GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 In generale mi sembra che si sostenitori del "sapersi difendere" siano ragazzi giovani di età 18-24. Probabilmente a quell'età si crede ancora che il rispetto lo si guadagni facendo i duri e che le ragazzine (stupide) siano attratte da quelli che sanno imporsi con la violenza. Sinceramente una ragazzina così è meglio perderla che trovarla, perché so che mi mollerebbe non appena trovasse uno più forte di me. Un conto è sapersi difendere, un altro è utilizzare la violenza senza un motivo valido. E il fatto di sapersi difendere ti aiuta anche a mantenere il controllo della situazione, e, possibilmente a evitare di dover usare le mani/impedirlo agli altri (*possibilmente*). Sai difenderti?
ironghost [Partecipante] 552 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 Ok ragazzi, Supponiamo che questo fatto fosse capitato per strada: approccio una ragazza apparentemente sola ed il suo ragazzo sbuca all'improvviso mettendomi le mani addosso. Voi (che siete persone che si sanno difendere) reagite in egual misura, lui (che è un mezzo mafioso meridionale abituato a queste cose) risponde in egual misura. Siete davvero così poveri illusi da pensare di tenergli testa? E come finisce?? Finché uno muore? Nel caso arrivi la polizia lui dice che stavate importunando la sua ragazza e che voi avete alzato le mani (il che è poi vero). Questa cosa del sapersi difendere vale solo coi poveri diavoli, quando si tratta di avere a che fare con un vero bullo cattivo, ve la cagate sotto e scappate! (magari anche più di me che sono un fifone!) Ho letto un po' di tue risposte. Mi sembra che tu voglia giustificare il tuo non aver agito additando come violenti chi scrive che avrebbe reagito. A mio avviso non devi giustificare nulla. Hai fatto bene a non reagire dato che ciò è in linea con il tuo sentire, la tua indole e la legge italiana. Tuttavia ci sono casi in cui è impossibile non reagire, almeno per alcuni. Ti ha malmenato? Attaccato al muro? E se ti avesse sputato in faccia e poi preso a sberle? Anche li non avresti reagito? Forse, e non ti giudico assolutamente per questo, anzi ma tu non giudicare chi dice che lo avrebbe fatto. Scrivi che fuori gesticolava ed era agitato ed avevi paura di lui. Uno che ti vuole menare lo fa, un pirla che vuole impressionarti gesticola. Sei giovane e va bene così. Il mio consiglio è continuare ad evitare le risse, risolverle se puoi con il dialogo ma andare a fare un po' di boxe per vincere la paura fisica dell'avversario. Non ti servirà sul piano fisico quanto più su quello psicologico. La violenza va sempre condannata, può portare a guai TREMENDI, la galera ed anche la morte tuttavia va conosciuta proprio per sapere come evitarla e come, nei limiti, gestirla. In bocca al lupo! ξรô†ïcø e lovedrop22 ha reagito a questo 2
Sore [Partecipante] 32 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 Il tizio mi è arrivato da davanti e mi ha messo subito contro il muro. La sua ragazza è intervenuta (per fortuna, altrimenti mi avrebbe fatto davvero del male) cercando di tenermelo lontano e dicendomi di andare via. Me ne stavo andando quando il tizio mi ha preso per il braccio ed ha cercato di rompermi un dito della mano. In quel momento sono arrivati i buttafuori. Mi chiedo come una ragazza normale possa stare insieme ad un rissoso del genere. Ho addosso ancora un po' di paura, ci vorrà qualche buona sargiata tranquilla per togliermela. In generale mi sembra che si sostenitori del "sapersi difendere" siano ragazzi giovani di età 18-24. Probabilmente a quell'età si crede ancora che il rispetto lo si guadagni facendo i duri e che le ragazzine (stupide) siano attratte da quelli che sanno imporsi con la violenza. Sinceramente una ragazzina così è meglio perderla che trovarla, perché so che mi mollerebbe non appena trovasse uno più forte di me. Sargiare è un'altra cosa. non è questione di guadagnare rispetto... non sei nel quartieruncolo dove devi farti conoscere, ma in un locale dove il via vai di gente è elevato, la possibilità di essere riconosciuto in discoteca o qualche altro posto è assai ardua la questione è che il sapersi difendere è puramente legata alla salvaguardia della propria integrità fisica o quella dei tuoi cari! non quella di farsi bello (che poi bello è un parolone) con una squinza (cit.) vedi tu... non fossero intervenuto probabilmente ti avrebbe rotto il dito e forse anche qualcos'altro (naso? altre dita?) non cerchiamo scuse per non imparare qualcosa di nuovo (es. difendersi)
