Vai al contenuto

Romanticismo e complimenti.. Quando farli?

Messaggi raccomandati

Taka
Inviato

“e tutto questo lo deduci da soli 3 risposte che dai?”

NonHoUnNome ha bisogno di uno schema veloce, immediato.

Qualcosa che possa richiamare alla mente in qualsiasi momento.

Stiamo lavorando in sinergia.

Tu gli hai dato la teoria.

Io tre esempi facili da ricordare.

Perché quando incontri lei, la donna che ti fa andare in One-Itis, non ti ricordi più neanche come ti chiami.

E allora due o tre esempi possono salvarti il game.

È lo stesso principio per cui gli amministratori del forum hanno saggiamente previsto anche una sezione “Report”.

Per fornire validi esempi. ^_^

“cioè, tu veramente pensi che se rispondesse in quel modo gli si risolverebbe la situazione?

tu veramente pensi che aver consigliato come dire 3 paroline, ora non si brucia più una ragazza?”

Forse ti sfugge il concetto di linee-guida.

Ma non ti preoccupare, ti vengo in soccorso io.

Io gli ho fornito solo tre esempi.

Ripeti con me:

E-S-E-M-P-I.

Aiutami ad aiutarlo.

Inserisci due o tre esempi anche tu. ^_^

“penso sia molto superficiale!

peccato che non e' la risposta che dai in un momento a far capire la tua personalita'!”

Me lo auguro. Ed è un augurio che estendo anche a tutto il forum.

Qui abbiamo idee e valori tanto profondi che a volte è difficile anche solo esprimerli a parole.

Non basterebbe una vita intera per conoscerci bene. ^_^

“poi... uno scrive che se le brucia perche' e' troppo C&F e tu gli rispondi dicendo di usare il C&F?

Hahahahahahahahaha”

Deve imparare a calibrare.

C’è un tempo per il C&F e un tempo per l’empatia.

Quasi tutti i PUA d’oltreoceano distinguono la fase di Attraction da quella di Rapport.

Ciononostante ritengono che siano necessarie entrambe.

Oltre alla fase “Seduction”, ovviamente. ^_^

“pappa e ciccia! chi dei due siate non lo so, ma sicuramente formate una coppia fantastica!”

Questi attacchi personali sono stucchevoli.

Che c’entra poi Mars?!

Non sono io il tuo interlocutore?!

C’è qualcosa che ti rode dentro.

Mi piacerebbe aiutarti.

Se hai bisogno di parlare, io ci sono.

Vivere è bello.

Recupera il sorriso. ^_^

“se a 26 anni, si diventa cosi', spero di non festeggiarli mai!”

Mi spiace,

ma io non sono favorevole all’eutanasia.

Dovrai porre fine alle tue sofferenze da solo.

E comunque, l’idea che tu possa lasciare questo mondo così presto mi intristisce. :’(

“dimenticavo!

certo.... tu esci con una ragazza le prime volte e lei e triste, stanca, delusa, depressa!

certo che le metti di buon animo te le ragazze!”

Un altro attacco personale.

Ma che?! Ti ho “rubato il lecca-lecca” ?!

È colpa mia se la tua ultima LTR è andata a “donnine allegre” ??

Ahah, relax, take easy. ^_^

Sta nell’ordine delle cose anche considerare questi elementi.

A volte una donna è stanca perché ha avuto una giornata difficile,

perché nessuno apprezza i suoi sforzi,

o le è stato mancato di rispetto.

È nostro compito risollevarle il morale.

Uno dei “doveri” più dolci che esistano.

Non concordi?

Un abbraccio, un sorriso, un gesto carino, non costano nulla e danno tantissimo.

Provaci anche tu.

Dopo ti sentirai meglio. ^_^

Adesso voglio rivolgere due paroline anche a NonHoUnNome.

Carissimo, avrei voluto esserti di maggiore aiuto, ma sono stato coinvolto,

mio malgrado,

in questo frizzante off-topic. ^_^

Mario.Law
Inviato

e le tue linee guida quali sarebbero?

hahahahaha

se ti dice A, rispondi B!

e se non ti dice A?

King Kong, rileggiti quello che hai scritto.... ed ora non cercare di aggrapparti sugli specchi!

ritorna pure a leggerti come diventare alpha in 101 semplicissime mosse! ^^

un abbraccio anche a te!

Witcher
Inviato

mariuccio nn fare il cattivone dai... nn c'e' bisogno di infierire, gliele puoi dire cn calma le cose.

Mario.Law
Inviato

chissa.... forse quando la gente se la finira' di dare consigli del cavolo, basandosi solo su storie immaginate! :)

Witcher
Inviato

nn ha immaginato storie, ha dato degli esempi concreti (random) e delle possibili risposte. sappiamo bene entrambi che nn sono tanto le singole frasi a cambiare le cose ma la struttura dell' intero processo... dico solo che nn c'e' bisogno che te lo mangi e fai il cattivone, calm down e famoci na canna su ;)

dickinson1
Inviato

Ma poi poco serve fare dei complimenti.

Le puoi dire semplicemente un tuo modo di vederla senza volerla comprare con le parole.

L'aspetto fisico e la fisionomia li vedono tutti.

Se la ragazza che hai davanti ti fa star bene e glielo fai capire bhe,questo,vale piu' di mille parole.

Allora anche regalare delle rose sarebbe un complimento per la loro bellezza.

Cosa conta regalare delle rose,che significato gli si puo' dare?

Mars
Inviato (modificato)

Hanno dato tutti ottime risposte, da prospettive diverse. Il punto è come già detto, che ci vuole un equilibrio in tutto.

Se faccio un game scarso, i complimenti sono l'ultima cosa a cui devo pensare, non saranno quelli a fare la differenza. Quindi concentrarsi sul singolo complimento o sulla singola conversazione è forviante.

La cosa più importante è capire perché si fa un certo game. Se questo poi non da i risultati sperati allora bisogna porsi delle domande e cercare possibili errori.

Questo lo puoi raggiungere solo con tanta pratica e inner-game. Te ne devi rendere conto tu da solo e cercare di correggerti al momento. Perché finchè te lo dicono gli altri, per quanto sia giusto è difficile applicarlo a se.

Torno a ripetere, che conta molto da come uno parte.

Se uno parte da AFC è difficile far passare il concetto "fai i complimenti quando te li senti", perché questa persona li farà spesso e a "sproposito".

Se invece è troppo C&F dovrà bilanciare un pò con dei momenti neutri e quando sarà opportuno infilarci un bel complimento. Ma anche in questo caso non è che cambia la vita il complimento in se. E' la calibrazione del C&F molto più incisiva.

Che sommato al resto del game farà la differenza.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 1
Zan
Inviato

Non so quando fare il romantico e quando fare i complimenti.. insomma, adesso ho un'idea di seduzione basta prevalentemente sull'essere C&F che mi viene abbastanza bene! Però questo può essere un limite, molte le perdo perchè faccio sempre lo stronzo e non faccio mai il dolce.. Quando fare i complimenti?

Allora. Secondo me, un complimento non deve essere mai fatto per ottenere una data reazione da parte sua. Altrimenti è un investimento, non un complimento.

A me capita spesso che dica a una donna che ho approcciato: " Sai, sei davvero una bella donna. E non capisco come mai nessuno si avvicini per parlarti.."

Poi magari ci puoi buttare una battutina C&F, come per esempio " mmm, non è che sei una mangiauomini?" o qualcosa che faccia abbassare la pressione ( se non sei ancora in una fase avanzata).

Ma comunque, i complimenti vanno bene, purchè tu sia congruente con la tua immagine, cioè che lo pensi davvero ;)