Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ChrisNolan
Inviato

Un amico stretto mi ha suggerito di provarci con una tipa, assicurandomi che è libera e probabilmente anche in cerca, aggiungendo che è molto simpatica e socievole e se le chiedessi di uscire probabilmente accetterebbe e magari ci starebbe anche.

Io però sono sciettico e il problema maggiore è che praticamente non la conosco (vista solo due volte e ci ho parlato per pochi minuti in tutto) e non mi ha suscitato nessun interesse particolare, infatti se non me l'avesse indicata sempre lui, non mi sarebbe neanche venuto in mente di aggiungerla a FB. Di conseguenza non mi viene in mente uno straccio di scusa per scriverle, e sono venuto qui a chiedere pareri non tanto su questo ma prima se sia opportuno tentare se manca una motivazione (non nel senso di motivo ma di voglia) che parta da me stesso.

Grazie.

loldonkaments
Inviato

Immaginala col tuo cazzo in bocca: se l'idea ti aggrada ci puoi provare, altrimenti è meglio che lasci perdere.

• Mi piace! 2
ChrisNolan
Inviato

Ho afferrato il concetto! Diciamo allora che mi aggrada, mi rimane da pensare a cosa scrivere...

callus
Inviato

Qualsiasi cosa. Non è importante, improvvisa.

- Scrivile in chat un tuo commento sul suo ultimo stato su facebook

- Chiedile di uscire
- Scrivile una cosa senza senso

ChrisNolan
Inviato

Il problema è che non è mai in chat e vedendo le attività mi pare che non si connetta spesso. Ho scritto un messaggio qualche giorno fa e ha risposto, poi un secondo mio ma questa volta ancora niente.

• 3 settimane dopo...
ChrisNolan
Inviato

Alla fine ho appurato che l'interesse a uscire con me è pari a zero, tanto per cambiare. Avevo proposto di trovarci due volte, prima ha detto che durante la settimana non esce (e già questa è una scusa poco credibile), poi nel week end ha preso un altro impegno che non era né improrogabile né irrinunciabile.

Per me chiedere una cosa due volte è già troppo, non ci voglio perdere ulteriore tempo.

arcadefire86
Inviato

Invece dovresti perdere ulteriore tempo, ma nella maniera giusta. Dicci i messaggi che hai mandato, tanto per capire.

Oasis
Inviato

Alla fine ho appurato che l'interesse a uscire con me è pari a zero, tanto per cambiare.

Se parti con la mentalità del perdente, tu perderai.

Filosofia spicciola ma efficace

• Mi piace! 1
ChrisNolan
Inviato

Se parti con la mentalità

Se ho scritto "alla fine ho appurato che..." per te significa che lo pensassi dall'inizio? Se fossi partito con l'idea che non ci stava non l'avrei nemmeno contattata, non credi? :good:

Che senso ha insistere dopo un due di picche, e quale sarebbe la "maniera giusta"?

Non voglio riportare conversazioni private ma provo a farne il riassunto: prima abbiamo scambiato qualche saluto normale, dopo qualche giorno ho preso lo spunto sapendo che il martedì c'era il karaoke in un pub come idea per trovarci, e ha risposto che non esce a metà settimana, poi senza farlo apposta è arrivato un invito a una festa a entrambi per venerdì l'altro (nello stesso posto dove l'avevo conosciuta prima di natale) ma all'ultimo l'hanno annullata, allora ho proposto di trovare un'alternativa ma ha glissato dicendo che rimediava una cena da amici non specificati.

Se questo vi pare il comportamento di una con cui c'è possibilità di uscire... :nea:

TheCultist
Inviato

Io nexterei. Non direi che è bruciatissima, ma sinceramente non vedo il senso di perderci più tempo del dovuto. Trova altre HB, Se poi in futuro si fa sentire lei oppure ti viene intenzione di "rispolverare" il suo numero (non nel prossimo futuro però), allora se ne può riparlare.

Sempre mia opinione, eh