anto.speed [Partecipante] 122 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 (modificato) iniziate pure a ricoprirmi di critiche ma qui il sunto del discorso è che lui voleva fare il furbo (io ci parlo, non c'è nulla di male e blablabla) con una tizia fidanzata e appena è arrivato il ragazzo ha fatto la figura del pisciaturo (precisazione: non agli occhi degli altri, agli occhi di se stesso). Io sono quello che spara solo cazzate PERO' se c'è una cosa che mi contraddistingue rispetto a alcuni è il saper lodare le mie sfortune e fare in modo che diventino stimoli per migliorarmi, nella fattispecie mi starei iscrivendo a un corso di autodifesa o in una palestra nella quale insegnano che ne so boxe (senza fare incontri), judò, aikido, karate, kickboxing, takewodoo e ci metterei entusiasmo e ogni fottuto allenamento piuttosto che pensare di avere davanti un sacco senza anima farei in modo di immaginarmi lo stronzo che mi ha messo le mani addosso piuttosto che avviare il pc e scrivere con l'anima magonata su un forum. Per quel che mi riguarda (io scrivo solo cazzate lo ripeto ) fossi in te mi comporterei da uomo prendendo atto di non essere stato in grado di gestire la situazione ma di esserne stato l'artefice, dopo il mea culpa imparerei una disciplina tra quelle sopracitate. Fare l'uomo (imho) non è questione di schiacciare gli altri in maniera primitiva è questione di controllare se stessi e gli altri, ad esempio avresti potuto immobilizzarlo e già li si dava 2 calmate , magari senza frantumargli le braccia ma ti avrebbe fatto schifo SAPERE come immobilizzare un "toro"? a me no. Modificato 16 Febbraio 2013 da anto.speed
^'V'^ [Aivia Demon] 174823 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 Il 13/2/2013 at 10:38, Tsazoli ha scritto: Ciao Ragazzi, Sono ancora sconvolto per quel che mi è successo sabato scorso in una discoteca in provincia di Cremona. Stavo girovagando in discoteca in cerca di target quando vedo una HB8 da sola fuori dal bagno, mi avvicino e: Io: "Ciao, è la prima volta che ....." (non ricordo esattamente cosa le ho detto) Lei: "Ho il fidanzato e lo sto aspettando..." Io: "Ma guarda un po'.. anche io ho il ragazzo, speriamo che non sia lo stesso!" Lei si mette a ridere ed iniziamo un breve scambio di battute. Ad un certo punto il suo ragazzo esce dal bagno, mi si avvicina in tono minaccioso e mi dice con accento meridionale: "Cos'hai da dire alla mia ragazza?" Non faccio in tempo neanche a rispondere che mi spinge contro il muro e mi mette le mani addosso. Fortunatamente nel giro di qualche minuto arrivano i buttafuori che lo immobilizzano e ci buttano fuori entrambi. Una volta fuori, si è calmato e dopo 20 minuti ci hanno fatto rientrare. Cosa ne pensate? Questo episodio mi ha lasciato un po' di paura addosso... Meno male che ero in discoteca ed i buttafuori sono intervenuti, cosa avrei potuto fare se mi fosse capitato fuori per strada? Vi sono ancora capitati episodi di questo tipo? Come avete reagito? Se vai a caccia di cinghiali c'è il rischio che ti sventrino, se vai a caccia di serpenti c'è il rischio che ti mordano, se vai a caccia di donne c'è il rischio che i loro compagni ti aggrediscano. Se non accetti questo rischio e non te la senti di preparati al confronto, l'unica cosa che puoi fare è cercare di andare in tv e diventare famoso, così saranno le ragazze ad approcciarti. Breve considerazione personale... A volte è buffo come ragazze che su fb continuano a pubblicare aggiornamenti di stato su quanto vorrebbero incontrare il principe azzurro, escano sempre in compagnia coi ragazzi del loro quartiere malfamato che le tengono lontane da qualsiasi approccio, anche a pugni. Mi immagino 'sto povero scemo del principe azzurro quante volte avrà provato a bussare alla loro porta, prendendo una randellata. Tornando