Amarant [Partecipante] 84 Inviato 12 Febbraio 2013 Inviato 12 Febbraio 2013 Ho letto e sto leggendo molto, forse anche troppo. Alcuni libri in effetti dicono proprio che leggere troppa teoria non va bene, perché ci si incasina la testa di nozioni e tecniche, finendo col fare confusione ("cosa devo usare?", "cosa devo dire ora?") e diventando completamente innaturali. Io sono davvero un principiante, tant'è che non mi sono ancora sbloccato sulla parte iniziale del gioco, ovvero l'approccio. Tanto per cominciare, soffro ancora d'ansia d'approccio. A volte mi vengono anche in mente delle cose simpatiche da dire per attaccare bottone, ma mi blocco e non faccio niente. E' una cosa stupida e irrazionale, lo so, ma il mio corpo a volte si blocca ancora, non riesco ad essere "menefreghista" delle conseguenze. Le conseguenze sono che, se dico qualcosa di stupido, la conversazione si bloccherà e io sarò costretto a rimanere lì a sentirmi uno stupido finché io o la ragazza non dobbiamo andarcene (e se sono sui mezzi pubblici, potrebbe voler dire anche TANTO tempo). Probabilmente anche davanti ad altre persone. E non ho ancora una sicurezza tale da fregarmene. Quando provo a parlare con qualcuno che non conosco, attaccando bottone, mi sento agitato e mi accorgo che anche la voce trema. Ovviamente non è sempre così, dipende anche dal mio status mentale. E anche dal fatto che io sia accompagnato o meno. Se sono da solo, mi è più difficile. Mentre in gruppo, sarà la forza del gruppo, ma mi sento più tranquillo, anche se allo stesso tempo la difficoltà nell'essere in gruppo è che tutto il gruppo mi guarda mentre cerco di aprire una persona, quindi mi crea lo stesso dei problemi. TUTTI consigliate, giustamente, di "fare pratica" per superare l'ansia d'approccio, mio gran nemico da sempre. Ma dove fare pratica? Nella vita di tutti i giorni? O in posti specifici? Io frequento dei locali, ma solo nei weekend. Durante la settimana uso molto i mezzi pubblici, la metropolitana e il treno. Potrei farlo anche qui, ma non so proprio come. I locali sono ovviamente il luogo simbolo per provare ad attaccare bottone, ma nella realtà quotidiana, come fare? Come approcciare una ragazza sui mezzi pubblici, o che sta camminando per strada (e Parigi è una città dove la gente è SEMPRE di fretta)? Oltretutto la mattina presto mentre si sta andando a lavoro, o la sera quando si ritorna, non si ha esattamente lo status mentale giusto. Non si ha l'energia giusta per farlo. O sono solo io? Ho molta confusione insomma. Sono due anni che leggo e studio ma i risultati non li vedo. Forse esistono persone che non sono proprio tagliate e dovrebbero rinunciare definitivamente?
Vincent Persiani [Élite] 31 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 (modificato) Ti consiglio di dimenticare tutto quello che hai imparato leggendo i libri, e iniziare a lavorare per diventare più socievole e intrapendente in modo definitivo. Questo si realizza solo in una prospettiva di lungo periodo. Io inizierei con questo esercizio: ogni volta che stai aspettando mezzi pubblici, o sei in coda per qualcosa, apri almeno una persona (anche uomini, anziani, ecc..) con la prima cosa banale che ti viene in mente. Può anche essere "questi treni vanno sempre in ritardo", oppure "oggi fa freddo" ecc.. L'importante non è ricevere una risposta, l'importante è solo tentare l'approccio. Questo esercizio è da farsi almeno una volta al giorno per almeno 3 settimane di seguito. Bisogna essere pazienti e non pretendere troppo da se stessi. Poi puoi incominciare ad alzare la difficoltà, in questo caso ti consiglio la stylelife challenge (almeno i primi 10day), oppure le newbie missions. Modificato 13 Febbraio 2013 da steviehowe
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 quoto x le newbie missions http://www.loverart.com/newbie-missions-revisited-by-domino-exibit/
Vincent Persiani [Élite] 31 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 (modificato) Le newbie missions sono buone, ma è meglio farle dopo essere diventati un minimo socievoli in generale. Ovviamente imho Modificato 13 Febbraio 2013 da steviehowe
Akak [Élite] 113 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Ragazzi per quanta teoria possiate leggere, dovete andare sul campo. Cmq fossi in voi approfittirei di questa offerta che finora si trova ad un prezzo veramente basso: http://www.italianseduction.club/forum/t-32645-onlyone-approccio-30-marzo-2013-milano/#entry1283434
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Le newbie missions sono buone, ma è meglio farle dopo essere diventati un minimo socievoli in generale. Ovviamente imho E uno come fa a diventare socievole se non comincia dalle cose più basilari come le newbie missions?
Vincent Persiani [Élite] 31 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 (modificato) Forse mi sono spiegato male: per socievole intendo più estroverso in generale, più aperto verso gli altri, sia maschi che femmine.. Questa può essere una buona base per inziare le newbie missions.. Almeno questo è quello che ha funzionato con me Modificato 13 Febbraio 2013 da steviehowe
Taka [Partecipante] 117 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Devi prendere dei pali. Fare delle pessime figure. Ti devi vergognare di te stesso. Dopo aver toccato il fondo, non te ne importerà più nulla. Dopo aver toccato il fondo, potrai soltanto risalire. Vincent Persiani, littlemanit, KLD e 3 altri ha reagito a questo 6
Vincent Persiani [Élite] 31 Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 Quoto taka, cerca di uscire dalla zona di comfort ogni giorno, partendo dalle piccole cose. La tua intrapendenza crescerà lentamente ed in modo altalenante, ma il trend sarà positivo KLD e littlemanit ha reagito a questo 2
Amarant [Partecipante] 84 Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Inviato 14 Febbraio 2013 Ti consiglio di dimenticare tutto quello che hai imparato leggendo i libri, e iniziare a lavorare per diventare più socievole e intrapendente in modo definitivo. Questo si realizza solo in una prospettiva di lungo periodo. Io inizierei con questo esercizio: ogni volta che stai aspettando mezzi pubblici, o sei in coda per qualcosa, apri almeno una persona (anche uomini, anziani, ecc..) con la prima cosa banale che ti viene in mente. Può anche essere "questi treni vanno sempre in ritardo", oppure "oggi fa freddo" ecc.. L'importante non è ricevere una risposta, l'importante è solo tentare l'approccio. Questo esercizio è da farsi almeno una volta al giorno per almeno 3 settimane di seguito. Bisogna essere pazienti e non pretendere troppo da se stessi. Poi puoi incominciare ad alzare la difficoltà, in questo caso ti consiglio la stylelife challenge (almeno i primi 10day), oppure le newbie missions. Questo lo sto già tentando. Mi riesce bene quando non ho gente intorno, altrimenti mi blocca un po'. Dovrei iniziare a stare tranquillo anche se c'è gente intorno a me. Ragazzi per quanta teoria possiate leggere, dovete andare sul campo. Cmq fossi in voi approfittirei di questa offerta che finora si trova ad un prezzo veramente basso: http://www.italianseduction.club/forum/t-32645-onlyone-approccio-30-marzo-2013-milano/#entry1283434 Io però vivo a Parigi :\
Messaggi raccomandati