Ragob [Partecipante] 96 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Una rissa? cosa fare? chiamami la prossima volta... io sono quello che corre verso di te con una sedia in mano!! XD Cioè... ci provi con la ragazza di uno che è momentaneamente in bagno, dopo che lei ti aveva avvertito, e ti lamenti perche quello dopo vuole menarti? La reazione violenta non sarà una bella cosa, non sarà la norma.... ma se lo fai qui da me ti spaccano le sedie in testa... e io sarei il primo!! anche se non sono geloso, è questione di principio... XD
Ragob [Partecipante] 96 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 concordo con tsazoli qui leggo tanti pseudo bulletti immaturi..che significa che in discoteca ci sono certi meccanismi? se tollerate e condividete questi metodi allora andate a sargiare in qualche postaccio del sud america, così magari invece di uno spintone vi arriva una coltellata la violenza non si usa, se non per casi estremi, come autodifesa della incolumità propria o altrui, negli altri casi si cerca di ragionare verbalmente da persone civili si... vieni da me, ti porto a ballare e poi ne riparliamo.... altro che sud america... ma quando mai
ironghost [Partecipante] 552 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 (modificato) . ma se lo fai qui da me ti spaccano le sedie in testa... e io sarei il primo!! anche se non sono geloso, è questione di principio... XD Mi ripeto.. se lo dici ironicamente e testosteronicamente ci rido sopra e ci si beve una birra. Nel mondo reale un atteggiamento del genere ha delle conseguenze. Si chiamano danni fisici permanenti, denucie, vita rovinata. Una tale affermazione è comprensibile fatta PRIMA e con SUPERFICIALITA' seduto davanti ad un pc. Se ti torvassi il giorno dopo in un letto d'ospedale con i denti spezzati e difficoltà a deambulare o in attesa di processo per gravi lesioni o omicidio preterintenzionale converresti con me che quello che hai scritto è una gran CAZZATA. Evitiamo di fare i bulletti del BRONX con tali affermazioni. Fanno molto figo ed è bello crederci ma io per qualche brutta situazione ci sono passato e di affascinante non hanno una cazzo. Modificato 13 Febbraio 2013 da ironghost F.P, lovedrop22, step45 e 6 altri ha reagito a questo 9
anto.speed [Partecipante] 122 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Solamente educazione e che non mi mettesse le mani addosso, non avendo fatto nulla di male. Se uno sconosciuto scherza in discoteca con la ragazza di qualcun altro, nessuna reazione animalesca è legittima. Si può reagire in difesa (fino a che punto è tutto da vedere, perché la giustizia è cosa pubblica e non privata) solamente nel caso in cui la ragazza in questione viene molestata. Non avendo io compiuto alcun atto agressivo, i due esempi da te riportati non hanno nulla a che vedere con ciò che mi è accaduto. A differenza di te, io non ci provo con le ragazze fidanzate perché mi dispiace quando una LTR viene rovinata. Quando approccio una ragazza in discoteca, non posso sapere prima se è fidanzata (purtroppo non girano con il cartello "fidanzata"), semplicemente non fuggo via all'istante non appena me lo dice. Io con uno in discoteca che ci prova con la mia ragazza (e anche tu dai poche prese per il culo) sarei tutto meno che educato, sicuramente prima a parole però. La cosa che ti da realmente fastidio è la reazione, non quanto sia animalesca o meno, ammettilo. I due primi esempi centrano eccome: in discoteca questo tipo di cose capitano veramente spesso e ti ripeto la gente non sa ne chi sei ne come puoi reagire di fronte a un rifiuto e prevenire è meglio che curare. Sai che mi scappa quasi di dire che se non hai reagito è perchè a modo tuo ti sei sentito in colpa per averci provato con una tizia fidanzata? (solo una mia opinione) Ma scusa ragazzo mio se tu approcci una ragazza in discoteca (dai che l'hai approcciata ) è chiaro che se vedi che il terreno non è fertile (sto aspettando il ragazzo) ejecti sia perchè tanto la serata la passerà con lui sia perchè non sai che tipo è il ragazzo e penso che a meno che non si abbiano 12 anni sia opportuno mettere in conto reazioni di questo tipo.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 quoto tutto tranne questo La supremazia o la sottomissione non vengono stabilite con la violenza (per fortuna!!!). che tu lo voglia o no avviene così. E' molto importante "sapere" confrontarsi fisicamente, e dare l'impressione di saperlo fare e di poterlo fare. Il ché spesso significa proprio non farlo. Persone molto più alpha di me hanno evitato lo scontro semplicemente con un body language che trapelava calma e sicurezza da tutti i pori, e dava l'impressione che, per quanti avessero attaccato il tipo, le avrebbero prese tutti. Non fidarti troppo dei buttafuori, qui t'è andata bene ma in molti altri casi rivolgersi ai buttafuori per me s'è rivelato inutile, e da alcune storie che ho udito, anche controproducente. Idem come sopra il discorso della denuncia. Non ti dico di non far nulla ma valuta le tattiche e le strategie in funzione del tuo miglior interesse personale: a volte è meglio banfare di fare un culo tanto così al bullo della situazione, che così si caga sotto e lascia perdere, piuttosto che andare dal buttafuori e poi trovarselo fuori ad aspettarti con gli amici, le catene e i cric in mano. (lo so che sembra un controsenso ma si tratta di dinamiche sociali, la fuga elicita l'istinto predatorio: mai scappato da un cane?). E' diverso il caso di uno scontro di tipo predatorio. In quel caso là lo scopo non è sottomettere l'avversario, ma è prendergli qualcosa o sopprimerlo fisicamente, ad esempio in una rapina. In questo caso qua le regole sono diverse, si bada alla sopravvivenza e l'onore non è messo in discussione, perciò sono ammessi colpi a tradimento, uso di armi, tecniche mortali o gravemente invalidanti, ecc. Ma anche in questo caso la psicologia è spesso controintuitiva, e tante volte è meglio reagire che mostrarsi remissivi, bisogna valutare le situazioni caso per caso. Tsazoli ha reagito a questo 1