seri... Ragazzo, qui siamo sulla terra. Per le ovaie ci si ammazza, nella nostra come in praticamente tutte le specie in cui le cure parentali richieste per crescere i cuccioli in sicurezza richiedano una qualche forma di monogamia sociale. Quando approcci una ragazza, per chiuderla, tu stai pisciando in testa a suo padre, a suo fratello, al suo eventuale ragazzo, ai 10 spasimanti in one itis dalle superiori, ricordati di quando eri uno spermatozoo fra 100'000'000 e sei arrivato a meta. Qui tutto funziona così. Prenditi le tue responsabilità in merito, e sii pronto ad affrontarle se qualcosa va storto. lovedrop22, step45, MagicHunter e 6 altri ha reagito a questo 8 1
MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 Allora non ho letto tutti i post quindi non so se sto per dire cose già dette o meno, però in una situazione del genere secondo me bisognerebbe comportarsi così, ovviamente questa è teoria lo sappiamo tutti che poi sul campo intervengono mille altri fattori...però avere in mente già un piano prestabilito potrebbe aiutare a evitare passi falsi... Dunque in disco secondo me non vale la regola dei 3 secondi ma al contrario bisogna osservare bene la ragazza e aspettare un po'... lo so c'è il rischio che qualcunaltro l'approcci ma ciò può essere un bene, uno perchè così si vede come reagisce la ragazza, due perchè se la ragazza lo manda a quel paese voi avete potuto osservare il comportamento sbagliato del pollo e quindi andare da lei e approcciarla nel modo giusto, tre perchè avete modo di vedere se arriva un ipotetico fidanzato e in tal caso avete guadagnato la vostra incolumità! Occorre distinguere quindi alcune situazioni: 1) HB che balla con amiche ----> e allora molto probabilmente il ragazzo nn è presente e ci si può avvicinare subito; 2) HB che balla da sola ----> in tal caso stare attenti, perchè mai una ragazza dovrebbe ballare da sola? quindi osservarla bene per qualche minuto, perchè il ragazzo potrebbe essere nei paraggi o andato al bar/bagno, quindi osservatela un po' e se continuate a vedere che continua ad essere da sola allora la si approccia; 3) HB che aspetta davanti il bagno -----> qui secondo me è molto meglio non approcciarla perchè è molto probabile che la ragazza stia aspettando che il fidanzato o le amiche escano dal bagno, quindi attenti... 4) HB che esce dal bagno -----> osservarla x vedere se torna da qualcuno o dalle amiche, in quest'ultimo caso è OK si può approcciare... 5) HB al bancone del bar ----> notare se è con amiche o da sola, in questo ultimo caso attenti... In sintesi io credo che nessuna ragazza vada da sola in disco quindi o va col ragazzo o con le amiche e non approccerei mai una che sta aspettando davanti il bagno che è poi la situazione descritta dall'autore del thread perchè non sappiamo chi sta aspettando... Discorso rissa/violenza: purtroppo qua c'è poco da dire, bisogna stare attenti, io sono del sud e noto una grandissima differenza d'ambiente tra le disco del sud e quelle del centro/nord...nel sud c'è questo mito della rissa e della gelosia all'ennessima potenza, quindi se incappate in brutte situazioni e capite che non c'è spazio per un dialogo, è meglio scappare... si avete capito bene, scappare! "In vista del domani dobbiamo sopportare l'umiliazione di oggi. Ci rifaremo sicuramente di questa sconfitta. Un uomo dev'essere anche capace di accettare la fuga." (L.Matsumoto - La Corazzata Yamato) Ovviamente se qualcuno ha da ridire o altri suggerimenti ben venga... F.P, LBJ92 e acersa ha reagito a questo 3
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 io ne vedo poche di ragazze che vanno in disco col ragazzo. E' come andare al supermercato con la spesa gia' fatta. Si,lo possono are qualche voltama si divertono,poi? E' piu' probabile che da fidanzate si ritovino in disco solo con le amiche. Lo dico per quello che ho visto dalle mie parti. lovedrop22 ha reagito a questo 1
Mou83 [Partecipante] 15 Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 I maschi credono (giustamente) che andare in disco con la ragazza sia una cosa inutile. Le femmine adorano (e non capisco il perchè) andare in disco col ragazzo in quanto adorano la pappa pronta.
