Vai al contenuto

Frame inabissato. Esperienza di un newbie. Dolore.


FulCrum

Messaggi raccomandati

FulCrum

Vi posto la mia esperienza, quello che mi sta accadendo negli ultimi giorni, forse il post di ieri di SJ ha avuto un certo effetto su di me...

Ho scoperto questo mondo con grande entusiasmo a Febbraio, ed è avvenuta la folgorazione. Essendo in periodo di esami, ho iniziato a leggere ahimè con ritmi blandi i "testi sacri". Ho fatto il più possibile pratica sul campo, e gli effetti si son visti, mai avuti tanti @,#,* close da periodi di memoria memorabile. :)

Beh, la scorsa settimana un day2, che non credo abbia impressionato particolarmente. La causa (o meglio, l'autogiustificazione) è che essendo per un anno in un paese straniero dalla lingua ostica è che non ho potuto esprimermi al meglio, e come mi insegnate, questa è la comunicazione che ha maggiormente il suo effetto. :(

Poi il buio. Non mi sento più attratto dal gioco, lo percepisco come molto stancante, già il solo pensiero di dover cercare un posto carino in cui portare l'ultima HB mi porta a rinvii giornalieri... :(:(

se poi penso ad iniziare da zero, opener, routine e game diventa quasi impossibile, tralasciando la timidezza di cui non sono una grande vittima...

Ora, non vorrei perdere quando costruito con questa HB (che tra l'altro è 9,5), ma con questo frame ho paura di far solo peggio...:sado:

Mi consiglierete di buttarmi, e tutto verrà da sè, ma con questa volontà amebica non è facile. Rinviando non ottengo nulla, ma quantomeno sto leggendo ed assorbendo. Sarà solo che ho l'ultimo esame a breve ?

In una frase, per sintetizzare, non sento il beneficio finale di una pisellata che ripaga della fatica fatta per ottenerla :)

appro, per cambiare nickname che devo fare ? scrivere un messaggio in privato al ragnetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
In una frase, per sintetizzare, non sento il beneficio finale di una pisellata che ripaga della fatica fatta per ottenerla  :)

La fatica è divertimento,

il divertimento non ha come scopo ultimo la pisellata, ma il miglioramento personale.

E le Frustrazioni con la F maiscola, fanno parte del gioco, come in ogni gioco che si rispetti.

Ma questi sono pensieri che puoi non condividere, dal tuo post comunque si intuisce che c'è dell'altro, non credo che un reframing di come vedi il game possa servire a molto, se prima non si capisce come mai sei arrivato a questa visione.

Piuttosto, complimenti per i vari close sul campo che sostieni di aver ottenuto, in due mesi di gioco dalla scoperta di questa community, mi sembra un ottimo risultato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
non sento il beneficio finale di una pisellata che ripaga della fatica fatta per ottenerla  :)
Il beneficio non è solo nel pisellare, anche.. ..ma soprattutto è nel giocare e divertirsi :). Sargiare non vuol dire studiare per un esame, piuttosto è come andare a giocare a calcetto con gli amici(che paragone orribile) faticoso, ma divertente.

La chiusura è l'obiettivo, non il movente ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Bene... almeno non ho scritto solo per me stesso!!! Sono contento di averti messo in condizione di spiare dentro di te, questo ti darà grande motivazione in futuro, se ora come ora non ne trovi.

Dici di aver perso lo scopo di tutto ciò? Pifferaio te ne a indicato uno: divertirsi.

E' un classico pensare che tutto ciò sia una fatica inutile, è l'ultimo rigurgito del tuo subconscio da AFC... E' capitato anche a me... E' la miglior scusa che il vecchio SJ ha escogitato per non farmi scendere in campo.

Sai cos'ho fatto?

Ho preso Manux e l'ho invitato ad uscire.

Ho raccolto l'invito di Keener.

Ho sargiato in assolo.

Tutto per non dare soddisfazione al mio subconscio AFC!!!

Ho ottenuto miriadi di C&B, qualche close. Ho avuto ragione io. E mi sono divertito.

Può essere una soluzione valida anche per te? Provaci e mi saprai dire, oppure cerca di trovare una scintilla dentro di te.

SJ

Intendiamoci... potresti anche aver capito che tutto questo è molto lontano dalla tua prospettiva attuale. Non è che chi non sargia non è un uomo... (Esistono anche i gay :D :D :D :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

c'è anche da dire che se uno sente il bisogno di una vacanza mentale... (a questo punto intendo puistica, visto che pensare alle hb della propria scuderia e contemporaneamente studiare la teoria della seduzione richiede parecchio sforzo mentale..)

allora è meglio che questa vacanza se la prenda!! ;) non sto scherzando.. ragazzi se uno sta giù di frame può anche stare una settimana senza aprire IS e senza andarsi ad aprire nuove hb.

secondo me, arrivati a questo punto il riposo è sacrosanto.

il mio consiglio è

fermarsi per una settimana/10 giorni nella pratica

leggere qualche cosina di interessante per la teoria nel frattempo

è come quando si fa bodybuilding...primo insegnamento fondamentale:

I muscoli non crescono se non dormi il numero minimo di ore adibite al recupero

oltretutto aggiungo pure un detto comune

cioè chi va piano va sano e va lontano

e un detto trinciatopese: meglio la qualità che quantità...

insomma qui nessuno deve timbrare il cartellino.. come dice PifferaioMagico.. il fine è migliorarsi...

perciò occhio a NON STRESSARSI (il che a volte capita quando le hb vi distraggono un po' troppo dallo studio...come nel mio caso ;) )

:-P :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

FulCrum

forse il fatto è questo:

dato che tutto è iniziato sotto esame, ho caricato me stesso di aspettative che sapevo non sarebbero potute venire. Qualcosa ho concluso, ma non mi sono accontentato. E naturlamente, rinviavo sempre la fase "pratica", schedando la pratica attuale solo come un timido tentativo, o se volete la fase rAFC..

E' vero che avrò anche visto le pisellate come obiettivo, non concentrandomi sul divertimento, ma vi assicuro che già lo spauracchio della lingua teutonica è un bel freno...

Si, credo di aver bisogno di rilassarmi e di staccare un po', magari mi verrà anche più naturale, come ha scritto zalexo in uno dei suoi ultimi post... mi serve il tempo per assimilare... beh, vi racconterò :)

intanto con la hb9,5 che ho sottomano che faccio ? aspetto e magari la remixo tra un mese, oppure faccio un altro tentativo, giusto per farle capire che non mi sono disinteressato completamente (idea intermedia, ma needy, scriverle una mail per dire che ora ho i cazzi miei ma che tenga i motori caldi per la prox settimana... ma come porgerlo?) ? :D

e come cambio nome di battaglia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Per il nome di battaglia direi che l'unica via è attraverso gli amministratori.

Per il resto... decidi senza condizionamenti. Se ti interessa la HB non solo per il pisellamento, non prenderla come uno stress e batti il ferro finchè è caldo, potrebbe darti buone motivazioni. Altrimenti lasciala perdere e concentrati su te stesso.

Come ho accennato, e come ha sostenuto Trincia, non di solo sarge vivrà l'uomo... Se ti piace, se ti va, siamo qui. Altrimenti ti auguro un gran bene per qualunque strada tu scelga!

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...