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Io con uno in discoteca che ci prova con la mia ragazza (e anche tu dai poche prese per il culo) sarei tutto meno che educato, sicuramente prima a parole però. La cosa che ti da realmente fastidio è la reazione, non quanto sia animalesca o meno, ammettilo. I due primi esempi centrano eccome: in discoteca questo tipo di cose capitano veramente spesso e ti ripeto la gente non sa ne chi sei ne come puoi reagire di fronte a un rifiuto e prevenire è meglio che curare. Sai che mi scappa quasi di dire che se non hai reagito è perchè a modo tuo ti sei sentito in colpa per averci provato con una tizia fidanzata? (solo una mia opinione) Ma scusa ragazzo mio se tu approcci una ragazza in discoteca (dai che l'hai approcciata ) è chiaro che se vedi che il terreno non è fertile (sto aspettando il ragazzo) ejecti sia perchè tanto la serata la passerà con lui sia perchè non sai che tipo è il ragazzo e penso che a meno che non si abbiano 12 anni sia opportuno mettere in conto reazioni di questo tipo. anto, non diciamo cazzate, uno va a parlare con una, non la violenta, non ci fa niente, il tizio è ingiustificabile, tsazoli s'è cagato in mano perché non se lo aspettava (evidentemente non è cresciuto in una brutta periferia), il senso di colpa non c'entra un ciufolo. Se mi arriva uno e mi mette al muro d'istinto mi viene di fargli una leva articolare o una proiezione, e poi magari passo pure dalla parte del torto, se mi rovina la serata ci sta che m'incazzo io. E se avessi una ragazza non avrei alcun problema che parlasse con dei ragazzi in discoteca, non mi fidassi non ci starei assieme e soprattutto non la porterei in disco. F.P, lovedrop22 e Tsazoli ha reagito a questo 3
qwert88 [Partecipante] 114 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Una rissa? cosa fare? chiamami la prossima volta... io sono quello che corre verso di te con una sedia in mano!! XD Cioè... ci provi con la ragazza di uno che è momentaneamente in bagno, dopo che lei ti aveva avvertito, e ti lamenti perche quello dopo vuole menarti? La reazione violenta non sarà una bella cosa, non sarà la norma.... ma se lo fai qui da me ti spaccano le sedie in testa... e io sarei il primo!! anche se non sono geloso, è questione di principio... XD ma cosa stai dicendo, poi anche su questo forum si insegna a non ascoltare e dare peso alle ragazze se dicono che sono fidanzate. 1)potrebbe non essere vero 2)se anche lo fosse, allora non esisterebbe i tradimenti quindi di cosa stiamo parlando? mica le ha palpato il culo o altro, ci ha parlato...mi pare legittimo, poi quando arrivava il ragazzo sarebbe finita lì. se tu ti comporti con violenza, è perchè sei possessivo verso la tua ragazza, sei insicuro che le ti possa tradire...poi i discorso sulla giustizia fai da te, mi fanno un po' ridere. fortunatamente non abito da te (al sud immagino...), qui al centro nord, almeno c'è un po' più di civilizzazione, e nel caso una macchina giudiziaria che in parte funziona. quindi continua a spaccare le sedie, così oltre al mutuo per la casa, pagherai anche i danni fisici e morali alla vittima blueeyes, Tsazoli, RicoStyle e 2 altri ha reagito a questo 5
Noyz [Partecipante] 1402 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 Tsazoli nel dire che questo è il mio ultimo post volevo precisare che io ho condannato il tuo cadere dalle nuvole, della serie: ragazzi ci ho provato con la ragazza di un tipo sotto i suoi occhi e questo mi voleva menare. E' pazzo! Non ho assolto lui per essere stato violento, la violenza è da condannare a prescindere sempre. Avresti dovuto sapere che certe cose possono capitarti, è un pò come non dare la precedenza non è detto che quello ti debba sfondare tutta la macchina, perchè ogni guidatore è tenuto a prevedere anche i possibili errori degli altri, ma se succede di che ti lamenti? Per il resto, non pensarci più, non è successo nulla. Peace ξรô†ïcø, Tsazoli, MaX-xXx e 2 altri ha reagito a questo 5
Tsazoli [Partecipante] 49 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Inviato 13 Febbraio 2013 Io con uno in discoteca che ci prova con la mia ragazza (e anche tu dai poche prese per il culo) sarei tutto meno che educato, sicuramente prima a parole però. Meno male! Almeno mi lasceresti il tempo di chiederti subito scusa! La cosa che ti da realmente fastidio è la reazione, non quanto sia animalesca o meno, ammettilo. Se devo essere sincero, la cosa che più mi dà fastidio è che questo episodio mi ha messo un po' di paura e la prossima volta che andrò in discoteca avrò un "inner game" più debole e farò più fatica a sargiare.
