini che pure le nostre stesse anime si sono toccate, e da allora niente potrà essere più lo stesso". Detto non tutto d'un fiato, giusta lentezza, giuste pause e sussurrato guardandola negli occhi. Ciao! pr__20 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati