Vai al contenuto

Romanticismo e complimenti.. Quando farli?

Messaggi raccomandati

dickinson1
Inviato

Se una donna si sente dire SEI BELLISSIMA per la sesta volta in una sera,ne avra' le palle piene.

Una donna attraente sa che ricevera' sempre gli stessi complimenti,ci fa il callo.

Poi non li valuta piu'.

Se si becca il tipo che le fa una osservazione sul carattere,sulla personalita',sul modo di fare...attira subito la sua attenzione.

Dire che ha un buon gusto nel vestire risalta di piu' che dirle che sta da dio con quel vestito.

Apprezzare la sua gestualita',la sua calma.

Tutte piccole cose che l'uomo comune sopravvaluta

• Mi piace! 1
Valdast94
Inviato

Sono l'unico che fa complimenti alle ragazze perché mantengono l'EC o perché hanno una stretta di mano sicura e decisa? :D

• Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato

Se si fa delle paranoie su di te, vai di C&F.

HB: La tua pasta è scotta. Non sai cucinare.

PUA: Ma io l’ho cucinata così per te, per i tuoi teneri dentini da latte.

Se si fa delle paranoie su eventi estranei al vostro rapporto, vai di C&F.

HB: Al lavoro non mi ascoltano. Non mi stanno a sentire!

PUA: Eh?! Che dici?

Se, invece, è insicura di sé, mostra di capirla. Sii comprensivo.*

Mostrare interesse verso una persona è il più grande (e sincero) complimento che tu possa farle.

HB: Non ce la farò mai. Sono un disastro!

PUA: Andrà tutto bene!

*Se la vedi giù e non sai cosa dirle, abbracciala forte restando in silenzio.

^_^

eccone un'altro... sei il fratello di Mars?

• Mi piace! 1
Taka
Inviato

Questa frase è bellissima :)

Ho detto a parole mie un concetto a cui Dale Carnegie teneva molto. ^_^

Taka
Inviato (modificato)

eccone un'altro... sei il fratello di Mars?

Magari!

Quanto al resto.

Se l’utente rispetta i primi due punti del mio promemoria,

dimostra di avere un frame solido.

Non si lascia trascinare dalle turbe emotive della lei di turno.

Non si prostra alla gonnella della prima psycho.

È simpatico, indipendente, non bisognoso… in una parola attraente.

Nel mio breviario sono previsti anche i complimenti.

Ma al terzo punto, dopo che il praticante seduttore ha dimostrato,

grazie ai primi due,

di vivere nell’abbondanza.

IMHO, i complimenti vanno fatti quando ce n'è bisogno.

Quando è stanca, triste, delusa.

Quando ha smesso di credere in se stessa.

O ha perso fiducia nel domani.

Non quando è al massimo del suo splendore.

Perché in quel caso,

beh, in quel caso sarebbe troppo facile.

^_^

Modificato da Taka
  • Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato (modificato)

e tutto questo lo deduci da soli 3 risposte che dai?

cioe', tu veramente pensi che se rispondesse in quel modo gli si risolverebbe la situazione?

tu veramente pensi che aver consigliato come dire 3 paroline, ora non si brucia piu' una ragazza?

penso sia molto superficiale!

peccato che non e' la risposta che dai in un momento a far capire la tua personalita'!

poi... uno scrive che se le brucia perche' e' troppo C&F e tu gli rispondi dicendo di usare il C&F?

hahahahahahahahaha

pappa e ciccia! chi dei due siate non lo so, ma sicuramente formate una coppia fantastica!

se a 26 anni, si diventa cosi', spero di non festeggiarli mai!

dimenticavo!

certo.... tu esci con una ragazza le prime volte e lei e triste, stanca, delusa, depressa!

certo che le metti di buon animo te le ragazze!

Modificato da Mario.Law
Friulano80
Inviato

ma secondo voi farli dopo cioè quando non conta + nulla? es game over nel game

specie se in certi rapporti, il fidanzato di turno, nel tempo non le presterà troppe attenzioni...

LidiaS
Inviato

Lidia, quali sono i complimenti che apprezzi maggiormente o che ti stupiscono? :)

Ieri il ragazzo con cui sono uscita mi ha detto che sono "una ragazza Jackpot". Mai sentita una cosa del genere, e la spiegazione di questa definizione mi è piaciuta molto!

Non sono i complimenti in sè che stupiscono...chiaramente dipende molto dal contesto, dalla sorpresa di riceverli da una persona inaspettata ecc ecc...

I complimenti che secondo me creano attraction sono quelli relativi all'intelligenza. Se una persona mi riconosce determinate qualità, mi vien da pensare che sia un buon osservatore e intelligente a sua volta. E questo è un buon punto di partenza. Può portarmi a provare stima e timore nei suoi confronti, inizio ad essere molto più attenta alle interazioni con lui, voglio la sua approvazione... sento il bisogno di fare in modo che non si ricreda!

I complimenti fisici sono graditissimi ma è come se fossero "dovuti". Ammettiamolo, certe caratteristiche sono dati oggettivi...è naturale che mi aspetti commenti a riguardo. Se arrivano, mi rendono più rilassata, è come la conferma che "anche stasera ce l'ho fatta a vestirmi in modo gradevole e valorizzarmi". Siccome trovo che i complimenti siano un gesto gentile, cerco di ricambiarlo.

I mezzi complimenti del tipo "Stai bene così, ma secondo me saresti meglio in quel modo.." oppure "mi piacevi di più quando avevi i capelli corti" ecc ecc...creano un po' di frustrazione, ma li trovo molto utili!

Questo è il mio punto di vista...ma d'altra parte, a che tipo di ragazza non piacciono i complimenti??

Old Norse Wolf
Inviato

Dille qualcosa di originale.

Qualcosa che vi collega.

Se le dici "sei bella" è bella per tutti quanti.

Se le dici "quando ti guardo mi sento una persona migliore, un ragazzo migliore", lei dai qualcosa che è legato a te e solo a te.

Capisci la differenza?

• Mi piace! 1