anto.speed [Partecipante] 122 Inviato 13 Febbraio 2013 Inviato 13 Febbraio 2013 quanti anni hai? lo so che è OT ma sono di torino pure io massì mica siamo nel 3° reich, ne ho 21 comunque solo che ogni tanto il gruppo mi trascina in mezzo ai ragazzini e succede quel che succede xD Rimango stranito vedendo che ci sono vari ragazzi convinti che sia legittimo avere una reazione agressiva (fisica non ne parliamo neanche ma neanche verbale) quando la propria ragazza viene approcciata in un ambiente come la discoteca dove l'approccio è la norma. Fortunatamente ci sono i buttafuori che lo hanno immobilizzato con una mossa di arti marziali mentre io sono stato solo accompagnato fuori. Se mi fossi rotto qualcosa (nella collutazione voleva rompermi un dito) o avessi riportato dei danni fisici, non gli avrei spaccato la testa il giorno dopo (non sono un troglodito) ma sarei andato in ospedale ed avrei sporto denuncia. Purtroppo la giustizia privata fa parte della mentalità di alcune persone ed è alla base di comportamenti folli che possono avere gravi conseguenze. La supremazia o la sottomissione non vengono stabilite con la violenza (per fortuna!!!). xEsotico: Fuori lui continuava a ripetere che "non era successo niente" perché voleva rientrare subito ma il buttafuori non lo ha fatto rientrare. Dopo che si è calmato, ho parlato amichevolmente con lui ed il suo amico (che nel frattempo lo ha raggiunto fuori) ed alla fine dei 20 minuti il suo amico si è scusato per avermi rovinato la serata. Gli ho risposto che non fa niente ed ho augurato ad entrambi buon proseguimento. x Noyz ed Anto Nessuna reazione da incazzato è legittima e qualunque forma di violenza fisica o verbale è sempre da condannare. Accetto la critica che purtroppo, in generale, è meglio metter da parte l'orgoglio ed andare via subito quando la ragazza dice di essere fidanzata perché effettivamente non si sa con chi si può avere a che fare. Se uno mi fa del male, frigno quanto mi pare e soprattutto vado dai buttafuori. In caso di lesioni, il giorno dopo vado anche dai carabinieri. Si ok ma se non c'era il buttafuori o se il buttafuori era amico suo si girava con un sorriso e cambiava postazione? Ho visto anche queste scene Certo che è legittima dai evitiamo di fare discorsi fuori dal mondo...magari non gli salti addosso e non gli spezzi il 90% delle ossa ma un "chi cazzo è sto qua?" è più che legittimo concordo con tsazoli qui leggo tanti pseudo bulletti immaturi..che significa che in discoteca ci sono certi meccanismi? se tollerate e condividete questi metodi allora andate a sargiare in qualche postaccio del sud america, così magari invece di uno spintone vi arriva una coltellata la violenza non si usa, se non per casi estremi, come autodifesa della incolumità propria o altrui, negli altri casi si cerca di ragionare verbalmente da persone civili Se mi paghi il viaggio ci vado, le sud americane mi attizzano da morire Non è questione di maturità è che tu, da quanto hai scritto, in discoteca o non ci sei mai stato o non ci hai mai sargiato; se tolleranza, esser bulletti immaturi, condivisione è sinonimo di comprendere un contesto sociale, adattarsi e prevenire situazioni di disordine per il proprio bene e quello di chi ti sta intorno (hai in mente quando c'è una rissa tra 2 persone e quelli attorno iniziano a mettersi in mezzo tirando pugni e calci a caso? io si e fa male te lo giuro) bhe allora SI! TOLLERO QUESTI COMPORTAMENTI, SONO UN BULLETTO IMMATURO E CONDIVIDO QUESTO MODO DI PENSARE! Ma come? la violenza va sempre condannata ma la utilizzate solo in casi estremi? e chi lo stabilisce che il caso estremo? non di certo io, non di certo tu, non dicerto qualcun'altro bensì ognuno di noi. Violenza come autodifesa? si? e allora come mai non si è difeso? poteva usarla eh
Messaggi raccomandati