Vai al contenuto

Come farsi lasciare da una donna?


Elvin

Messaggi raccomandati

Se lo sparo è orizzontale non ci ci sono vettori ascendenti, se parliamo di un'ogiva a punta conica o tronco conica o semisferica, ce ne sarebbero dovuti alla portanza se fosse fatta come un motoscafo, ma è un'ogiva cilindricamente simmetrica e quindi la portanza è uguale contro tutti i punti corda, l'aria che spinge in su è controbilanciata da quella che spinge in giù in parole povere.

L'esempio del proiettile non è mio ma del professore di fisica di un mio collega, se hai motivi fondati per credere vi siano vettori ascendenti, ascolto volentieri e riferisco.

Non basta il fatto che il moto del proiettile, non è un moto orizzontale?, Chiedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Se lo sparo è orizzontale non ci ci sono vettori ascendenti, se parliamo di un'ogiva a punta conica o tronco conica o semisferica, ce ne sarebbero dovuti alla portanza se fosse fatta come un motoscafo, ma è un'ogiva cilindricamente simmetrica e quindi la portanza è uguale contro tutti i punti corda, l'aria che spinge in su è controbilanciata da quella che spinge in giù in parole povere.

L'esempio del proiettile non è mio ma del professore di fisica di un mio collega, se hai motivi fondati per credere vi siano vettori ascendenti, ascolto volentieri e riferisco.

Intelligente osservazione quella della forma a motoscafo del proiettile,ma tranquillo,so come è fatto un proiettile,lo prenderemo simmetrico rispetto all'asse centrale....in altre parole,può essere mai che esistono proiettili a motoscafo?Così minchione mi fai? :D

La componente verticale è la forza di attrito,in generale la forza di attrito si oppone al movimento,quindi è nella stessa direzione della velocità,ma in verso opposto.

Sia nel caso del proiettile lasciato cadere che nel caso del proiettile sparato c'è una componente di velocità verso il basso,quindi c'è una componente di attrito verso l'alto,è una forza,quindi una grandezza vettoriale...quello che dici tu varrebbe nel caso il moto non fosse in un mezzo viscoso(aria),ma visto che parlavi di portanza direi che la forza di attrito va considerata.

Altro discorso riguarda la differente altezza di caduta,ci sono 3 cose da considerare,in ordine di importanza

1)la terra non è piatta,è sferica,quindi se spari il proiettile in linea retta,questo non segue la curvatura della terra e la quota aumenta,se il proiettile è sparato da 10 cm di altezza cambia poco,se sei a primo piano cambia in maniera misurabile.

2)la diversa temperatura dei due proiettili,quello sparato è bello caldo,l'aria attorno a questo proiettile sarà più calda e la viscosità(quello che influenza la forza di attrito)varia parecchio con la temperatura,quindi varierà la forza di attrito.

3)il proiettile ruota su se stesso se ricordo bene,penso che anche questo vada considerato ma non mi è mai capitato un caso simile.

Se il professore del tuo collega spiega al liceo direi che è normale che abbia fatto qualche approssimazione,se era un corso universitario,forse era una fisica "semplice",tipo quella di economia/medicina.

Modificato da trb
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Guarda, potrebbe darti fastidio farlo per il tuo orgoglio (infatti non lo faccio da molto), ma alcune volte io ho agito distaccandomi molto dalla sfera sessuale e diventando pressantissimo, sdolcinato eccetera.

Tensione calata e sono stato lasciato da chi magari non volevo far stare di merda.

Certo che comporta un dispendio di energie che sta a te decidere se avere

Questo è un metodo che funziona praticamente sempre ed è adatto quando si vogliono evitare problemi come scenate in pubblico o peggio. Però lei ci starà comunque di merda, forse ancora più che se fosse lasciata in modo diretto.

Modificato da Nicholas
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Quando cerchi di farti lasciare a volte ottieni l'effetto contrario. Soprattutto se non ti è ancora troppo chiaro come desiderano essere trattate le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Mark81

La cosa migliore è che la lasci tu.

Per tante ragioni.

So che è difficile, ma bisogna comportarsi da uomo e farlo.

Farsi lasciare è comodo, lo so, ma è un comportamento immaturo.

In un certo senso il lasciare lo vedo come una fase della seduzione, l'ultima ma non meno importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...