gommons [Partecipante] 76 Inviato 19 Febbraio 2013 Inviato 19 Febbraio 2013 Secondo me le mani vanno sempre alzate in caso di pericolo, cioè se ti stanno cazzottando o sei in pericolo allora si alzano le mani, se si può è sempre meglio evitare, specie per primo. Te lo dico io che sono un tipo che per le mancanze di rispetto prenderei a botte la gente dalla mattina alla sera. Tante volte per guardarmi allo specchio mi sono confrontato con gente veramente grossa (io sono quasi 1 metro e 90 quasi e ho un anno di difesa personale alle spalle) e le ho prese di brutto. Più di una volta. E' vero, poi ti guardi allo specchio e dici "oh però ci ho provato" intanto hai un occhio nero, se ti è andata bene. Un paio di anni fa però provai con una tipa in disco, proprio come te. Mi avvicino e ci ballo, con lei che si struscia, tempo 2 minuti arriva il ragazzo con un amico e iniziano a rompere il cazzo, ad alzare la voce e a spingermi (2 contro 1, lui italiano e l'amico romeno o albanese). Gli dico che non sapevo che fosse fidanzata, mi spintonano ancora, mi dicono che mi ammazzano e che hanno il coltello e che stasera muoio quando esco. Il tipo tira veramente fuori il coltello (non lo apre) e me lo mostra (eravamo in un angolo) ovvio mi cago sotto (sai quante volte ho disarmato la gente col coltello finto al corso?Ma non ti passa nemmeno per la mente, perché se lo prendi nello stomaco sei fregato). Non mi ricordo cosa dissi, fatto sta che mi allontano vado dal buttafuori e gli segnalo il tipo. Lui li perquisisce e gli toglie il coltello e li butta fuori (niente denuncia, zero). Ovviamente mi dicono che mi aspettano fuori e che mi ammazzano e ne hanno altri in macchina (ero andato con un amico in disco). Sembra una barzelletta ma chiamo 3 amici che sono 3 fratelli. Sono i tipi che come ha detto qualcuno sono "pezzi grossi", gente che mi sono fatta amica alle scuole medie e che ho sempre coltivato, gente che in zona tutti conoscono e che è meglio lasciare stare. Vengono in discoteca, esco con loro 3 e fuori trovo i 2 tipi che mi aspettano. Ovviamente i miei 3 amici, che tutti conoscono in zona, gli dicono di lasciarmi fare e loro si levano dalla palle. Ancora oggi penso spesso a quel coltello, o penso a se non avessi avuto questi 3 amici e fossi stato in un'altra discoteca in un'altra città. La vita per certe persone non vale niente, specie quando gli va il sangue al cervello. Non puoi sapere se una tipa ha il fidanzato, ma se vi trovate in una rissa ragazzi sempre meglio pensarci 10 volte o andare a casa, anche se poi la sera a letto pensi "ah sono scappato, non mi sono battuto". Ma non si sa mai chi è l'altro. Certo, non dico di farsi pestare i piedi. Pero' sempre stare attenti perché il mondo è pieno di questa gente. NonHoUnNome, lovedrop22 e IlParro ha reagito a questo 3
Tsazoli [Partecipante] 49 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 Scusate se non ho più risposto in questo forum ma nel week-end sono stato impegnato a sargiare. Ho letto le varie risposte e penso che: 1) Non addito come violenti chi dice che "bisogna sapersi difendere", più che altro come "chiacchieroni"; tanti (non tutti) dicono a parole che si san difendere, in realtà san solo chiacchierare; sicuramente, se non fossero intervenuti i buttafuori, avrei cercato di difendermi (chissà come sarebbe finitai!); 2) Una discoteca dove i buttafuori ignorano una rissa oppure ci mettono del loro, è un locale dove non andrei poiché il proprietario è certamente un criminale ed è molto difficile sargiare in quelle condizioni; 3) La regola dei 3 secondi è una pietra miliare del sarge e vale a maggior ragione in discoteca; 4) Quando si va in discoteca, una buona regola è essere sociali ("60 years of challenge", "Mystery", ...), si parla con uomini e donne sconosciuti, si aprono e chiudono set in continuazione (anche come riscaldamento); non per questo si vuole andare a letto con tutti! Prima o poi capita di approcciare una ragazza, apparentemente sola, che in realtà è lì col fidanzato! Comunque ringrazio tutti per aver risposto e dato le proprie opinioni. x Anto: Non penso che dici stupidaggini, semplicemente hai idee diverse dalle mie. Se capitassi dalle mie parti, mi piacerebbe uscire con te a sargiare, magari potremmo scambiarci opinioni diverse e migliorare insieme.
Messaggi raccomandati